l'allenamento IN BICI del giorno

L'allenamento in BDC
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Ok

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da chippz »

Io ieri per sbaglio, ma a causa di Van Aert, sono finito a scornarmi con un tizio del sito bicistrada.
Hanno visto che Van Aert fa anche running oltre alla bici.
A novembre ha fatto ben 8 corse, di cui un lungo di 18 km a 4':50" e una corsa di 8 km a 4':35"/km. E quindi hanno tirato in ballo la famosa multilateralità che "se la fanno gli elite allora figuriamoci gli amatori".

Quindi ho commentato che era un articolo click-bait visto che 8 corse al mese non sono un cavolo, specie se la più veloce è stata a 4':35"/km.. parliamo di un ciclista World Tour ma corre come un tapascione.
(Solo che non avevo capito che il tizio a cui ho risposto era l'autore dell'articolo o comunque uno dello staff e infatti non l'ha presa benissimo :D ).
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: gio 3 dic 2020, 10:06 Io ieri per sbaglio, ma a causa di Van Aert, sono finito a scornarmi con un tizio del sito bicistrada.
Hanno visto che Van Aert fa anche running oltre alla bici.
A novembre ha fatto ben 8 corse, di cui un lungo di 18 km a 4':50" e una corsa di 8 km a 4':35"/km. E quindi hanno tirato in ballo la famosa multilateralità che "se la fanno gli elite allora figuriamoci gli amatori".

Quindi ho commentato che era un articolo click-bait visto che 8 corse al mese non sono un cavolo, specie se la più veloce è stata a 4':35"/km.. parliamo di un ciclista World Tour ma corre come un tapascione.
(Solo che non avevo capito che il tizio a cui ho risposto era l'autore dell'articolo o comunque uno dello staff e infatti non l'ha presa benissimo :D ).
Sí ma a parte che magari l'ha fatto perché era in off-season e magari dopo 12 mesi di solo bici aveva voglia di fare qualcos'altro; comunque l'hanno mai vista una gara di ciclocross? Lo sanno che ogni tanto capita di scendere dalla bici e di correre a piedi?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Scriverò per un po' qui (tutto il 2021). Al momento ho ripreso da 5 settimane la bici e i primi 1000 km li ho fatti prevalentemente in agilità in piano. Da un paio di settimane seguo un piano di allenamento con Garmin connect. Stamattina 117 km in piano con obiettivo di tenere la media di 25km/h. Ultimi 10 km con cambio bloccato da batteria scarica (ho il di2). Tutto sommato bene. Obiettivo per il momento è fare il percorso delle Strade Bianche a maggio. A giugno vorrei percorrere la Via Francigena per 600 km ma a tappe.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Ieri 20 km di pedalata e oggi 2h15' di camminata per recuperare

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: sab 3 apr 2021, 17:54 Scriverò per un po' qui (tutto il 2021). Al momento ho ripreso da 5 settimane la bici e i primi 1000 km li ho fatti prevalentemente in agilità in piano. Da un paio di settimane seguo un piano di allenamento con Garmin connect. Stamattina 117 km in piano con obiettivo di tenere la media di 25km/h. Ultimi 10 km con cambio bloccato da batteria scarica (ho il di2). Tutto sommato bene. Obiettivo per il momento è fare il percorso delle Strade Bianche a maggio. A giugno vorrei percorrere la Via Francigena per 600 km ma a tappe.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non c'entra nulla, ma ho fatto cammino di Santiago nel 2012 tipo, l'esperienza che si ha nell'andare a piedi è 100 volte meglio rispetto a quella del ciclista.
Per il resto ottima progressione!

25Km/h in bdc o mountain bike? Nel secondo caso complimenti
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

NicolaRossi1 ha scritto:
mb70 ha scritto: sab 3 apr 2021, 17:54 Scriverò per un po' qui (tutto il 2021). Al momento ho ripreso da 5 settimane la bici e i primi 1000 km li ho fatti prevalentemente in agilità in piano. Da un paio di settimane seguo un piano di allenamento con Garmin connect. Stamattina 117 km in piano con obiettivo di tenere la media di 25km/h. Ultimi 10 km con cambio bloccato da batteria scarica (ho il di2). Tutto sommato bene. Obiettivo per il momento è fare il percorso delle Strade Bianche a maggio. A giugno vorrei percorrere la Via Francigena per 600 km ma a tappe.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non c'entra nulla, ma ho fatto cammino di Santiago nel 2012 tipo, l'esperienza che si ha nell'andare a piedi è 100 volte meglio rispetto a quella del ciclista.
Per il resto ottima progressione!

25Km/h in bdc o mountain bike? Nel secondo caso complimenti
Bella esperienza quella di Santiago. Tra bici e cammino sono d'accordo sia forse meglio a piedi. Vedremo che sensazioni avrò, vorrei evitare che l'aspetto della prestazione passi in primo piano.
Per la media di 25 km era in bdc con una gravel con copertoncini da 40 ma comunque l'obiettivo era di stare in z2 almeno metà percorso. Per ora pedalo ma tra qualche giorno dovrò affrontare seriamente il mio problema di peso.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Inizio a fare salite. Oggi 90 km e 1100 mt d+.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da mb70 »

Settimana di recupero con due uscite di un paio d'ore e una camminata di 2h30'.
Sto riflettendo insieme al cardiologo se iniziare a prendere i betabloccanti per ridurre la pressione arteriosa. Io non vorrei per quello che si legge in termini di peggioramento delle prestazioni sportive aerobiche e non solo, ma il cardiologo dice che non è evidente. Boh! Ora monitoro un'altra settimana e poi decido.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: l'allenamento IN BICI del giorno

Messaggio da Ericradis »

mb70 ha scritto: dom 18 apr 2021, 16:05 Settimana di recupero con due uscite di un paio d'ore e una camminata di 2h30'.
Sto riflettendo insieme al cardiologo se iniziare a prendere i betabloccanti per ridurre la pressione arteriosa. Io non vorrei per quello che si legge in termini di peggioramento delle prestazioni sportive aerobiche e non solo, ma il cardiologo dice che non è evidente. Boh! Ora monitoro un'altra settimana e poi decido.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che valori hai e che terapia stai facendo?