"filosofia" dei forum

Le vostre comunicazioni e sagnalazioni per migliorare il Forum
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

"filosofia" dei forum

Messaggio da lucaliffo »

apro questa discussione per chiacchierare su "stili" e "contenuti" della comunicazione sui forum. il motivo sta nelle difficoltà trovate su altri forum, sia nei rapporti tra utenti che fra utenti e mod-amministratori.
a dire il vero, solo su 2 forum di atletica ci sono stati problemi... su altri 4 cui ho partecipato le cose erano abbastanza tranquille. ad esempio su atleticanet (oggi chiuso) si discusse direttamente, e anche duramente, con personaggi del calibro di canova, rondelli, mei, donati, altri allenatori federali e mai nessuno censurò/bannò nessuno, mai nessuno si sentì il mammasantissima che insegna l'educazzzione ai bimbi dell'asilo (peraltro cresciutelli e con figli).
per quanto mi riguarda l'unico limite (per convenienza e non moralismo) sta nel non commettere reati.

poi, per quanto riguarda me come allenatore professionista (e lo dico chiaramente, apertamente) non posso permettere che le mie tabelle vengano pubblicate integralmente e nei dettagli:
1) provengono da comunicazioni private tra me e gli atleti e c'è una legge sulla privacy
2) ragionando con buonsenso, certe sequenze, certe sedute, certi principi tecnico-fisiologici o di programmazione, mi sono costati anni di duro lavoro e non vedo perchè ne dovrebbero beneficiare tutti, magari anche quelli che mi hanno sempre attaccato, magari altri allenatori-avvoltoio che non studiano ma che stanno col fucile puntato a copiarti le idee (è già successo).
e non vedo perchè un atleta che mi paga debba "regalare" le tabelle agli altri...
voi, se ad esempio fate nella vita la professione X, vi mettete sul web a spiegare per filo e per segno alla gente come risolvere da soli il problema X?
quantomeno spetterebbe a me decidere cosa dire e cosa no dei miei allenamenti.

p.s. pizzolato proprio ora sta facendo causa a un altro allenatore che dice gli abbia plagiato le tabelle...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da Ervin »

Dunque, se scrivo che in pvt mi ha detto di fare questo allenamento: 10 x 100 in salita e poi tre km di corto veloce per trasformare la velocità, che mi succede??? :lol: :lol: :lol:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da lucaliffo »

ti denuncio per calunnia, diffamazione e per EPIDEMIA :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da loris »

lucaliffo ha scritto:
p.s. pizzolato proprio ora sta facendo causa a un altro allenatore che dice gli abbia plagiato le tabelle...
e quell'allenatore a cui sta facendo causa si è anceh fatto un bel giro ricilando(fotocopiando in alcuni casi) le tabelle di Orlando...
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da lucaliffo »

e dire che è lombardo... ma gli scansafatiche non stavano solo a roma-ladrona e in terronia??? :lingua:

ieri sul mio blog ha commentato luca vandi, ex nazionale da 3'38 sui 1500, padre e allenatore di 2 ragazze elite dell'atletica italiana. discutemmo parecchio sul forum di atleticanet prima che chiudesse... diversità di opinioni anche accentuate ma mai nessun problema... è con certi "tapash" che sorgono i problemi, magari gente nell'ambiente dell'atletica da qualche mese ma che già si sente il genio della lampada...
sui naziforum mi scrissero "devi capire che ci sono persone con idee diverse dalle tue"... MA VA??? :D
cioè, io dico A ma qualcuno pensa B e si irrita se io dico A, allora siccome LUI E' UN NAZISTA (non sopporta il fatto che io abbia l'opinione A) io non posso dire A per non irritarlo... e se invece dico A "non rispetto le regole del vivere civile".
sono un criminale...
la colpa è tutta di basaglia che fece chiudere i MANICOMI... :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da loris »

Il mondo è bello perché è vario han sempre detto...
Le differenze di idee sono necessarie perchè se tutti la pensassimo alla stessa maniera su cosa mai potremmo discutere?

Comunque nel forum sul sito di Orlando Pizzolato qualcuno ha proprio scritto il nome...
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da lucaliffo »

sì, lo si conosce il nome... che peracottaro :lingua:
certo che se ha proprio copiato tutto di sana pianta senza manco fare qualche variazione è proprio scemo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da loris »

da quel che si dice alcuni fogli li ha proprio spudoratamente fotocopiati...
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da NapoliRun »

Eh, infatti li non si tratta di aver copiato qualche tabella, ma di aver CLONATO tutto, anche la modulistica che il Pizzo usa per i suoi stage...ma dico io si può..!?!?
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: "filosofia" dei forum

Messaggio da Ervin »

Uno stage con Luc mi piacerebbe... :egyptian:
Camere separate eh! :bastone: