Breaking2

L'allenamento per i 42km
Avatar utente
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores
Messaggi: 509
Iscritto il: mer 3 mag 2017, 12:05

Re: Breaking2

Messaggio da bruttoalleccesso »

L'Appiedato ha scritto: ven 12 mag 2017, 19:39
lore75 ha scritto: ven 12 mag 2017, 17:42 La mia posizione era e rimane la stessa. Hanno sacrificato una stagione di 3 maratoneti top per
1- dimostrare che in una gara in piena scia si potrebbe fare un sub 2h in maratona
2- lanciare una scarpa che fara' la fortuna dei fisioterapisti

Per la cronaca...per me il 2h e spicci di questa prova vale come un record dell'ora fatto dietro un motorino.
Non si é sacrificato proprio nessuno. Sono professionisti e sicuramente saranno stati debitamente pagati. Da parte loro ci sarà stata volontá e guadagno.
1- io preferisco vederlo come :portare un po' piú in lá i limiti umani. Certo, assomiglia molto ad un test di laboratorio ed infatti non era omologabile. A me delle medaglie conta fino ad un certo punto (a parte olimpiadi).
Ciò che conta é il tempo, la prestazione pura.

2- non ci sono benefattori. Se al mondo ci sono grandi atleti è anche perché c'é qualcuno in grado di pagarli. E la nike per pagarli vende scarpe. É un connubio. Che facciano la fortuna dei fisioterapisti non si puó dirlo come d'altra parte non si puó dire che servano a qualcosa
Gli atleti top vengono pagati usando i soldi di noi amatori che partecipiamo alle maratone. No maratona di massa, no ingaggi per i top.
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Breaking2

Messaggio da L'Appiedato »

Il tuo discorso regge per le maratone, peró per tutte le altre specialità no.
Perfino gli ingaggi della diamond league, per la maggior parte degli atleti, sono scarsi. Quindi credo proprio che gli sponsor siano importanti.
Vabbè poi ci sono i casi particolari come il nostro in cui ci pensa il contribuente. ...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Breaking2

Messaggio da loris »

Gli sponsor oggi come oggi sono tutto., senza loro non si farebbe niente.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Breaking2

Messaggio da Zedemel »

bruttoalleccesso ha scritto: ven 12 mag 2017, 22:32
Gli atleti top vengono pagati usando i soldi di noi amatori che partecipiamo alle maratone. No maratona di massa, no ingaggi per i top.
non è un caso si spostino tutti lì, prendete le decine di migliaia di partecipanti per il prezzo, son soldini.

nella corsa è abbastanza accettabile, nel tennis golf etc. girano molti molti più soldi per i big.
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Breaking2

Messaggio da lore75 »

L'Appiedato ha scritto: ven 12 mag 2017, 19:39 1- io preferisco vederlo come :portare un po' piú in lá i limiti umani. Certo, assomiglia molto ad un test di laboratorio ed infatti non era omologabile. A me delle medaglie conta fino ad un certo punto (a parte olimpiadi).
Ciò che conta é il tempo, la prestazione pura.

2- non ci sono benefattori. Se al mondo ci sono grandi atleti è anche perché c'é qualcuno in grado di pagarli. E la nike per pagarli vende scarpe. É un connubio. Che facciano la fortuna dei fisioterapisti non si puó dirlo come d'altra parte non si puó dire che servano a qualcosa
Qui si tratta di stabilire una base di partenza...questa prova resta non paragonabile a una maratona se non per la distanza.
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Avatar utente
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores
Messaggi: 509
Iscritto il: mer 3 mag 2017, 12:05

Re: Breaking2

Messaggio da bruttoalleccesso »

Zedemel ha scritto: sab 13 mag 2017, 20:09
bruttoalleccesso ha scritto: ven 12 mag 2017, 22:32
Gli atleti top vengono pagati usando i soldi di noi amatori che partecipiamo alle maratone. No maratona di massa, no ingaggi per i top.
non è un caso si spostino tutti lì, prendete le decine di migliaia di partecipanti per il prezzo, son soldini.

