Ciao a tutti

Per presentarvi e conoscerci meglio
ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

Bene dai diciamo che per ora mi alleno col cardio per prendere informazioni sulle fc e sul ritmo poi magari un giorno uscirò senza tutta sta tecnologia e correrò in piena autonomia ed a sensazioni. .
Ti farò sapere la prox settimana ma l'idea dell' it mi è sempre piaciuta e magari poi mi potrò fare una tabella progressiva. . :grazie:
ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

@lucaliffo
Questo mese ho corso(si fa sempre per dire) 129 km ora il prossimo dovrei aumentare oppure diminuire? Non preparo gare ma mi alleno per la forma e per migliorarmi nei tempi . . poi dopo che avrò raggiunto i 75kg allora farò dei cattivi pensieri per preparare una 10 km da correre sui 50' verso aprile-maggio 2020 . .

Su 129 km direi che 80 km li ho corsi a 8'30-9' al km (purtroppo non ho avuto la fortuna di leggerti prima) :grazie: :grazie:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lucaliffo »

ChinoRec10 ha scritto: gio 31 ott 2019, 13:06 @lucaliffo
Questo mese ho corso(si fa sempre per dire) 129 km ora il prossimo dovrei aumentare oppure diminuire? Non preparo gare ma mi alleno per la forma e per migliorarmi nei tempi . . poi dopo che avrò raggiunto i 75kg allora farò dei cattivi pensieri per preparare una 10 km da correre sui 50' verso aprile-maggio 2020 . .

Su 129 km direi che 80 km li ho corsi a 8'30-9' al km (purtroppo non ho avuto la fortuna di leggerti prima) :grazie: :grazie:
io raramente conto i km dei miei (tranne per fini statistici di qualcuno piú forte).
aumentando il passo (a paritá di durata) e la durata del lungo, progressivamente i km aumentano automaticamente, non te ne preoccupare.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

@lucaliffo
Si ti ringrazio,era più un chiarimento per non fare 200 km al mese o 3h di lungo la domenica senza nessun fine(per fortuna ti ho letto in tempo). . e cmq stamattina forse per il freschetto i 6'20'' al km (che tempone!! :D :D ) sono usciti abbastannza facili senza chissà quale sforzo. . :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Ciao a tutti

Messaggio da mb70 »

Buono!
Continua e vedrai che migliorerà il passo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

mb70 ha scritto: gio 31 ott 2019, 17:59 Buono!
Continua e vedrai che migliorerà il passo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie per l'incoraggiamento,molto gentile. . :thumleft:
ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

@Ericradis Ci ho provato a fare l'allenamento da te consigliato e dopo riscaldamento e allunghi sono riuscito solo a fare:
7x1' corsa veloce
6x2' corsa lenta
totale 3,10km @6'06''
abbastanza duro visto che per me è un metodo nuovo ma la prox settimana ci riprovo aumentando piano piano le serie. .
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lucaliffo »

ChinoRec10 ha scritto: sab 9 nov 2019, 12:34 @Ericradis Ci ho provato a fare l'allenamento da te consigliato e dopo riscaldamento e allunghi sono riuscito solo a fare:
7x1' corsa veloce
6x2' corsa lenta
totale 3,10km @6'06''
abbastanza duro visto che per me è un metodo nuovo ma la prox settimana ci riprovo aumentando piano piano le serie. .
durata e media totale sono molto simili al test a palla che facesti (e che potremmo definire "fondo veloce").
significa che oggi nei tratti veloci sei andato troppo veloce ed é uscito complessivamente troppo breve e troppo duro.
questo tipo di sedute (fartlek) dovrebbero avere durata totale (riscaldamento escluso) e passo medio simile al fondo medio.
quindi assumendo il passo del medio che ti avevo detto, 6´25, e come giusta la durata (34-36´) e la struttura della seduta detta da eric (12x 1’ forte e 2’ lenti), facendo i tratti da 1´a 5´50 e quelli di 2´a 6´50 probabilmente saresti riuscito a completarla e con la media giusta.
evidentemente hai fatto i tratti da 1´ molto piú veloce di 5´50 e hai acidato troppo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Ericradis »

ChinoRec10 ha scritto: sab 9 nov 2019, 12:34 @Ericradis Ci ho provato a fare l'allenamento da te consigliato e dopo riscaldamento e allunghi sono riuscito solo a fare:
7x1' corsa veloce
6x2' corsa lenta
totale 3,10km @6'06''
abbastanza duro visto che per me è un metodo nuovo ma la prox settimana ci riprovo aumentando piano piano le serie. .
Va bene così, in effetti ti avevo scritto di farne 12 ma oggettivamente erano troppi per la prima volta. Ogni tanto inserisci degli intervalli brevi, puoi sbizzarrirti aumentando le ripetute o diminuendo il recupero 1’forte e 1 lento o aumentando a 2’ forti e 2’ lenti.
Ti aumenta la velocità, il consumo di ossigeno ed è un buon metodo per dimagrire.

Leggo ora il giusto messaggio di Luc. A quanto facevi il minuto forte?
ChinoRec10
Allievi
Allievi
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 27 ott 2019, 17:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ChinoRec10 »

@lucaliffo esatto. . ho esagerato . .ma era la mia prima volta :ops:
1km @5'51''
2km @6'14''
3km @6'19''

@Ericradis
Beh come detto da luc ecco perchè ho :resa: alla settima serie,sono andato più veloce di quanto dovevo andare ma tutto questo mi fa solo bene per la prox settimana dove continuerò ad insistere,anzi dopo che mi hai detto che mi aiuta a dimagrire,aumentà la velocità e ossigeno queste sono delle motivazioni extra che mi spingono a dare sempre di più. . sempre nei miei limiti sia di condizione(temporanea) e di conoscenza(permanente) :D