No ci posso credere, aiutatemi...

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto: mar 7 nov 2017, 22:08 Quella che rideva e diceva parkinson si dovrebbe vergognare :censura:

Sul fatto dei muscoli accorciati e anca bloccata, può essere molto limitante, che era un po ciò che dubitavo.
Aggiornamento dal fronte.

Ieri sono andato dal neurologo e dal reumatologo.

In sintesi: il neurologo e la reumatologa hanno escluso il parkinson... per fortuna

- Il neurologo crede che non sia problema neurologico ma vuole rifare elettromiografia alle gambe. appuntamento il 4 dicembre...la mia sensazione è che non si tratti assolutamente di problema neurologico

- la reumatologa è convinta che si tratti di fibromialgia ( cosa gia' diagnosticata tempo fa) ma ho qualche dubbio, perchè il problema è localizzato al bacino ed alle spalle, tipo cervicale, e poi io non ho gran dolore ma mi sento frenato. quello che mi fa incavolare che dopo pochi minuti ha deciso per la fibromialgia e npon pensava più a niente, artrosi, anche niente... solo fibromialgia e lasciare la corsa. Tra l'altro diceva che io non ho niente, solo fibromialgia... le ho risposto che per quanto ne sappia la fibromialgia è una serie di sintomi di cui i medici ancora non capiscono bene la causa. Altro che non ha niente..

- la fisiatra del centro insiste che è artrosi e postura. Effettivamente dopo le terapie la cosa è migliorata tantissimi. Mi alzo senza problemi da seduto, la zona lombare si è sciolta. Oggi ho fatto una prova, ho fatto due giri nel box (crica 60 metri) e non ho avuto problemi... mi mancano ancora 42 km circa per una maratona. :testata:


in conclusione: continuo con le terapie e riabilitazione e prendo anche miorilassanti per eventuale fibro. Vedremo...
sopportazione e pazienza
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da lucaliffo »

solidarietà a freccia :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Ericradis »

Solidarietà. Spero che presto tu capisca quale è la causa dei tuoi problemi fisici.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Zedemel »

Dai Freccia tifiamo fisiatra!
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da L'Appiedato »

Ciao @freccia,
sappi che, per quel pochissimissimo che di te conosco e che può trasparire solo da qualche post, provo una grande ammirazione per la tua tenacia
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da freccia »

Grazie ragazzi ,

gli incoraggiamenti mi fanno piacere. A volte mi viene una depressione grande e comincio a credere che non risolverò mai questo problema. Un incubo...

cmq io continuo... mollare mai.. :pesi:
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da freccia »

Aggiornamento:
sono tornato dopo mesi di attesa dal primo neurologo, quello che mi ha seguito dal principio e che mi pare approfondisca di più. E' stato il primo a dire che il problema non era di stanchezza ed affaticamento.

Ha voluto rifare personalmente l'elettromiografia alle gambe. Altri buchi ed altri soldi. Alla fine ha detto "basta, io sto, non è problema neurologico !! cmq torni tra sei mesi."

Sembra chiaro che il problema sia legato all'anca ed al bacino. Ma c'e' chi pensa che il problema vada affrontato con la fisioterapia e chi invece dice che va affrontato dal punto di vista ortopedico ( a parte fibriomalgia e varie).

Adesso sto seguendo la fisiatra e va molto meglio. Ma vorrei sentire ortopedico. Sto cercando di trovarne uno in gamba, altrimenti rischio di perdere ancora tempo e soldi.

Il mio sospetto è che il problema vada affrontato a livello ortopedico perchè si è manifestato all'anca andando in bici, cosa che poco ha a che vedere con la sclerosi dei tetti acetabolari: mi viene più da pensare a deformazione congenita oppure alla famosa calcificazione che però sarebbe esterna rispetto all'anca.

Nel frattempo:
-mi sono iscritto in piscina a nuoto libero
- in settimana mi iscrivo anche a ginnastica posturale
- a gennaio parto con lezione di nuoto (purtroppo nuoto malissimo ed una conversione al nuoto appare difficile, però potrei usare il nuoto per alleggerire l'anca. )

Ciao