Giro D'Italia & Tour De France 2019

Discussioni generali sulla BDC
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da L'Appiedato »

Alcune considerazioni sugli ultimi post.
Aru: non ho perso le speranza. Ad un certo tratto si pensò che il Tour potesse vincerlo Pinot. Aru dei tempi migliori non è inferiore.
Bonifazio: buon talento ma gli manca qualcosa per essere all'altezza dei top. Ormai non è piú di primo pelo ed è pro già da alcuni anni. Da quest'anno è in una squadra professional e non world tour...non esattamente un passo avanti.
Alaphilippe: ora faccio il Nostradamus. Se ora nel suo cervello germoglia l'idea di dedicarsi hai grandi giri la sua carriera ne risentirà. Per me lui è e rimane uno da classiche. Quest'anno al tour ha trovato una condizione stratosferica che sarà difficile ritrovare. Con questo picco di forma fantastico ha supperito ad alcune lacune che peró alla fine si sono rese evidenti anche in un Tour con poche salite e per di più tagliate causa meteo.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da orli »

onesatamente a me Alaphilippe non piace, ma per il semplice fatto che non mi piacciono i francesi e il loro sistema, sono pero' dell'idea che se le sua squadra si fosse atrezzata per lui e non per Viviani qualche cosa in piu' avrebbe potuto fare, non vincere ma podio si, idem la jumbo visma, se avesse portato questa squadra al giro le cose sarebbero andate forse diversamente per Primos, con i se e con i ma non si fa la storia per cui vediamo cosa decideranno Alaphilippe e gli altri per l'anno prossimo.....dell'italia a me piace un sacco la squadra di Gianni Savio, un vero scopritore di talenti, peccato siano quasi tutti stranieri, L'Atalanta del ciclismo come la definisce lui, anche la bardiani non mi dispiace....per il singolo invece non ho un'entusiasmo particolare per qualcuno, li tifo perché italiani e basta
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Alaphilippe non poteva fare molto più di così, era partito con altri scopi e si è ritrovato con un discreto vantaggio e ci ha giustamente provato. Ricorda un po' il caso di Voeckler che ha provato a difendere una maglia conquistata in una fuga bidone.
Chiaro che se vuole vincere un tour deve strutturarsi in tal senso anche fisicamente, soprattutto per le salite, perché a cronometro pare vada piuttosto bene. Però il miglior Froome e Bernal mi sembrano di un altro livello rispetto a tutti gli altri al momento.
Mutante sovrumano
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da orli »

Sul Tour bisogna tener conto anche "A chi strizzeranno l'occhio nel tracciare il prossimo percorso" ....ne hanno più di un paio da coccolare...a qualcuno servono le salite, a qualcun'altro le crono....vedremo....ecco un motivo per cui non mi piacciono
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5700
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da disti »

Se ti riferisci ai francesi possono mettere qualsiasi percorso ma come ora difficile che lo vincano: Bardet (io lo reputo un bidone)mettiamo che si rimette e diventa fortissimo in salita ma in 30km di cronometro becca 2 minuti se gli va bene, Alaphilippe non è ciclista da grandi giri e quest'anno ha perso l'occasione della vita perché era in una condizione stratoferica, Pinot secondo me ha qualche chance perché è migliorato tanto anche a cronometro ma ancora è inferiore a Bernal, Dumoulin, Froome, S. Yates e anche Nibali.
Un ciclista fortissimo e poco considerato è Simon Yates, secondo me è un fenomeno deve solo trovare continuità
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da orli »

@disti la penso uguale...quest'anno se la squadra la facevano per Alaphilippe e gli organizzatori gli toglievano qualche salita era forse l'anno buono...froom e dumulen fuori Thomas mezzo acciaccato...ma non hanno fatto i conti con Egan...e l'anno prossimo abbiamo pure Sosa e Carapaz, con gran parte delle squadre che si stanno organizzando alla grande....se le cose dovessero andare come sembra solo la INEOS si trova con 4 papabili Froom, Thomas, Bernal e Carapaz e gregari del calibro di Sosa e Pools....vediamo (io parlo della INEOS perché se non si e' capito mi piace tra le Word Tour, a levello di professional mi piace sia la Androni sia la Bardiani dei fratelli Reverberi, pure loro ottimi scopritori di talenti)
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da L'Appiedato »

Qualche salita in meno? Giá non ce n'erano.
Bardet non è un bidone, ha talento ma a crono è troppo limitato per vincere.
I francesi avevano un altro talento, Barguil, ma chissà perchè a 26 anni ha deciso di passare in una squadraccia professional francese. Pinot ad oggi è l'unico che potrebbe vincere un grande giro
Per quanto riguarda le professional italiane la migliore è la Androni ma Gianni Savio deve essere un figlio di p. Che te lo raccomando, so certe storie... La Bardiani francamente, e con rispetto dei corridori, negli ultimi anni ha avuto solo squadracce. La Nippo quest'anno ha colto il jolly di una vittoria di tappa al giro ma altrimenti ha anche lei una squadretta. La squadra di Scinto è forse la seconda più forte ma quest'anno ha raccolto ben poco
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da Zedemel »

Oggi è definitivamente sbocciato un altro fenomeno.
A San Sebastian, vince Remco Evenepoel, 19 anni, con una superiorità imbarazzante.
Impressionante.
Mutante sovrumano
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da NicolaRossi1 »

Mai vista una roba del genere 18enne o 30enne che sia.

Io, come su tutti i talenti giovanili ero un po' scettico, dopo aver visto ieri ho cambiato idea. Assurdo
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Giro D'Italia & Tour De France 2019

Messaggio da L'Appiedato »

A 16 anni senza allenamento specifico (veniva dal calcio) si fece una mezza in 1:16.
Grande motore…
purtroppo non ho visto la gara di ieri
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/