Corsaro

Una sezione dedicata al Blog del Corsaro da dove si può accedere a tutti i suoi articoli.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

maarco72 ha scritto: mer 15 nov 2017, 23:22

Ma ti.capisco benissimo..a parte che .on.scrivono i soliti stronzi...ma il.mio.discorso vale qui e dalle altre parti.è sempre meglio discutere direttamente con la persona..che indirettamente da un.altra parte con altre persone..proprio per difendere le proprie idee.Questo forum è letto molto più di quello che credi....poi non.fare discorso''non è dei nostri''altrimenti fai la fine di altri FORUM(vedi universitari),io non sono ne contro ne pro...trovo molto interessante il FORUM per questioni tecniche dove ci si confronta senza vincoli,però se mi.dici così allora ho capito male,è un FORUM chiuso?
basti pensare che a quest'ora del mattino sono collegati 4 utenti e 15 ospiti 8-)
Il problema nasce sempre dal buttare i discorsi sul personale, a prescindere da dove si scrive (blog, forum, facebook), se uno liquida le cose con 4 righe sarcastiche è ovvio che vada a finire in caciara.

Alla fine che cosa si può eccepire dell'articolo? Nulla, i numeri in linea di massima son giusti (non è un paper scientifico dove stiamo a spaccare il secondo), al limite si può definire leggermente sopra le righe definire idiota la frase "i triatleti sono i migliori atleti al mondo" (che penso sia l'origine della querelle), che deve aver offeso qualcuno per qualche motivo.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Corsaro

Messaggio da L'Appiedato »

maarco72 ha scritto: mer 15 nov 2017, 23:22
L'Appiedato ha scritto: mer 15 nov 2017, 22:01
maarco72 ha scritto: mer 15 nov 2017, 21:47 Beh Infatti i numeri della dossena parlano chiaro il lavoro fatto da brassini è stato ottimo.. detto ciò senza prendere le parti di persino di Luca che comunque trovo nei loro concetti Invece così non si ottiene nientein delle ottime considerazioni non trovo comunque bello perculare le persone in altro ambito e non direttamente la discussione può avere anche Toni accesi ma comunque può portare a capire le cose e trarre dell'utilità.invece cosi non ottiene niente
Nessuno ha nemmeno provato a mettetelo in dubbio.
Ho riportato la discussione qui perché non tutti hanno Fb, questo é il 3d del blog del corsaro e qui si parla anche dei commenti altrui relativi agli articoli del corsaro
L'ho perculato, é vero lo ammetto. Ho fatto l'errore di sentirmi in famiglia perché in questo forum scriviamo sempre noi soliti 4 stronzi e non ho pensato che qui ci potesse essere anche qualcuno che non é dei nostri.
Ma ti.capisco benissimo..a parte che .on.scrivono i soliti stronzi...ma il.mio.discorso vale qui e dalle altre parti.è sempre meglio discutere direttamente con la persona..che indirettamente da un.altra parte con altre persone..proprio per difendere le proprie idee.Questo forum è letto molto più di quello che credi....poi non.fare discorso''non è dei nostri''altrimenti fai la fine di altri FORUM(vedi universitari),io non sono ne contro ne pro...trovo molto interessante il FORUM per questioni tecniche dove ci si confronta senza vincoli,però se mi.dici così allora ho capito male,è un FORUM chiuso?
L’epiteto “4 stronzi” voleva essere un simpatico riferimento alla condizione escatologica dell’uomo
“Memento, homo, quia pulvis es, et in pulverem reverteris”. Insomma, siamo tutti un po’ stronzi.
Con “Essere dei nostri” intendevo essere tra amici, o qualcosa del genere, nel senso che si discute ma alla base, dopo qualche centinaio di messaggi scambiati si crea una certa complicità
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Corsaro

Messaggio da lucaliffo »

maarco72 ha scritto: mer 15 nov 2017, 21:47 Beh Infatti i numeri della dossena parlano chiaro il lavoro fatto da brassini è stato ottimo.. detto ciò senza prendere le parti di persino di Luca che comunque trovo nei loro concetti Invece così non si ottiene nientein delle ottime considerazioni non trovo comunque bello perculare le persone in altro ambito e non direttamente la discussione può avere anche Toni accesi ma comunque può portare a capire le cose e trarre dell'utilità.invece cosi non ottiene niente
veramente è LUI che mi ha perculato col suo primo commento su FB.
ho parlato male di lui o della sara? non mi pare!
quanto al mio giudizio di "idiota" a chi pensa che i triatleti siano gli atleti migliori al mondo. lo ribadisco: è un'idea IDIOTA.
non ricordo chi l'abbia detta e non m'interessa, fosse anche il padreterno, è un'idea idiota e "razzista".
se c'è chi è libero di dirla, io sono libero di dire che è un'idea idiota.
e se il brazzini vuole insegnarmi l'educazzzzione è libero di farlo.
e sui forum siamo liberi di dire ogni cosa riguardi l'atletica sulla base delle informazioni che abbiamo. se a lui non piace, non legga i forum.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Corsaro

Messaggio da L'Appiedato »

Ribadiamo il concetto: I TRIATLETI SONO I MIGLIORI ATLETI AL MONDO
Leggi il primo commento...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2587173228

" ... a causa degli infortuni .... quasi come Bragagna . In fondo è vero, ma detta così non è felicissima . I triathleti sono i migliori atleti al mondo . È indiscutibile ."

