Tour de France... Su Zwift

Discussioni generali sulla BDC
chippz
Moderatore
Moderatore

Tour de France... Su Zwift

Messaggio da chippz »

In contemporanea con @L'Appiedato che posta nel thread "non di solo watt vive il ciclismo", oggi arriva la notiziona.
https://www.cyclingnews.com/news/virtua ... -for-july/
:D

Probabilmente il mese prossimo verranno svolte 6 tappe del Tour De France, prima della partenza di quello "reale", su Zwift! :yahoo:
È probabile arrivino percorsi di Nizza e Parigi sul gioco. Già tipo 15 squadre pro hanno dato conferma.

Se ne vedranno delle belle!!! :felice: :ss:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: Tour de France... Su Zwift

Messaggio da chippz »

Qualche aggiornamento su questo mega evento.
-rilasceranno 4 mappe nuove su Zwift, tra cui Parigi e 15 km del Mont Ventoux (che diventerà la salita con più D+ battendo l'Alpe du Zwift). :o
-ogni kom, sprint e arrivo daranno dei punti alla squadra per la classifica a punti (della maglia gialla, a pois, verde e bianca) ma visto che i punti sono della squadra e non del singolo atleta, le maglie saranno vinte dalla squadra e non dall'atleta. Poi la squadra sceglierà a chi far indossare la rispettiva maglia. Invece l'atleta che lotterà per la maglia bianca dovrà essere dichiarato prima della prima tappa.
-sarà aperto solo ai pro e ci sarà pure la versione solo pro donne.

Attualmente i Team che hanno confermato sono questi:
Mitchelton-Scott
Movistar
NTT Pro Cycling
Team Ineos
Jumbo-Visma
UAE Team Emirates
Arkea-Samsic
Lotta Soudal
Israel Start-Up Nation
EF Pro Cycling
Deceuninck – Quick-Step
Cofidis
Bora-Hansgrohe
Bahrain-McLaren
Astana

Il tutto verrà trasmesso in TV e sui canali social. :yahoo:
Il che vuol dire che è già un attacco al mondo del ciclismo reale. Quest'anno dunque si correranno due Tour de France: uno versione ridotta e virtuale, l'altro intero dal vivo. Entrambi avranno copertura tv (sebbene quello virtuale per il momento sarà molto poca in confronto).
Tradotto, se disgraziatamente (io lo spero :lingua: ) quello virtuale otterrà successo allora potrebbe diventare una realtà per sempre e non solo per questo periodo causato dal virus.. :yahoo:
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

Si mi han detto proprio....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Guarda...è possibilissimo che accada, non ora ovviamente ma nel prossimo futuro può essere.
Se in Giappone hanno aperto i bordelli con dentro le bambole può essere benissimo che il tour de France virtuale soppianterà quello reale.
Tuttavia l'ho detto e lo ripeto servirebbe uno sforzo maggiore di inventiva ed originalità, creare un evento virtuale ricalcandone uno reale vi fa già partire in una situazione di sudditanza rispetto ai ciclisti reali.
Cmq se e quando questo cambio di passo si realizzerà io spero di star già correndo nelle verdi praterie di Manito
anche perchè il passo successivo a questo sarà voler cessare di vivere nella realtà e decidere di trasferire la propria coscienza in un mondo virtuale lasciando il proprio corpo materiale in una sorta di ibernazione o vita sospesa tipo coma farmacologico [tra l'altro sto provando a scrivere un romanzo fantascientifico in cui questo tema sarà presente...se e quando (molto difficile) riuscirò a portarlo a termine]
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: mer 24 giu 2020, 11:05 Guarda...è possibilissimo che accada, non ora ovviamente ma nel prossimo futuro può essere.
Se in Giappone hanno aperto i bordelli con dentro le bambole può essere benissimo che il tour de France virtuale soppianterà quello reale.
Tuttavia l'ho detto e lo ripeto servirebbe uno sforzo maggiore di inventiva ed originalità, creare un evento virtuale ricalcandone uno reale vi fa già partire in una situazione di sudditanza rispetto ai ciclisti reali.
Cmq se e quando questo cambio di passo si realizzerà io spero di star già correndo nelle verdi praterie di Manito
anche perchè il passo successivo a questo sarà voler cessare di vivere nella realtà e decidere di trasferire la propria coscienza in un mondo virtuale lasciando il proprio corpo materiale in una sorta di ibernazione o vita sospesa tipo coma farmacologico [tra l'altro sto provando a scrivere un romanzo fantascientifico in cui questo tema sarà presente...se e quando (molto difficile) riuscirò a portarlo a termine]
Lucaliffo direbbe gli effetti nefasti di film tipo Matrix etc. :lingua: :D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: mer 24 giu 2020, 11:05 Guarda...è possibilissimo che accada, non ora ovviamente ma nel prossimo futuro può essere.
io scrissi 2 racconti di fantascienza:

1) astronauta esattore di una compagnia di strozzinaggio multistellare atterra per errore su un pianeta che é tutto uguale, una piatta distesa di fango coperta da un sottile velo d´acqua, e per non sprofondare deve continuamente muoversi

2) astronauta esattore di una compagnia di strozzinaggio multistellare :lol: in missione armata su un pianeta buffarolo. le donne hanno il comando assoluto, gli uomini sono schiavizzati perché le donne hanno il monopolio dell´unica risorsa alimentare del pianeta
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Te ne parleró in privato...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Messaggio da correreEcorrere »

non ho capito la parte dove chippz è contento che il ciclismo diventera' virtuale, cioe' io non seguo questo sport ma la parte piu' bella è quando sali sul podio e le signorine ti sono vicine, chippz mi spieghi se tu diventassi un ciclista pro in cantina chi ti premierebbe?
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Mannaggia, hai ragione!
Bel problema!!
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Prima tappa del Virtual Tour De France. Hanno fatto prima solo donne, a breve faranno solo uomini.
4 giri da 9,x km con uno sprint e una salitella ad ogni giro.
Magnaldi e Longo Borghini le due protagoniste.

La prima continuava a lottare per vincere la salita, ma puntualmente scollinava seconda battuta negli ultimi 50m. Ha scollinato prima nell'ultima salita.
La seconda invece faceva attacchi da lontanissimo per vincere lo sprint da sola.

Vince la tappa Tacey.
Le due italiane oltre le prime 10. Non so invece la classifica a punti (che è quella che delinea la squadra vincitrice).