Lo sfogo del giorno....

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Lo sfogo del giorno....

Messaggio da freccia »

Apro questo argomento. E subito posto.
POrca della trota,
possibile che nessuno riesca a capire cosa diavolo io abbia?

Settimana scorsa sono arrivato a fare un km al trotterello fermandomi quattro volte!!! :testata: :testata: uscita di 1 km....

settimana scorsa uscita di 4 o 5 km con varie fermate...l'altro ieri sono rinato e poi il buio improvviso .. sigh---


cose strane, sul serio strane. Dopo 15 giorni di inattività causa ginocchio ho fatta passeggiata con amici e la sera ho provato a correre . Pensavo che da fresco e riposato sarebbe andata meglio: inutile, niente... addirittura il giorno dopo mi sono bloccato. Ero sdraiato su una panchina e non riuscivo ad alzarmi piu'- I miei colleghi si sono spaventati.
e la cosa non riguarda la corsa, emerge con la corsa.... :testata: :testata:

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da Ericradis »

E la dottoressa bbbona? Non ha funzionato neppure lei? ;)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da lucaliffo »

allucinante... ma se fai altre attività di endurance il problema si presenta comunque?
tipo bici, nuoto, sci, canottaggio...
e se giochi a pallone o a tennis?
e se fai palestra?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da chippz »

Mi associo alla domanda di Luc.. e se giochi a pallone o basket o sport in cui devi comunque correre?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da freccia »

chippz ha scritto: sab 1 apr 2017, 21:10 Mi associo alla domanda di Luc.. e se giochi a pallone o basket o sport in cui devi comunque correre?
ok, mesi fa partita a calcetto con atleti con preparazione atletica fantozziana: peggio della corsa

- prima partita : un po' rigido, gioco ma tutto sommato pare non male. certo che non mi sento agilissimo

- giorno dopo partita: dolori muscolari di ogni genere al lavoro non posso fare neanche una rampa di scala e ho dovuto prendere l'ascensore

- settimana successiva faccio altra partita, avevo quasi assorbito i dolori: parto benino, ma dopo 10 minuti mi si rallentano i movimenti. Non riesco piu' a giocare, tutti urlano fai streching, cosi' ci fai perdere. Dopo 20 minuti disperato passo a fare il portiere, ma la musica non cambia: mi muovo al rallentatore e manco riesco ad abbassarmi a prendere il pallone....

addio calcetto...

cmq anche in giro con amici o colleghi spesso soffro la velocità nel camminare degli altri...sigh sobh...un atleta che non riesce a camminare manco con una sessantenne.... uffa

P.s. la dottoressa non lavora piu' a Roma, sparita..


adesso ho fatto altra scaletta.

- pneumolgo/allergolo per strisciante rigurgito

- Speciani: medico della nazionale di ulramaratona

-Lourdes
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da L'Appiedato »

@freccia, scusa se mi permetto, l'ipotesi che sia un problema neurologico è stata scartata?
Avverti anche un peggioramento della coordinazione o solo nella velocità del movimento?
Comunque non mi piace...fanculo pure la corsa, ma il fatto di non riuscire a rialzarsi da una panchina non mi piace...e il brutto, in base a quanto postato negli ultimi mesi è che pare tu stia peggiorando.
Mi spiace...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da Zedemel »

Ciao Freccia, ma le integrazioni di vitamina D continui a farle?
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da freccia »

non proprio, e' stato sempre cosi'. L'episodio calcetto e' di sei mesi fa e piu'. E sempre il calcetto negli ultimi anni mi ha dato fastdio.

Diciamo che c'e' un continuo altalenare del sintomo, la corsa nel complesso diventa sempre piu' difficoltosa, ma ci sono stati momenti peggiori.

Quando non riuscivo ad alzarmi era per un forte dolore all'inguine, natica.

Sono stato in ospedale per analisi neurologiche e tutto è a posto. Piu' medici mi hanno visitato piu' volte, RNM magnetiche, potenziali evocati ... tutto a posto.


La sensazione e' che ci sia qualcosa che non gira bene e inficia la qualità della vita e la corsa in particolare.

La sensazione e' che le gambe c'entrino poco, ma che paghino le conseguenze di altro problema, strisciante e subdolo.

La forza nelle gambe c'e' , spingo anche sul veloce: è una stanchezza generale quasi, non so...

ultima novita' aggiornata a questa notte alle 00.30 :study:

Pneumologo/allergolo mi ha mandato mail questa notte e mi ha invitato a provare cura contro rigurgito esofageo. I sintomi ci sono tutti ed il rigurgito potrebbe influire negativamente sulla qualità della respirazione,

in settimana anche analisi per helicobatter pylori



santa pazienza :testata:

p.s. con la vitamina d continuo, ma niente
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da chippz »

E, come chiedeva Luc, per sport aerobici tipo bici o nuoto, diversi dalla corsa?

Comunque dici possa essere un problema di respirazione? Beh, ma dovresti capirlo se mentre corri non riesci più a respirare o se la respirazione aumenta troppo in proporzione al ritmo e allo sforzo delle gambe..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Lo sfogo del giorno....

Messaggio da loris »

Cacchio Freccia, speravo fossi in ripresa dopo la visita con la figona.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore