Buongiorno a tutti

Per presentarvi e conoscerci meglio
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24927
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da lucaliffo »

silva1928 ha scritto:Visto che ora conosci la mia storia sportiva/medica, pensi che sia il caso di tornare a tabelle impegnative o restare nell ambiente cardiomotion, oppure hai qualche consiglio da darmi? Dimenticavo faccio 3/4 uscite a settimana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
OT: da dove viene "silva"? è un cognome brasiliano che origina da trovatelli, tipo i nostri diotallevi e esposito :study:

io non sono medico e non so nulla di artrite reumatoide.
per la COSTRUZIONE, se ti senti bene con rjo, continua.
per la SPECIFICA forse proverei qualcosa più soft (che ovviamente non può essere nè massini nè albanesi nè pizzolato) e qualcosa di più sicuro circa i ritmi da tenere e la previsione del ritmo gara. perchè rjo in molti casi toppa in questo, proprio perchè sia le tabelle che le % sono fisse uguali per tutti.

la presunta equivalenza tra FV e r10k nel tuo caso toppa di brutto, così come toppò con lore e salvo... e presumo vari altri. così come topperebbe con molti dei miei, in quanto hanno la soglia tra l'89 e il 95% della fcmax.
e ogni punto % corrisponde magari a un paio di battiti... e ogni battito a 2-4"/km... ecco che possono uscire fuori dei gap mostruosi tra teoria e realtà :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
silva1928
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 5 ott 2016, 19:49

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da silva1928 »

@lucaliffo Silva1928 è il nome della mia vecchia società, ereditato dal vecchio proprietario, che però era italiano.

Per quanto riguarda il resto, la differenza tra rg 10k o mezza è effettivamente parecchia, dovrei finire la specifica per poi tirare le conclusioni.
La sto facendo abbastanza bene,a parte un 8x1k uscito male perchè avevo il lungo domenicale ancora nelle gambe.
Inoltre ho voluto fare una mezza dove poi sono scoppiato per una condotta di gara scellerata ed un caldo asfissiante.
Terró presente le tue considerazioni, grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk