Trasformazione all'italiana

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Febax
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Trasformazione all'italiana

Messaggio da Febax » dom 2 lug 2017, 1:13

stavo pensando ma se la tanto criticata trasformazione all'italiana salite + medio/ripetute in pianura potesse avere un senso. per esempio mettiamo di voler svolgere un allenamento in vista delle campestri dove la partenza è sempre molto forte confrontata con il resto della gara, così fare un allenamento di velocità in salita anche non cortissime come 100m/150m con recupero breve e poi svolgere delle ripetute a ritmo gara o un corto veloce con uno stato di pre affaticamento, così da rendere l 'allenamento più specifico per le campestri. oppure secondo esempio svolgere sprint brevi con recupero ampio e dopo ripetute medio brevi in preparazione di fare come 1500/3000 così da avere un alto reclutamento di fibre e poter svolgere un allenamento forse "migliore" e riuscire a carburare prima. potrebbero avere un senso questi due tipologie di allenamenti?

lucaliffo
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Re: Trasformazione all'italiana

Messaggio da lucaliffo » dom 2 lug 2017, 11:31

sì.
a volte l'ho fatto fare per il cross o per il trail.
io non ho mai detto che quella sequenza non deve MAI essere usata. io contesto:
- il LORO concetto
- il fatto che LORO applicano sta cosa sempre e a tutti
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

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simone03031986
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Re: Trasformazione all'italiana

Messaggio da simone03031986 » dom 2 lug 2017, 13:56

A volte facevo anch'io rietute salita + pianura, ma lo trovo un pò traumatico e/o comunque da fare una volta ogni tanto, preferico fare il contrario.
Per simulare le partenze kamikaze dei cross, io facevo cose tipo:
-3x400 + 4x1000 + 2x400
-4x400 + 4000cv + 2x400
-3x400 + 2x2000 + 2x400
-2x1000 + 2x400 + 2x1000 + 2x400

...l'ultima me la sono inventata sul momento...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
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