Corsaro

Una sezione dedicata al Blog del Corsaro da dove si può accedere a tutti i suoi articoli.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Corsaro

Messaggio da AdeleSkywalker »

Ma con bigiornalieri intendete sempre corsa? E nel caso facessero anche potenziamento, diventerebbero trigiornalieri. Cioè difficile che scrivano ogni singolo allenamento che fanno. Anche la Dossena, non scrive mica tutto quello che fa. Tutt’al più uno o due allenamenti
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Corsaro

Messaggio da Lord_Phil »

Giulia Aprile non era infortunata?
Volendo per avere un confronto posso chiedere ad alcuni compagni di squadra quanti allenamenti fanno, ma non c'è nessun top runner, massimo 32-33 sui 10km e 50" sui 400m
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Corsaro

Messaggio da spiritolibero »

Ora sta meglio di me Lord.


Ma chi è quel tizio anonimo che sostiene la filosofia di allenamento Donati-Mei-Leporati? :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Corsaro

Messaggio da spiritolibero »

Attenzione!!!
Allenatore Sara Dossena contro il Corsaro... ...vedremo scorrere il sangue? :twisted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: mer 15 nov 2017, 11:29 Attenzione!!!
Allenatore Sara Dossena contro il Corsaro... ...vedremo scorrere il sangue? :twisted:
non capisco, anche perchè non mi pare sia un giudizio sulla persona, è stata solo presa come esempio per parlare di modi di allenarsi in generale.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Corsaro

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: mer 15 nov 2017, 12:13
spiritolibero ha scritto: mer 15 nov 2017, 11:29 Attenzione!!!
Allenatore Sara Dossena contro il Corsaro... ...vedremo scorrere il sangue? :twisted:
non capisco, anche perchè non mi pare sia un giudizio sulla persona, è stata solo presa come esempio per parlare di modi di allenarsi in generale.
Ma certo che è così.
Ed è stato ribadito il concetto più volte ma certe persone hanno una razionalità limitata e leggono e ascoltano solo ciò che vogliono

Poi saltano fuori i fenomeni: ehh ma nonèvvero, miocuggino haffatto il suo pb in maratona alternando gli allenamenti di corsa con quelli di bowling..
TEORIA definizione: Formulazione sistematica di principi generali relativi a una scienza, arte o branca del sapere, e anche delle deduzioni che da tali principi si possono ricavare, nel loro insieme in grado di interpretare (per le scienze sperimentali) i fatti sperimentali noti e di prevederne di nuovi.
...definizione di principi GENERALI...GENERALI capito?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Corsaro

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: mer 15 nov 2017, 11:29 Attenzione!!!
Allenatore Sara Dossena contro il Corsaro... ...vedremo scorrere il sangue? :twisted:
dai @Spirito etichettalo tu come idiota. Se uno è idiota è idiota.
La mia richiesta di accettazione in quel gruppo è ancora in fase di valutazione...non posso ancora commentare
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Corsaro

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: mer 15 nov 2017, 13:04
spiritolibero ha scritto: mer 15 nov 2017, 11:29 Attenzione!!!
Allenatore Sara Dossena contro il Corsaro... ...vedremo scorrere il sangue? :twisted:
dai @Spirito etichettalo tu come idiota. Se uno è idiota è idiota.
La mia richiesta di accettazione in quel gruppo è ancora in fase di valutazione...non posso ancora commentare
Ma no, ha il diritto di fare quel che vuole senza essere insultato. Certo è che Canova avrebbe risposto in modo diverso, come accade di frequente su let'srun.
gianmarcocordella
Juniores
Juniores
Messaggi: 954
Iscritto il: lun 7 mar 2016, 21:32

Re: Corsaro

Messaggio da gianmarcocordella »

Lord_Phil ha scritto: mar 14 nov 2017, 21:18 Giulia Aprile non era infortunata?
Volendo per avere un confronto posso chiedere ad alcuni compagni di squadra quanti allenamenti fanno, ma non c'è nessun top runner, massimo 32-33 sui 10km e 50" sui 400m
C'è gente che conosco che 50"4 elettrico è arrivata a farlo con 3 allenamenti a settimana
In un decathlon oltretutto :)
La velocità di base ovviamente deve essere molto elevata
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Corsaro

Messaggio da spiritolibero »

Io sono per l'approccio ragionevole. Probabilmente il coach della Dossena è abituato a stare sulla difensiva, ipotizzo perché fuori dal sistema fidal e, quindi, costantemente sotto attacchi più o meno velati.
Ovviamente qui sta prendendo un abbaglio, ritenendo che Luc sia un'altra "eminenza" nostrana.
Io penso che un confronto possa essere utile. Ma prima di scrivere qualunque cosa voglio sentire Luc, visto che è stato chiamato direttamente in causa. E forse l'invito al confronto sarebbe più giusto che provenga dal responsabile del sito Andrea Benatti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide