Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

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Ericradis
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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Ericradis » ven 14 set 2018, 17:34

Febax ha scritto:
ven 14 set 2018, 10:48
salvassa ha scritto:
ven 14 set 2018, 8:28
Più che altro il cioccolato non è che lo puoi assumere a 45' dalla gara in funzione specifica di quella... Tempo che passa il duodeno e sei già a casa docciato da tempo :-D
Infatti i benefici principali sono sul cronico non sull'acuto, al contrario della caffeina.
Un trucchetto è farlo sciogliere in bocca, si assimila nell’area sublinguale in parte ma velocemente e si evita l’effetto di primo passaggio epatico.

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da salvassa » sab 15 set 2018, 15:07

Si può anche prenderla liquida, ma poi le quantità diventano davvero modeste per essere significative sulla singola prestazione
Sogno di fare 200kg di stacco e correre 10k in 40' entro i 40 anni. Aiutami sul mio diario
PB: 10k 40'29" (Best woman 02/12/2018) 21k 1h35'50" (Fregene 11/02/2018) 42k 3h41 (Roma 2018)
Squat 145 Panca 95 Stacco 180

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Febax » gio 27 set 2018, 18:32

Nuovo Articolo:
ALLENARSI PRIMA DI FARE COLAZIONE È REALMENTE UTILE ?
https://runningtraining-blog.blogspot.c ... e.html?m=1

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da loris » gio 27 set 2018, 20:06

Non so se sia utile ma per me è meglio che farlo la sera dopo il lavoro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 43'20" -21km: 1'40'45" -42km: 3h33'48" -50km: 4h44'13" -100km: 11h41'09"
next: 25/4 50km di Romagna - 28/5 100km del Passatore

http://www.lamiacorsa.it

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Febax » dom 30 set 2018, 11:10

loris ha scritto:
gio 27 set 2018, 20:06
Non so se sia utile ma per me è meglio che farlo la sera dopo il lavoro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Diciamo che molto spesso i benefici del classico allenamento a digiuno vengono sopravvalutati, soprattutto dai podisti non proprio alle prime armi.

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Zedemel » dom 30 set 2018, 12:20

Mi ricordo le miciole che vengono in bici quando si va in crisi da fame :-)
1,83mx75kg, 1976, mizuno wave rider e sayonara
PB: 10.000m 41'09" (05/02/17), 21.097m 1h32'21"(19/02/17)

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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Febax » gio 4 ott 2018, 20:34

Nuovo Articolo su un nuovo metodo di allenamento a digiuno, che sembra portare benefici anche per podisti dediti alle10km e non solo per i maratoneti.

https://runningtraining-blog.blogspot.c ... i.html?m=1

Zedemel
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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Zedemel » gio 4 ott 2018, 20:52

Febax ha scritto:
gio 4 ott 2018, 20:34
Nuovo Articolo su un nuovo metodo di allenamento a digiuno, che sembra portare benefici anche per podisti dediti alle10km e non solo per i maratoneti.

https://runningtraining-blog.blogspot.c ... i.html?m=1
ho il dubbio che forse facendo così si bilanciavano meglio i nutrienti, cioè più proteine, più sintesi proteica per muscoli etc.
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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da Febax » ven 5 ott 2018, 18:31

Zedemel ha scritto:
gio 4 ott 2018, 20:52
Febax ha scritto:
gio 4 ott 2018, 20:34
Nuovo Articolo su un nuovo metodo di allenamento a digiuno, che sembra portare benefici anche per podisti dediti alle10km e non solo per i maratoneti.

https://runningtraining-blog.blogspot.c ... i.html?m=1
ho il dubbio che forse facendo così si bilanciavano meglio i nutrienti, cioè più proteine, più sintesi proteica per muscoli etc.
Secondo me vengono aumentate le scorte di glicogeno e aumenta la biogenesi di mitocondri dovuta al lungo stato di "allarme" al quale il corpo viene sottoposto.

chippz
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Re: Blog sull'allenamento, alimentazione e molto altro

Messaggio da chippz » ven 5 ott 2018, 20:45

E uno che corre sempre solo alla mattina (o sempre solo alla sera) come fa? :prof:
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

https://paroledicorsa.blogspot.com

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