Il social runner!

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il social runner!

Messaggio da loris »

Io vado controcorrente ChippZ.
Sei giovane.
Hai tanta passione.
Ti destreggi bene con il web.
Io considererei l'idea.
Hai dalla tua il fatto di avere un lavoro fisso e stabile che ti assicura uno stipendio potresti quindi partire con l'idea di crearti una forma di arrotondamento, anche solo per pagare l'esosa retta mensile del corsaro :joint: :lingua:

Tieni però conto che per fare dei soldi con i social/blog hai bisogno di tanto impegno in partenza e devi arrivare a generare numeri abbastanza alti.
YouTube paga agli utenti "normali" dai 3 ai 5€ ogni 1000 visualizzazioni, creando un tuo canale dove magari parli di allenamento, mostri esercizi e magari ti racconti dovresti fare 1/2 video a settimana e arrivare ad avere almeno un 15/30000 visualizzazioni a video allora potresti salire di livello, youtube potrebbe darti la possibilità di non pagarti più a visualizzazioni ma di inserire direttamente gli annunci in apertura dei video o dei banner durante la visone e allora i guadagni si farebbero più interessanti.
PEr allenare online ci sono anche comunity come Fitocracy o anche un altra italian della quale ora mi sfugge il nome.
Con i banner se arrivi a 1000 visitatori unici al giorno potresti arrivare a incassare 150/200€ mese. Tieni conto però che se vai oltre quelle cifre puoi anche decidere di vendere in vendita tu stesso i tuoi spazi pubblicitari incassando molto di più e potresti anche contattare qualche azienda e proporti per eventuali recensioni a pagamento.
Mettendo in firma ai tuoi video il link al tuo blog e magari offrendo piani personalizzati per l'allenamento potresti poi attirare qualche cliente per incrementare di molto i tuoi guadagni. Dovresti poi anche inserire i banner nel tuo blog, creare profilo facebook, instagram e valutare twitter e snapchat.
Per farti conoscere e conquistare nuovi follower o like sui social puoi anche prendere la scorciatoia ovveri pagare, esistono appositi siti che vendono follower e like in modo da sembrare più conosciuti e da avere un giro maggiore.
In partenza Per creare tutto avari bisogno di molto tempo, di PRO hai che l'investimento economico è irrisorio.
Veniamo alle note dolenti.., Per incassare i guadagni dai banner(adsense) o da youtube avrai bisogno di aprire una partita IVA per rilasciare rogolare fattura. Avendo un lavoro dipendente a tempo pieno e decidendo di aprire la partita iva puoi fare richiesta all'inps di essere esonerato dal pagamento dei contributi pensionistici dato che li versi già da dipendente e questo non è poco.
La partita IVA la puoi aprire solo nel caso decidi di incassare, se le cifre sono irrisorie puoi far finta di niente sperando di non essere beccato dal fisco o rinunciare ai guadagni e lasciare perdere tutto.
Come vedi devi arrivare a fare dei bei numeri per poter far diventare questo un lavoro ma avendo già un tuo lavoro hai già le spalle coperte nel caso di un eventuale fallimento.

ChippZ sei giovane, se non provi a seguirli adesso i tuoi sogni quando vuoi provarci?
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il social runner!

Messaggio da Zedemel »

E cmqe penserei al fatto di allenare, ormai sai tante cose, già se non fai fare cazzate alla gente, sei già meglio di tanti allenatori veri e presunti ;-)
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

Il fatto è che sto già allenando gente. E sto lottando contro la societá affinchè mi riconoscono come allenatore... visto che seguo molte persone.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il social runner!

Messaggio da Ericradis »

Chippz è molto "Polettiano", alla luce delle ultime esternazioni del ministro...
zivago

Re: Il social runner!

Messaggio da zivago »

chippz ha scritto: lun 27 mar 2017, 20:33 ... Amatore mi suona un po come "rassegnazione". E io non sono un tipo da rassegnarsi.. anche perché ho davanti quasi 20 anni prima di poter trarre qualcosa.
Ciao chippz,
per “podismo amatoriale” intendevo il correre appassionatamente ma da dilettanti: il che non esclude né l'agonismo, né il perseguimento di un livello sportivo medio-alto.
È piuttosto comune, tra i runner non professionisti o semi-professionisti, rifiutare l'aggettivazione “amatoriale”. Se dai dell' “amatoriale” all'appassionato podista che segue precisi programmi di allenamento, gareggia frequentemente, studia e discute di fisiologia dello sport: quello si sente sminuito, ferito nell'orgoglio, non sufficientemente rispettato. A volte, confondendo il “dilettante” (sostantivo) con il “dilettantesco” (aggettivo), si irrigidisce, puntualizza sul suo valore, tira fuori la sua orgogliosa voglia di sfida.

