Periodizzazione della forza: la "trasformazione"

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Periodizzazione della forza: la

Messaggio da Zedemel »

A me stupisce che sia migliorato con costanza in 7 anni abbassando di più di un'ora il tempo in maratona ( e non da 5 a 4 ore :-D)
Il tempo in mezza è altino, ma perché lui è uno di quei rari casi di amatori molto ottimizzato sulla resistenza e non sulla velocità, in fondo scarta otto secondi come un elite :-) :-) :-)
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Periodizzazione della forza: la

Messaggio da maarco72 »

salvassa ha scritto: mer 22 nov 2017, 14:12 eh ma non l'ha ancora finalizzata direi... però due settimane dopo una maratona tirata, magari non al 100% ma sempre da 2h33

io credo che sarei ancora in rianimazione :-P
e si...ma noi mica facciamo certi volumi..con quei volumi hai anche recuperi più svelti.
cmq 2h29 non l'ha fatto solo correndo...ha fatto i lavori di qualità come tutti noi
Mam
Allievi
Allievi
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 16:28

Re: Periodizzazione della forza: la

Messaggio da Mam »

spuffy ha scritto: gio 16 nov 2017, 8:07 Il mio allenatore nuovo parla di trasformazione per riferirsi al periodo subito dopo alla fase di costruzione aerobica... Ovvero di velocizzazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non sapevo che avessi cambiato allenatore. Mi dispiace per il vecchio che era pure simpatico. Hai cambiato pure GPS?

Per tutti gli altri, soprattutto Zedemel. Non scrivo più perché nessuno è interessato né al marketing né alla tecnologia su questo Blog.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Periodizzazione della forza: la

Messaggio da Zedemel »

Mam ha scritto: mer 22 nov 2017, 21:05
spuffy ha scritto: gio 16 nov 2017, 8:07 Il mio allenatore nuovo parla di trasformazione per riferirsi al periodo subito dopo alla fase di costruzione aerobica... Ovvero di velocizzazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non sapevo che avessi cambiato allenatore. Mi dispiace per il vecchio che era pure simpatico. Hai cambiato pure GPS?

Per tutti gli altri, soprattutto Zedemel. Non scrivo più perché nessuno è interessato né al marketing né alla tecnologia su questo Blog.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, né il marketing né la tecnologia mi aiutano ad andar più forte ;-) ma leggo spesso running Pitt.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Periodizzazione della forza: la

Messaggio da maarco72 »

No massi..sono argomenti interessanti,io.sono per conoscere se stessi ,prima di tutto,ma gli strumenti tecnologici sono utilissimi soprattutto se si sa usarli bene e interpretare i dati nel modo giusto.Per cui articoli,recensioni di tutto ciò per me sono oltre che interessanti ..utili