No ci posso credere, aiutatemi...

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da freccia »

lucaliffo ha scritto: gio 19 ott 2017, 13:56 prova a fare delle sedute di forza variando recuperi ripetizioni e serie, e vedi che succede.
una seduta sopra e una seduta gambe. anche andature e balzetti.
da quello che dici delle scale pare na cosa neuromuscolare.

comunque io non mollerei MAI. mi adatterei a quello che il mio corpo è disposto a fare. ok, magari se non troverai la cura non gareggerai mai più, ma chissenefrega.
il corpo ti consente di fare 10x30"? fai 10x30".
si, ma il corpo non ne vuole proprio sapere. Soffre troppo. Pero' vuole fare sport...

Certo che sembra neurologico, ma tre neurologi dicono che non c'e' niente. D'altra parte gli esami neurologici li ho fatti tutti (risonanza magnetica celebrale, spinale e lombare, potenziali evocati e elettromiografia gambe ( aghi piantati nei muscoli e scosse per vedere se passa corrente)

La teoria del medico Coni continua a dire che una cosa del genere non è giustificabile con problemi neurologici; è che si possa trattare di qualche patologia autoimmune ci starebbe pure viste strane reazioni che avevo dopo i lunghi sforzi e vari segnali (ricordi Corsaro?). Vedremo. Prenoto anche : reumatologo ( primo), ortopedico (quarto) e fisiatra (quarto)

Nel frattempo ho comperato 10 ingressi in piscina.
Prima nuotata: 32 vasche di stile libero...
porca della miseria vado che sono un treno... porca della miseria...
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Lord_Phil »

Ma quindi il discorso calcificazione di settembre che fine ha fatto ora?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Zedemel »

Dico la mia, mi sarò perso qualche puntata, ma hai verificato come stan messe le tue catene muscolari, tipo per dire test di thomas? Hai delle rigidità?
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da chippz »

Anche me suona sospetto questo fatto delle scale. Come se i muscoli posteriori della gamba abbiano "perso" la capacità di allungarsi e generare forza.
Hai problemi a fare stretching? E a stare in equilibrio su una sola gamba?

Certo che se 4 fisioterapisti non hanno notato nulla.....
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 20 ott 2017, 16:07 Anche me suona sospetto questo fatto delle scale. Come se i muscoli posteriori della gamba abbiano "perso" la capacità di allungarsi e generare forza.
Hai problemi a fare stretching? E a stare in equilibrio su una sola gamba?

Certo che se 4 fisioterapisti non hanno notato nulla.....
ai fisioterapisti a volte bisogna imbeccarli, si certo non è facile.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 20 ott 2017, 18:24
chippz ha scritto: ven 20 ott 2017, 16:07 Anche me suona sospetto questo fatto delle scale. Come se i muscoli posteriori della gamba abbiano "perso" la capacità di allungarsi e generare forza.
Hai problemi a fare stretching? E a stare in equilibrio su una sola gamba?

Certo che se 4 fisioterapisti non hanno notato nulla.....
ai fisioterapisti a volte bisogna imbeccarli, si certo non è facile.
di primo acchito avevo letto "impiccarli"... :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 20 ott 2017, 21:40
Zedemel ha scritto: ven 20 ott 2017, 18:24
chippz ha scritto: ven 20 ott 2017, 16:07 Anche me suona sospetto questo fatto delle scale. Come se i muscoli posteriori della gamba abbiano "perso" la capacità di allungarsi e generare forza.
Hai problemi a fare stretching? E a stare in equilibrio su una sola gamba?

Certo che se 4 fisioterapisti non hanno notato nulla.....
ai fisioterapisti a volte bisogna imbeccarli, si certo non è facile.
:hihihi:
Poveretti, a volte non è semplice trovare l'origine del problema.... e potrebbe anche essere una banalità ma molto limitante (in fondo ha fatto controlli per tutte quelle più gravi).
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da freccia »

eccomi con vari aggiornamenti, qui le cose cambiano di giorno in giorno, dovrei scrivere un post al giorno :testata:

situazione attuale:

- tutti concordano che quella calcificazione non procura alcun problema (350 euro di onde d'urto buttate via)

- La fisiatra del centro dove ho fatto le onde d'urto mi ha detto che ho artrosi all'anca e tutti i muscoli accorciati ed anca bloccata. Di qui dolori alla gamba e varie. Ho fatto 10 sedute di terapia di riabilitazione all'anca ed effettivamente va meglio. Adesso mi ha prescritto 5 sedute di posturale. Ha detto che posso cominciare a nuotare senza forzare e con qualche giorno di recupero. la corsa si vedrà più in là con calma.

- Al coni insistono (ortopedico e collega suo consultato) che la mia artrosi alle anche (sx soprattutto) non può portare le conseguenze che ho io. Per cui consigliano reumatologo per sospetta malattia autoimmune ( ma l'immunologo ai tempi non riscontrò nulla)

- Ieri sono andato da altro fisiatra: il colmo. Mentre io spiegavo i sintomi rideva, scuoteva il capo, poi ha sentenziato: "come mai nessuno ha capito una cosa semplice?" è un problema neurologico chiaro. Mi aspetti qui che vado dal neurologo. Ed è andata via. tornata ha detto che il neurologo non era disponibile, poi ha sentenziato " e' un chiaro caso di "PARKINSON". IO obiettavo che benchè non sia un ragazzino m sembra precoce e lei:" E' l'eta giusta!".

Ho riferito alla fisiatra del centro ed ha detto che questa tipa non sta bene. Comunque il 21 ho visita neurologica di controllo.

Situazione tragicomica :censura: :censura: :censura: :censura:
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da chippz »

No vabbeh, il colmo del colmo.
E' come se tutti sti "medici" si siano messi d'accordo sul inventarsi una balla ognuno.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: No ci posso credere, aiutatemi...

Messaggio da Zedemel »

Quella che rideva e diceva parkinson si dovrebbe vergognare :censura:

Sul fatto dei muscoli accorciati e anca bloccata, può essere molto limitante, che era un po ciò che dubitavo.
Mutante sovrumano