Il social runner!

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Il social runner!

Messaggio da chippz »

Oggi pensavo alla gara svolta in mattinata. Pensavo al motivo per cui è andata sotto le aspettative. E, come in molte gare, al primo posto c'è lo stress.
Con una battuta pensavo a:"che bello se potessi allenarmi quando voglio perché non ho un lavoro o altre fonti di stress".
Quindi ho pensato al come realizzarlo. E ho subito rinunciato, visto che per farlo dovrei entrare in qualche squadra Federale, ergo avere dei tempi molto migliori di quelli attuali (oltre ad una bella dose di fattore C).

Però, nel cazzeggio time, mi compare il solito video della solita ragazzina straniera gnocca che fa più allenamenti di me e di tutte le sue coetanee itaGliane (avevo postato un suo video in un altro thread).
Oggi questa ragazza parlava di "giveaway" ai suoi 100 mila fan. Ovvero follower, ovvero persone che hanno messo mi piace ai suoi video.
Ebbene, se questa ragazza, più giovane di me, può permettersi di regalare varie cose (tra cui le sue scarpe, il suo bilanciere o altre cavolatine) vuol dire che ha un torna conto molto maggiore. Vuol dire che lei GUADAGNA soldi postando i suoi video mentre è in palestra a sollevare bilancieri!

In realtà lo conosco molto bene questo genere di persone. I cosiddetti "youtuber" che grazie ai loro video hanno formato su un'impero economico.

Però, leggiamo tra le righe. Questo sarebbe il lavoro che ho scritto nella frase di prima! Un lavoro in cui il lavoro stesso è pubblicare video mentre mi alleno.
C***o ma è bellissimo!

Se poi riuscissi a fare come sul mio blog che con certi interventi di spam ho fatto tante visualizzazioni.. :doc:
Il problema è che non sono una ragazza, in cui mi basta fare 5 minuti di jogging in reggiseno e mi faccio 1000 visualizzazioni. :hihihi:
E le femmine hanno problemi a guardare i maschi, hanno paura ad ascoltare i loro impulsi. Tipo oggi alla gara, per mancanza di spogliatoi, TUTTI i maschi (saranno stati almeno una 40ina tutti assieme, chi si è spogliato di più, chi di meno, dal ragazzo -io!-, al vecchietto..) si sono spogliati davanti alle quattro ragazzine del deposito borse. E queste? Zero, guardavano le borse. :testata:


Vabbeh, tralasciando le cavolate che ho scritto (il post gara mi lascia questi effetti.. :hihihi: ), voglio diventare anche io un social runner!
PS: Per caso ne conoscete qualcuno? (tranne gli elite, che si presume abbiano il loro tornaconto per altri sponsor..)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il social runner!

Messaggio da lucaliffo »

sogni... virtualità... uff...
c'è un attore brasiliano che ogni messaggino che posta su fb o tw gli danno 20.000 euro.
ma paragonarci a sto 0.1% della popolazione mondiale che campa senza fa un cazzo causa solo frustrazione.
io ti consiglio di analizzare le vite dei minatori congolesi, ti sentirai meglio e inoltre farai un figurone come politicamente corretto ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il social runner!

Messaggio da Ericradis »

Chipz, sei l'unico social runner che conosco. Però non penso che guarderò un tuo video dove corri in reggiseno.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il social runner!

Messaggio da spiritolibero »

Se poi magari mi fai qualche nome di runners donne che corrono in reggiseno e tette ballonzolanti... :joint:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6618
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Il social runner!

Messaggio da Lord_Phil »

In effetti le ragazze ottengono molte piu visualizzazioni/like/ commenti per l'aspetto fisico...poi bisogna anche saper accettare e sorvolare la maggior parte dei commenti...

Lo potresti fare, perché no...io personalmente la trovo una cosa frivola, non capisco il senso di mostrare ogni minima azione che uno fa, però è la moda e funziona

Ci vuole tanta pazienza, il pubblico non arriva dall'oggi al domani, i giusti tag e i giusti canali, magari puntando sugli esercizi di potenziamento che possono avere interesse
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

Non so se si è capito, ma anche a me fa schifo questo tipo di "lavoro"... però, se potessi scegliere tra un lavoro sempre seduto con mille stress e senza potermi allenare quando voglio e uno in cui il lavoro stesso è allenarsi e farsi video, per quanto non è la mia vita (sono uno a cui non piace parlare di sè) preferirei il secondo.. :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il social runner!

Messaggio da salvassa »

Come runner puro non conosco nessuno... Delle ocr (corse fango e ostacoli) qualcuno. Tipo manuel di girolamo che anche se non è tra i migliori (comunque abbastanza bravo) si è creato una nicchia social e con mille sponsor...

Però non ti credere che guadagni molto, anzi. Con gli sponsor andrà in pari con le spese di scarpe, gps, integrazione e forse gare... ma già tutte le trasferte (spesso all'estero quindi molto costose) se le paga lui...

Campa come trainer e ovviamente in questo l'aspetto social aiuta.

Parliamo di uno con un discreto seguito, 15k persone su instagram non so quantr su fb...

La vedo dura se non sei molto forte o molto figa ;-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il social runner!

Messaggio da lucaliffo »

chippz,
tu guardi solo all'oggi, ma un'azienda deve guardare alla sostenibilità a lungo termine del flusso di fatturato e utili.
il mercato sul web è molto volatile, quella tipetta che nomini oggi ha un gregge di migliaia di seguaci, sarà lo stesso fra 5 anni o il gregge si sarà rotto i coglioni e spostato su altri pascoli?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

Ci saranno altre pecore magari! :D
Un po come fare articoli su iniziare a correre.. trovi sempre qualcuno interessato. Ovvio, questa é un'altra cosa..

Comunque hai ragione, ma é un po l'imprevisto di qualsiasi lavoro..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il social runner!

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: lun 27 mar 2017, 12:22 Ci saranno altre pecore magari! :D
Un po come fare articoli su iniziare a correre.. trovi sempre qualcuno interessato. Ovvio, questa é un'altra cosa..

Comunque hai ragione, ma é un po l'imprevisto di qualsiasi lavoro..
Bhe...oddio non a questi livelli.
Avrai sempre bisogno di mangiare, vestirti, di un tetto sopra la testa o di un impianto elettrico (per dire); invece di seguire il blog di un tizio hai molto meno bisogno.
Poi, a smettere di cliccare "mi piace" o di guardare un canale YouTube ci vuole un millisecondo e proprio perché solitamente sono cose di scarsa importanza ci si abitua subito a vivere senza.
Chi riesce a vivere con i social deve sicuramente avere un larghissimo seguito (migliaia di iscritti) e poi cmq alla lunga deve reinventarsi.
Tu...diciamo che parti svantaggiato perché non sei figa, non sei campione e in Italia l'atletica ha tanto peso quanto i risultati della sua nazionale :lol:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/