Giro D'Italia & Tour De France 2019

Discussioni generali sulla BDC
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: lun 27 mag 2019, 12:20 Pare che la bici del compagno di Roglic, Toelhec, avesse i freni invertiti.
Mah...sí a volte ce qualche corridore che li preferisce cosí o perchè é un motociclista o per qualche fissazione
Adesso si spiega
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da orli »

no il rivenditore e' vagabondo...prendeva la scusa che la curva della guaina era troppo stretta visto che la leva destra che porta la frenata al posteriore viene indirizzata verso la parte sinistra del telaio e ha una curva naturalmente dolce, portandola a sinistra la curvatura diventa piu' chiusa...io non ho voluto alzare polemiche visto che eravamo riusciti a farci fare un buon sconto...ho sostituito guaine e cordine ampliando entrambe le curve rendendo la cosa pratica ed esteticamente accettabile...per gli amanti della bici pulita con minor cavi a vista puo' stonare un po' ma a me interessava che lui potesse portarla in maniera comoda e sicura...poverino con solo pollice e indice e' gia' bravo a guidarla pensare di fargli fare 10 km di discesa a frenare solo col mignolo mi giravano le balle a me pensa a lui...son sempre dell'idea che più ci si aggiusta nella vita e meglio e', se poi posso dare una "mano" a un amico meglio ancora
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da chippz »

Povero Roglic però.
Oltre al cambio bici non sua, la disastrosa caduta evitata per un pelo, pure la multa si è preso.... :shock:

https://www.oasport.it/2019/05/giro-dit ... mmiraglie/
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da orli »

con la multa se la e' cavata a buon mercato, per casi simili ma con spinte che erano piu' dei traini parecchi ci hanno rimesso parecchio in termini di tempo...se non ricordo male lo stesso nibali fu' punito pesantemente per un traino simile anni fa'
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da orli »

anni fa in occasione del giro d'italia rosa nella tappa con arrivo a san domenico di varzo vidi le moto della scorta della polizia di stato, l pulmini della scopa e alcune auto di servizio trainere le cicliste attardate....molto probabilmente erano gia' poche se poi ne perdevano un po' per tempo massimo la gara chi la faceva senza gregarie?
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: lun 27 mag 2019, 12:20 Pare che la bici del compagno di Roglic, Toelhec, avesse i freni invertiti.
Mah...sí a volte ce qualche corridore che li preferisce cosí o perchè é un motociclista o per qualche fissazione
pure io avevo i freni invertiti provenendo dal motociclismo. Da ragazzino facevo gare in moto da Trial e quando iniziai ad andare in bici per fare allenamento, feci invertire i cavi dei freni. Dopo che nacque l’amore per il ciclismo e abbandonai la moto, mi rimase l’abitudine di avere il freno anteriore a dx e il posteriore a sx.
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da orli »

io ho un amico che ha fatto parecchio trial e porta la mtb in maniera bestiale...un brumotti casalingo con passaggi acrobatici dove io fatico a passare a piedi con la bici in spalla
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: lun 27 mag 2019, 15:04 io ho un amico che ha fatto parecchio trial e porta la mtb in maniera bestiale...un brumotti casalingo con passaggi acrobatici dove io fatico a passare a piedi con la bici in spalla
Il trial è maestro di vita ;)

https://m.youtube.com/watch?v=yA1h71ZBQBY
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da orli »

eric pensa che io ho ancora tutte le cassette dei mondiali di trial vinti da jordi Tarres a marc colome a doug lampking...eppure non son mai stato capace di saltare su un gradino piu' alto di 70 cm haa haa haa
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Giro D'Italia 2019

Messaggio da Ericradis »

orli ha scritto: lun 27 mag 2019, 16:24 eric pensa che io ho ancora tutte le cassette dei mondiali di trial vinti da jordi Tarres a marc colome a doug lampking...eppure non son mai stato capace di saltare su un gradino piu' alto di 70 cm haa haa haa
ma un gradino di 70cm senza inviti non è poco!