LA FINIAMO?

Le vostre comunicazioni e sagnalazioni per migliorare il Forum
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da Zedemel »

marekminutski ha scritto: ven 24 mag 2019, 7:05 Io credo che tutto ciò sia la conseguenza di una moderazione assente.

Tra il nazismo di runningforum e bdcforum e l'anarchia che c'è qua penso ci siano delle sfumature che alla conversazione possano solo fare del bene.

Mi assenterò per un po', statemi bene.
Ma no Marek, alla fine le conversazioni rimangono piuttosto civili, al limite ci può essere un problema di essere IN TOPIC, cioé si va a finire di parlare di tutto dappertutto, ok c'è la funzione cerca ma alle volte si fa fatica a ritrovare cose interessanti perché non è detto siano nella sezione dedicata.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: ven 24 mag 2019, 7:36 Mi chiedo soltanto come mai su ogni forum in cui inzia a scrivere, si aprano sempre le stesse discussioni. Cioè il suo diario è identico spiccicato a quello che aveva su RF.
Io non sono mai stato iscritto a runningforum ed ero andato a rileggere un po' solo uno dei 3d universitari, perché poi se ne riparlava qua delle discussioni che c'erano (tra l'altro c'era qualche post di maarco mi pare). Ecco l'argomento "chippz" is the new "3d universitario", anche là c'era la ripetitività ciclica delle cose, qualche post tranquillo, poi arrivavano i soliti post di qualcuno, a cui arrivano considerazioni/domande di altri e finiva coi soliti bisticci....
In effetti per ripetere le situazioni bisogna essere in due (a prescindere da chi ha ragione o dalla particolarità dei soggetti), quindi per smettere...deve almeno smettere uno dei due. Qua siamo varie persone, ognuna farà le proprie scelte.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da chippz »

Io vorrei vedere voi, partire da qualsiasi discussione e finire sempre con enormi fraintendimenti di ciò che scrivo, quindi sceneggiate per farmi passare da imbecille.

Dai rulli, alla tecnica, ai 2 minuti a sto cazzo, per ogni commento ricevo frecciatine o risposte non sempre eleganti.
Poi alla fine rigirate la colpa a me tirando fuori al "tanto non ascolti i nostri consigli" / "hai sempre ragione te" (non mi riferisco ad Adele), solo perché io vorrei una discussione tecnica e non una presa per il culo continua.

Ringraziate la madonna che ho taaaanta pazienza. :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da AdeleSkywalker »

Chippz però un po' è vero che i consigli li ascolti poco. Non dico di snaturare i tuoi pensieri, ma cerca un minimo anche di ascoltare gli altri :)
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 2984
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da maarco72 »

ma chippzz..il fatto che tutti Non.capiscono quello che dici,ho si fraintende...il.fatto che TUTTI ti danno consigli e non ne segui uno...che ti.dicano TUTTI le stesse cose non.ti fa venire il dubbio che magari a volte sbagli tu?
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da spuffy »

maarco72 ha scritto:ma chippzz..il fatto che tutti Non.capiscono quello che dici,ho si fraintende...il.fatto che TUTTI ti danno consigli e non ne segui uno...che ti.dicano TUTTI le stesse cose non.ti fa venire il dubbio che magari a volte sbagli tu?
Quoto in toto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da chippz »

Però il "non ascolto i consigli" è un concetto vastissimo e la frase la impostate in maniera assoluta. Detta così vuol dire che io non ascolto MAI i vostri consigli.
Il che di per sé è una frase sbagliata, visto che nella discussione sui 10 km (ad esempio) ho rivisitato la mia tabella per ben due volte dopo gli scambi di opinioni.
E avete visto che, a furia di provare e sperimentare, poi spesso arrivo a tratte le vostre conclusioni dei mesi precedenti e darvi ragione.

