Gli asini volano

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Gli asini volano

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 23:04 Questo l'avete visto?
https://www.nytimes.com/2018/04/25/spor ... &smtyp=cur

Pare che da novembre la IAAF voglia introdurre dei limiti nei valori di testosterone per le atlete.
Lo avevano fatto e la Semenya si ritrovò nelle retrovie. Poi decise di non prendere più i farmaci per controllare il testosterone e tornò ad essere imbattibile.
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Gli asini volano

Messaggio da L'Appiedato »

"Gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi" (cit. da Il mio nome è Nessuno)

fatto di ieri:
ci schieriamo per la partenza della gara, alla mia sinistra ho un signore non più giovane, più di cinquant'anni.
Cerca di attirare l'attenzione mia e di un'altro ragazzo bofonchiando qualcosa ma non comprendo appieno, si sta per partire e la mia testa è rivolta altrove, comunque parlava del fatto che ai suoi tempi si viaggiava con altri tempi, che c'era un'altro livello ecc ecc....
Dopo l'arrivo, trascorro qualche minuto accasciato per terra, mi rialzo e vedo questo signore qui che mi si avvicina indicandomi e accusandomi di qualcosa ma non capisco bene.
-"Dici a me?" :sorry:
-"sì tu! Potevi darmi una mano invece che succhiare le ruote"
-"Ma io?, non ti ho nemmeno visto"
-"aspetta girati, fammi vedere la schiena" (avevo una canotta rossa)
-"A no, non sei tu" :ops:
e si dirige verso il responsabile (canotta gialla) (zio, hai ancora l'acido lattico agli occhi o sei solo daltonico? :geek: )
Scoppia una discussione esagerata, con il signore che accusa e il ragazzo che pacatamente tenta di difendersi.
Il signore la fa un po' troppo lunga e grossa e altri ragazzi prendono le difese dell'accusato.
Il signore insiste
"ma sarete mica atleti voi!" "ai miei tempi..." "noi eravamo..." "noi facevamo...""non sapete nemmeno cosa voglia dire correre sotto i 3"
Alla fine seccato gli rispondo:
"sì hai ragione, siamo tutti delle merde"
E lui "ecco, almeno lo ammetti". :dots:

Anzitutto ognuno fa la sua gara, se hai le gambe vai.
Poi, lo scopri adesso che il livello atletico e tecnico nei meeting regionali è quello che è?
Sono consapevole pure io che si va più piano, che sono e siamo dei nessuno; l'ho sempre riconosciuto. E allora, che facciamo?
Voglio dire, hai più di cinquant'anni? Hai ottenuto buoni risultati da giovane? Sei andato forte quando dovevi andare forte?
Ebbene, sii contento ed abbi pietà di noi! Sìì contento e se vuoi correre, pensa a divertirti!
Ma se a cinquant'anni sei ancora lì con il coltello tra i denti insultando chi potrebbe essere tuo figlio perchè non ti ha dato un cambio, vuol dire che della vita non hai capito veramente un cazzo. :censura:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli asini volano

Messaggio da lucaliffo »

ahahah! divertente!
immagino come risponderei io se uno mi facesse un pezzo del genere :censura:

comunque... "siamo dei nessuno", "il mio nome è nessuno"... te l'ho detto che sei un beato paolo! :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Gli asini volano

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: mer 27 giu 2018, 13:30
Anzitutto ognuno fa la sua gara, se hai le gambe vai.
Poi, lo scopri adesso che il livello atletico e tecnico nei meeting regionali è quello che è?
Sono consapevole pure io che si va più piano, che sono e siamo dei nessuno; l'ho sempre riconosciuto. E allora, che facciamo?
Voglio dire, hai più di cinquant'anni? Hai ottenuto buoni risultati da giovane? Sei andato forte quando dovevi andare forte?
Ebbene, sii contento ed abbi pietà di noi! Sìì contento e se vuoi correre, pensa a divertirti!
Ma se a cinquant'anni sei ancora lì con il coltello tra i denti insultando chi potrebbe essere tuo figlio perchè non ti ha dato un cambio, vuol dire che della vita non hai capito veramente un cazzo. :censura:

Te ne racconto un'altra sul tema.
Ultima mia gara dei 1500. Riesco ad arrivare 4° della mia batteria nonostante il tempo, 5'08, non sia nulla di eccezionale.
Uno dei giudici, si lamentava che quando correva lui, con quel tempo, nemmeno ultimo arrivavi, perché per decenza non partecipavi se non valevi minimo sotto i 4'45. Mah! ... Ma poi perché se l'è presa con me che c'erano almeno altri 6 che mi sono finiti dietro? :shock:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Gli asini volano

Messaggio da Zedemel »

Deve essere gente invidiosa, forse perché oggi con certi tempi si porta a casa la sportina, mentre ai loro tempi no :-D
Ma poi dare il cambio de che? Ognuno va con le proprie gambe. In bici ci possono essere atteggiamenti fastidiosi perché la scia aiuta, ma con la corsa è poca roba.
Cmqe vedo anch'io gente che si innervosisce, col meteo, l'organizzazione, gli avversari etc, BAH.. si vede che è come la sbronza, c'è chi si diverte, chi è triste, chi diventa aggressivo.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Gli asini volano

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: mer 27 giu 2018, 13:55
comunque... "siamo dei nessuno", "il mio nome è nessuno"... te l'ho detto che sei un beato paolo! :D
Che vuol dire "beato paolo"? :D
Io conosco solo "i Beati Paoli" una setta palermitana, su cui fecero pure un romanzo, che tra l'altro, è nella lista dei libri che voglio leggere a breve
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli asini volano

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mer 27 giu 2018, 14:25
lucaliffo ha scritto: mer 27 giu 2018, 13:55
comunque... "siamo dei nessuno", "il mio nome è nessuno"... te l'ho detto che sei un beato paolo! :D
Che vuol dire "beato paolo"? :D
Io conosco solo "i Beati Paoli" una setta palermitana, su cui fecero pure un romanzo, che tra l'altro, è nella lista dei libri che voglio leggere a breve
sì sì, proprio loro! :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Gli asini volano

Messaggio da L'Appiedato »

Dall'altro forum, giovani minimalisti crescono... :study:

"Riprendo una trentina di giorni fa correndo scalzo in casa, attorno al tavolo, iniziando con 5' poi 10 e poi aumentando di 1-2k al giorno fino ad care a correre scalzo in casa per 1h.
Polpacci doloranti i primi giorni, poi basta.
Nessun altro dolore, ma l'andatura è la falcata erano un po' trattenute per motivi di spazio.
La settimana scorsa ho preso la FF V-run e le ho usate da per 30' in casa, poi 3 uscite da 4, 5 e 7km"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Gli asini volano

Messaggio da lucaliffo »

rivendico anch'io il diritto alla legge basaglia. :D
- corse, anche con ostacolini
- salto in alto, lungo, triplo
- ripetute su scalinate
- calcio e basket
- tennis (tutte volee continue contro muro)
- ping pong
tutte ste cose le ho fatto pure io in casa, beh soprattutto al paese che c'era più spazio (giardino e garage 8x4m).
avevo 6-12 anni ma le ho fatte. :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Gli asini volano

Messaggio da AdeleSkywalker »

Spezzo una lancia in favore del corridore casalingo. Anche io correvo nel corridoio di casa 10/15 minuti ( girando in cucina, e nella mi alleno stanza ) per scaldarmi prima di fare potenziamento. Il tutto pero con delle Mizuno Wave Sayonara. Mai fatto scalza :D
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)