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Gli allenamenti per le gare da 10 km
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chippz
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Re: Tabella

Messaggio da chippz » gio 17 dic 2015, 19:23

La storia del "correre da stanchi aiuta ad abituarsi alla fatica" non mi è nuova però... che poi in certi casi per qualcuno possa servire è un altro discorso.
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Re: Tabella

Messaggio da Zedemel » gio 17 dic 2015, 19:43

forse può avere un impatto psicologico, nel senso di saper soffrire, più da mezza che da 10km.


Oggi ho completato l'allenamento di ieri, sicuramente giornata migliore.
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Re: Tabella

Messaggio da maarco72 » ven 18 dic 2015, 0:05

chippz ha scritto:La storia del "correre da stanchi aiuta ad abituarsi alla fatica" non mi è nuova però... che poi in certi casi per qualcuno possa servire è un altro discorso.
Sai...a pensarci fare a fine ripetute una certa distanza ti da l'idea del margine che hai..come aiutarti a "resistere"...non e' un affermazione..sto ragionando e domandandomi...
Esempio di tipologia di rip che faccio....5km medio 8#400..rec 400 lento...finisco con 2km...

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Re: Tabella

Messaggio da chippz » ven 18 dic 2015, 11:37

A me da l'idea di non riuscire a correre con la tecnica corretta. Però se quello che fai prima non è tiratissimo volendo si può anche impostare così.
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Messaggio da spuffy » ven 18 dic 2015, 11:41

La tecnica non è corretta quando vai a un ritmo troppo forte o sei troppo stanco il lavoro di Marco mi sembra che si possa concludere con ancora birra in corpo!

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Re: Tabella

Messaggio da Zedemel » ven 18 dic 2015, 11:58

domanda: ma ci sta che a parità di ritmo e fatica, magari nella prima ripetuta si è un po' più in spinta cioè sembra meno frequenza e quindi più falcata (tipo mezzofondista), mentre la successiva aumenti la cadenza con una tecnica più "economica"?
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Re: Tabella

Messaggio da maarco72 » ven 18 dic 2015, 12:09

Zedemel ha scritto:domanda: ma ci sta che a parità di ritmo e fatica, magari nella prima ripetuta si è un po' più in spinta cioè sembra meno frequenza e quindi più falcata (tipo mezzofondista), mentre la successiva aumenti la cadenza con una tecnica più "economica"?
Certo
.ti adegui alla fatica e adatti la corsa

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