nella corsa è abbastanza accettabile, nel tennis golf etc. girano molti molti più soldi per i big.
L'atletica è la pista. Se tutti si spostano su strada la pista morirà e poco dopo morirà l'atletica.
Visione apocalittica? Non credo..
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Breaking2

Messaggio da L'Appiedato »

bruttoalleccesso ha scritto: dom 14 mag 2017, 9:22
Zedemel ha scritto: sab 13 mag 2017, 20:09
bruttoalleccesso ha scritto: ven 12 mag 2017, 22:32
Gli atleti top vengono pagati usando i soldi di noi amatori che partecipiamo alle maratone. No maratona di massa, no ingaggi per i top.
non è un caso si spostino tutti lì, prendete le decine di migliaia di partecipanti per il prezzo, son soldini.

nella corsa è abbastanza accettabile, nel tennis golf etc. girano molti molti più soldi per i big.
L'atletica è la pista. Se tutti si spostano su strada la pista morirà e poco dopo morirà l'atletica.
Visione apocalittica? Non credo..
D'accordissimo. O almeno morirá come la si intende ora e come piace a me. Peró io da sempre sono un tradizionalista.... (Non per niente feci il liceo classico indirizzo tradizionale :prof: ... quello con il ginnasio :angry3: )
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores
Messaggi: 509
Iscritto il: mer 3 mag 2017, 12:05

Re: Breaking2

Messaggio da bruttoalleccesso »

L'Appiedato ha scritto: dom 14 mag 2017, 12:01
bruttoalleccesso ha scritto: dom 14 mag 2017, 9:22
Zedemel ha scritto: sab 13 mag 2017, 20:09

non è un caso si spostino tutti lì, prendete le decine di migliaia di partecipanti per il prezzo, son soldini.

nella corsa è abbastanza accettabile, nel tennis golf etc. girano molti molti più soldi per i big.
L'atletica è la pista. Se tutti si spostano su strada la pista morirà e poco dopo morirà l'atletica.
Visione apocalittica? Non credo..
D'accordissimo. O almeno morirá come la si intende ora e come piace a me. Peró io da sempre sono un tradizionalista.... (Non per niente feci il liceo classico indirizzo tradizionale :prof: ... quello con il ginnasio :angry3: )
Più tradizionale di cosi si muore!!:-)

Mi associo, morirà l'atletica che piace a noi..

p.s a proposito.per caso sai perchè la gara sui 10.000 a eugene non ci sarà questo anno?A me sembra cosi..
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Breaking2

Messaggio da L'Appiedato »

bruttoalleccesso ha scritto: dom 14 mag 2017, 14:17
L'Appiedato ha scritto: dom 14 mag 2017, 12:01
bruttoalleccesso ha scritto: dom 14 mag 2017, 9:22

L'atletica è la pista. Se tutti si spostano su strada la pista morirà e poco dopo morirà l'atletica.
Visione apocalittica? Non credo..
D'accordissimo. O almeno morirá come la si intende ora e come piace a me. Peró io da sempre sono un tradizionalista.... (Non per niente feci il liceo classico indirizzo tradizionale :prof: ... quello con il ginnasio :angry3: )
Più tradizionale di cosi si muore!!:-)

Mi associo, morirà l'atletica che piace a noi..

p.s a proposito.per caso sai perchè la gara sui 10.000 a eugene non ci sarà questo anno?A me sembra cosi..
Il mezzofondo prolungato sta giá morrendo. Nei meeting, diamond league compresa, i 10.000m sono scomparsi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Breaking2

Messaggio da Zedemel »

http://www.letsrun.com/forum/flat_read. ... ad=8223161
Qua si dà maggior peso alle lepri che all'auto
Cmqe le due ore regolari son molto lontane, servono parecchie lepri che vadano forte per troppi km.
Mutante sovrumano