E' indiscutibile, evidentemente deve stare tra " Non avrai altro Dio fuori di me." e "Non desiderare la roba d'altri."
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:36 Ribadiamo il concetto: I TRIATLETI SONO I MIGLIORI ATLETI AL MONDO
Leggi il primo commento...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2587173228

" ... a causa degli infortuni .... quasi come Bragagna . In fondo è vero, ma detta così non è felicissima . I triathleti sono i migliori atleti al mondo . È indiscutibile ."

E' indiscutibile, evidentemente deve stare tra " Non avrai altro Dio fuori di me." e "Non desiderare la roba d'altri."
vabé adesso non possiamo prendere per buono tutto ciò che dice qualsiasi utente del web :)
Temo si confonda la completezza di una disciplina con la prestazione assoluta del singolo sport. Allora uno potrebbe rispondere che Ashton Eaton è il miglior atleta del mondo, molto di più dei triathleti :D
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Corsaro

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:48
L'Appiedato ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:36 Ribadiamo il concetto: I TRIATLETI SONO I MIGLIORI ATLETI AL MONDO
Leggi il primo commento...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2587173228

" ... a causa degli infortuni .... quasi come Bragagna . In fondo è vero, ma detta così non è felicissima . I triathleti sono i migliori atleti al mondo . È indiscutibile ."

E' indiscutibile, evidentemente deve stare tra " Non avrai altro Dio fuori di me." e "Non desiderare la roba d'altri."
vabé adesso non possiamo prendere per buono tutto ciò che dice qualsiasi utente del web :)
Temo si confonda la completezza di una disciplina con la prestazione assoluta del singolo sport. Allora uno potrebbe rispondere che Ashton Eaton è il miglior atleta del mondo, molto di più dei triathleti :D
certo, certo, era solo per completezza di informazione, per rispondere a chi domandava la provenienza di certe idee e per dimostrare che le affermazioni come qui sopra c'è chi le fa veramente e non ce le inventiamo.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mar 21 nov 2017, 9:26
Zedemel ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:48
L'Appiedato ha scritto: mar 21 nov 2017, 8:36 Ribadiamo il concetto: I TRIATLETI SONO I MIGLIORI ATLETI AL MONDO
Leggi il primo commento...
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 2587173228

" ... a causa degli infortuni .... quasi come Bragagna . In fondo è vero, ma detta così non è felicissima . I triathleti sono i migliori atleti al mondo . È indiscutibile ."

E' indiscutibile, evidentemente deve stare tra " Non avrai altro Dio fuori di me." e "Non desiderare la roba d'altri."
vabé adesso non possiamo prendere per buono tutto ciò che dice qualsiasi utente del web :)
Temo si confonda la completezza di una disciplina con la prestazione assoluta del singolo sport. Allora uno potrebbe rispondere che Ashton Eaton è il miglior atleta del mondo, molto di più dei triathleti :D
certo, certo, era solo per completezza di informazione, per rispondere a chi domandava la provenienza di certe idee e per dimostrare che le affermazioni come qui sopra c'è chi le fa veramente e non ce le inventiamo.
:D
si beh alcuni si fanno un po' troppo prendere dall'entusiasmo per lo sport di cui si sono appassionati.
Per me sono atleti formidabili quelli del beer mile.... pur essendo un buon bevitore, non credo riuscirei ad abbinare le due cose insieme :)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

Riprendo la discussione, mi è capitato di leggere di un personaggio di youtube , tale durianrider, fece 3 anni fa una maratona in 2h48' con.... 10 miglia a settimana di corsa, ma molta bici.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Corsaro

Messaggio da Zedemel »

Ma il tizio che ha commentato l'ultimo articolo, forse si riferisce a questi punti di Rondelli?

PREMESSE GENERALI 1)Un Club di alto livello -solido economicamente 2)Dirigenti di grande spessore.3)Allenatore professionista4)Atleti professionisti o semi professionisti5)Staff medico –fisioterapico di alto livello6)Rapporto costruttivo con il settore tecnico federale.7)Programmazione agonistica e tecnica ben delineata8)Disciplina 9)Spirito di gruppo e di club10)Assenza di manager


Ma Wanders, Moen, i Robertson, che son là in mezzo alle carriere e alle capanne, hanno tutte queste premesse soddisfatte? :D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Corsaro

Messaggio da lucaliffo »

io ho specificato che avrei commentato solo alcuni punti di canova... e complicando molto il discorso si rischia di "ammischiarla" così da trovare sempre scuse per lavarsi le mani e continuare ad allenarsi male.
vediamo se spirito ci riporta i commenti su FB.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/