Buongiorno...

Per presentarvi e conoscerci meglio
Francesca
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 23 giu 2015, 18:47

Buongiorno...

Messaggio da Francesca »

Ciao a tutti...sono nuova in questo forum e volevo presentarmi e condividere coi voi il mio hobby e passione..la corsa... Essendo una fumatrice mai avrei immaginato di riuscire a praticare la corsa.. Inizialmente camminavo e alternavo passetti leggeri...ma mio marito mi ha trasmesso questo spettacolare stile di vita e non tornerò mai indietro..... Qualche consiglio in più non guasta mai e non voglio soffermarmi solamente a leggere le vostre opinioni ma partecipare e credere con voi esperti...buona giornata a tutti...francesca

Francesca..
Avatar utente
Mad Mat
Juniores
Juniores
Messaggi: 768
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 19:02

Re: Buongiorno...

Messaggio da Mad Mat »

Ciao Francesca, benvenuta!!!
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Buongiorno...

Messaggio da lucaliffo »

ciao francesca!
anch'io fumo, moderatamente, 5 al giorno quando sono allegro e 8 quando sono incazzato :joint:
fumo da 29 anni e corro da 35. penso che correre aiuti un minimo a spurgare i polmoni e allontanare i pericoli da fumo.

è un piacere avere una donna tra noi e voglio avvisarti di una cosa. abbiamo aperto sto forum per essere LIBERI di scrivere come ci pare quello che ci pare. alcuni di noi (soprattutto io, il "kattivo" della situazione :corsaro3: ) sono bannati o comunque fuggitivi da altri forum che imponevano "moralità" e "politicamente corretto", cose secondo me assurde, per me il web dovrebbe dare un surplus di libertà e non imporre le stesse rotture di scatole della vita reale.
per dire, io scrivo "incazzato" e non "arrabbiato" e a qualcuno questo non piace (specie donne), spero non sia il tuo caso e che ci sopporterai :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Francesca
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 23 giu 2015, 18:47

Messaggio da Francesca »

Ciao lucaliffo... Riguardo il fumo io posso smentire e anche tu che chi fuma debba privarsi del piacere della corsa...assolutamente no...anzi...mi aiuta a stare lontana dalla sigarette... Pero ci sono giorni che in compagnia qualcuna in più la fumo....per quanto riguarda il linguaggio ecc... Sono stata bannata da un forum dove ho scritto la mia opinione su un argomento di qualche mese fa... E mi hanno subito aggredito e bloccandomi quindi senza darmi l opportunità di ribattere e esprimere la mia opinione....cose assurde...infatti non ci ho pensato su due volte ad eliminarlo....grazie del benvenuto...

Francesca..
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Buongiorno...

Messaggio da lucaliffo »

era un forum di atletica o cosa?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Francesca
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 22
Iscritto il: mar 23 giu 2015, 18:47

Messaggio da Francesca »

Sai che neanche ricordo il nome...ma comunque si di palestrati fissati...ero curiosa... Essendo nuova...volevo vedere un pochino gli argomenti.... Mah...

Francesca..
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Messaggio da loris »

Ciao Francesca, benvenuta!

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Buongiorno...

Messaggio da lucaliffo »

qui non abbiamo mai censurato, moderato, bannato nulla e nessuno (tranne certe iscrizioni finte-spam).
io non modificherò MAI i miei contenuti nè il mio "stile" perchè a qualcuno non piace.
credo di non aver mai offeso nessuno... ma il problema è che altri hanno un concetto diverso dal mio di "offesa".
alcuni esempi.

io sono anche uno studioso di scienze umane (psicoanalisi, antropologia, religioni...). secondo i miei studi, i primi re di israele erano gay (c'è qualcosa di male?), lo scrissi su un forum di cinema molto importante: si sono offesi, bannato.

blog di vegani, scrissi che alcune "evidenze scientifiche" tipiche loro erano errate (con decine di link a studi scientifici): si sono offesi, bannato.

forum di atletica: scrivo che la fissazione di correre sempre di avampiede è errata (con tanto di spiegazioni biomeccaniche inoppugnabili): si sono offesi, bannato.

per quanto riguarda lo stile, a me piace uno stile colorito. ho scritto alcuni libri (di atletica e non) e mi piace la letteratura. quindi potrei anche scrivere in modo "aulico", ma non voglio.
ma possibile che dopo la beat generation americana, dopo henry miller, ecc. ancora ci sia gente che si scandalizza per i linguaggi coloriti???

possibile che moderatori di forum mi invitino a autocensurarmi perchè "devi capire che c'è gente che non la pensa come te"???
ma se c'è un dibattito è proprio perchè la gente la pensa diversamente, o no? altrimenti ci sarebbe solo un BELARE di pecore!

possibile che a 50 anni e dopo aver educato 2 ragazzi, con ottimi risultati, ci siano moderatori di forum che mi invitano a essere educatino?
possibile che ci siano utenti di forum che ti denunciano ai moderatori per un nonnulla???
possibile che ci sia gente che minaccia di denunciarti per diffamazione perchè dici "secondo me la tale seduta di tale allenatore è sbagliata"?

MA CHE SIAMO NEL TERZO REICH???
scusate lo sfogo ma questi per me sono temi importanti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Buongiorno...

Messaggio da chippz »

Da quando in qua luc scrive:"scusate lo sfogo?" :D

Comunque benvenuta francesca! Come dice il "kattivo qua sopra", sentiti libera di scrivere quello che ti pare. ;)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052