Succede al “podista amatoriale”, di sperare e quindi lavorare per buoni esiti sportivi. È giusto e normale che sia così: è anzi doveroso, per ogni ambizione, metterci un tanto in più di tenace sforzo e capacità di sofferenza.
Capita però a molti di crearsi delle aspettative esagerate; di sopravvalutare le proprie doti fisiche e mentali; di strafare stupidamente. Cosicché per insormontabili limiti fisici; per errori di metodo; per troppa ansia da prestazione; per inconciliabilità con una normale vita lavorativa, affettiva e sociale… il troppo ambizioso “podista dilettante” va in crisi o, addirittura crolla.

Forse, caro chippz, dovresti perseguire i tuoi scopi con meno ansia; risolutamente ma senza troppi tormenti. Lo sport è bello, riuscirci bene è bellissimo ma considera che la vita è fatta di tante altre cose non meno appassionanti e buone.
chippz ha scritto:In realtà tutto quello che vorrei è seguire i miei allenamenti (di Luc), senza avere fonti di stress attorno. O meglio, senza avere fonti di stress che potrei evitare. Tipo l'assidua ricerca di una ragazza, l'esagerato stress lavorativo per imposizioni inutili, ecc.
Certo! Se la pratica sportiva diventa troppo totalizzante, se l'esercizio diventa un'ossessione; ci si espone facilmente al passaggio da momenti di euforica esaltazione a periodi di depressione.
Dovremmo tutti, io compreso, cercare di vivere il nostro "amatoriale" sport anziché come un'ossessione, quasi fosse una ragione esistenziale, come uno dei tanti tasselli che riempiono la nostra esistenza.
A questo proposito mi piace citare il grande campione Pietro Mennea, che diceva:
“Io sono in cammino. Troppi atleti crollano come individui quando si ritirano. Un trauma pazzesco. Invece lo sport non è stato il traguardo della mia vita, solo un momento di passaggio.”
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il social runner!

Messaggio da lucaliffo »

io propongo il MODELLO-SPUFFY: va forte, si allena tanto, lavora, allena basket, tromba, magna e beve come na spugna, c'ha pure la panzetta e soprattutto... se la vive in modo scanzonato :thumleft:

forse spuffy vive in un'altra dimensione dove la giornata è fatta di 36 ore... :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il social runner!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 28 mar 2017, 21:44 io propongo il MODELLO-SPUFFY: va forte, si allena tanto, lavora, allena basket, tromba, magna e beve come na spugna, c'ha pure la panzetta e soprattutto... se la vive in modo scanzonato :thumleft:

forse spuffy vive in un'altra dimensione dove la giornata è fatta di 36 ore... :D
tutto ciò perchè ha anche the "sports gene". 8-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il social runner!

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: mar 28 mar 2017, 21:44 io propongo il MODELLO-SPUFFY: va forte, si allena tanto, lavora, allena basket, tromba, magna e beve come na spugna, c'ha pure la panzetta e soprattutto... se la vive in modo scanzonato :thumleft:

forse spuffy vive in un'altra dimensione dove la giornata è fatta di 36 ore... :D
...forse SPUFFY c'ha anche quella cosa chiamata TALENTO
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il social runner!

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mer 29 mar 2017, 10:07
lucaliffo ha scritto: mar 28 mar 2017, 21:44 io propongo il MODELLO-SPUFFY: va forte, si allena tanto, lavora, allena basket, tromba, magna e beve come na spugna, c'ha pure la panzetta e soprattutto... se la vive in modo scanzonato :thumleft:

forse spuffy vive in un'altra dimensione dove la giornata è fatta di 36 ore... :D
...forse SPUFFY c'ha anche quella cosa chiamata TALENTO
certo, però il talento non ti aiuta nel:
- avere la capacità di fare un mare di cose tutti i giorni
- non cadere in tendenze suicide quando una gara va male
- non guastare sedute perchè incontri la nonna per strada :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il social runner!

Messaggio da Zedemel »

c'è senza dubbio un abbinamento testa e corpo, come avviene anche per i grandi campioni plurivincenti.
Oltre alla prestazione assoluta (quanto uno va forte), il talentuoso rispetto all'individuo normale, penso abbia grandi e rapide capacità di recupero.
Certo se uno non ha lo spirito però....... mi viene in mente moremio quello che faceva la mezza in allenamento a velocità curvatura, chissà se esiste o se fa ancora sport :D
Mutante sovrumano