Quindi per evitare fraintendimenti (visto che è questo il fulcro di tutto), preferirei che siate più precisi. "Tendi a fare di testa tua prima di ascoltare" è una frase molto più significativa e precisa.
Non come:"non ascolti i nostri consigli" o peggio "hai sempre ragione tu", di cui la prima è assolutistica e la seconda è un chiudere il discorso in maniera scocciata.


Maarco sì, il dubbio viene sempre ma poi rileggo ciò che scrivo e non ci trovo ambiguità. Quelle volte che è successo poi ho chiesto scusa comunque.

Però nelle ultime diatribe io non ci trovo ambiguità in ciò che ho scritto. E non solo: ho pure più volte scritto di fermarci lì a discutere visto che stavamo parlando di cose inutili (i 2 minuti), ma non c'è stato verso avete continuato a ribattere all'infinito con tanto di offese personali.
Quindi spiacenti ma chi si deve fare le domande siete soprattutto voi.
Senza contare che io non mi sono MAI permesso di offendere per primo e anche ora che sono nervoso (grazie a voi) ancora non mi permetto di insultare.

Rispetto quindi.



Ah sì, una cosa che volevo scrivere ieri riguardo il "se 6 persone la pensano uguale non è che sei tu il pirla?" a me sembra tanto l'atteggiamento di chi dice che il calcio è lo sport migliore in assoluto perché è quello più seguito.
Una relazione che vale 0.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: ven 24 mag 2019, 9:44
Quindi per evitare fraintendimenti (visto che è questo il fulcro di tutto), preferirei che siate più precisi.

Ah sì, una cosa che volevo scrivere ieri riguardo il "se 6 persone la pensano uguale non è che sei tu il pirla?" a me sembra tanto l'atteggiamento di chi dice che il calcio è lo sport migliore in assoluto perché è quello più seguito.
Una relazione che vale 0.
Guarda, facciamo l'ipotesi che il tuo modo di esprimerti porti al fatto che tu venga sempre frainteso da tutti (non possiamo escluderlo), ci sono solo due soluzioni, o ti esprimi diversamente tu (ma tu stesso hai detto che non ci vedi ambiguità in quel che scrivi), oppure non ti si risponde più, perché questo alimenta ulteriori fraintendimenti, quindi discussioni, battute etc.
Io francamente smetto di risponderti, perché come detto giustamente da Luc, la reiterazione stanca e quindi il rispondere sempre la stessa cosa diventa essere cattivi o litigiosi, cosa che non è nelle mie intenzioni.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da chippz »

Vero ma c'è anche l'opzione del rispondere in maniera diversa.
Vedi ciò che ti ho scritto nel thread di spirito. E ora lo uso come esempio, citandoti (ma solo per esempio).
Se tu al posto di dirmi / farmi capire di smetterla di intromettermi con i miei "problemi" e trasporli agli altri mi avessi scritto semplicemente:"va bene, ma sono cose ovvie non trovi?" sarebbe cambiato totalmente il discorso.
Non mi sarei alterato, non avrei avuto l'impressione di fraintendimento, non avrei aperto questo thread (è stata la goccia in cui ho detto basta!).

E il tutto per un messaggio.

Quindi non dico che non dovete più rispondermi, ma se da parte mia cercherò di essere meno ambiguo possibile, da parte vostra chiedo altrettanto.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: LA FINIAMO?

Messaggio da AdeleSkywalker »

Allora uso il termine "tendi a fare di testa tua per il 95% delle volte".
Che può andare bene a qualcuno ma allora poi darti consigli diventa un po' frustrante ( almeno per me, ma é un mio problema ).
Quindi io penso che se la tua intenzione é quella di condividere sul forum i tuoi allenamenti, ma senza ricevere poi dei consigli/critiche (che riceviamo TUTTI ) allora penso che sia abbastanza inutile continuare a rispondere.
Mentre se sei disposto al dibattito ( diciamo costruttivo ed evitando le battute sul compost ) allora cerca anche te di essere più aperto
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)