HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

L'allenamento per i 42km
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da freccia »

Niente niente niente !!!

da non credere, mai capitata una cosa simile da quando corro...tanti casini mai mi sono capitati.

Solo le influenza mi hanno impedito o compromesso molti allenenamenti., lunghe ripetute.., ormai non seguo un programma ma mi adeguo alla situazione: e penso, ok, abbassero' il ritmo gara di qualche secondo e faccio egualmente la gara!! ma quanti secondo sto levando!!! arrivero' ultimo con calcaterra ;)

Tranvata della settimana:

mentre sono nel letto alla sera mi vengono delle vertigini mostruose per cui sono costretto a letto. Non mi posso alzare, credo sia problema di orecchio-labirinto. il giorno seguente chiamo medico indigeno per capire che ne pensa e lui sentenzia: "pressione alta, 90/120.. tocca far scendere la pressione.". A roma si faccia seguire per questo problema.

Se ne va lasciandomi nello sconforto.

poi chiamo il mio medico che mi dice che il tipo ha detto una sciocchezza e che avevo ragione io. probabilmente otoliti spostati in orecchio: faccio delle manovre che sono consigliate nel caso e sto meglio. Tre giorni buttati nel letto e altra settimana di allenamento saltata !!!

Ma non mollo, io parto egualmente, poi al massimo mi ritiro, ma io parto... o no?
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da Ervin »

Mi pare di capire che gran parte del programma di allenamento sia andato a mignotte, dunque a questo punto, considerati anche i vari acciacchi, ritengo che sia inutile affrontare una gara estenuante come la 42.

Che gusto c'è a correre una maratona al di sotto del proprio potenziale e col rischio di incappare in altri infortuni (fai tutti gli scongiuri)?
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Messaggio da loris »

Ervin potrebbe avere ragione... Pensaci bene

Inviato da me con tapatalk
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da Ericradis »

Puoi anche farla molto lentamente, partendo a un ritmo che ti puoi ampiamente permettere. Arriverai mezz'ora dopo il tuo personale ma farai la gara e magari ti divertirai pure.
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da NapoliRun »

Posso dire una cosa che mi renderà antipatico?
Ma correre mica è solo la maratona?
Massimo rispetto x chi la fa, ma prepararla bene e sostenerla a volte compromette i delicati equilibri che noi amatori abbiamo nella gestione del piano di allenamenti imho...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Avatar utente
Mad Mat
Juniores
Juniores
Messaggi: 768
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 19:02

HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da Mad Mat »

La maratona è la gara Regina per gli amatori.
Questo solo perché porta "gloria", serve tanto impegno ma poco talento.
In quest'ottica non ho mai fatto una maratona tanto per..., ma sempre con un obiettivo per me sfidante.
Adesso ho alzato l'asticella, pausa dalla maratona e vediamo se ho stoffa per distanze più brevi
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da freccia »

Ericradis ha scritto:Puoi anche farla molto lentamente, partendo a un ritmo che ti puoi ampiamente permettere. Arriverai mezz'ora dopo il tuo personale ma farai la gara e magari ti divertirai pure.
questo no....

almeno devo fare il personale ! anche se ho corso quattro maratone non le ho mai preparate in maniera specifica, per cui questa sarebbe stata la prima con preparazione adeguata.

Il personale potrei pertanto farlo lo stesso, ma mi capita di tutto, veramente di tutto.... oggi di nuovo fermo per infiammazione al varicocele.. :resa: :resa: :resa: :resa:

cmq appena finisce questa storia, mi dedico alle 10 k per un bel po'...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da lucaliffo »

"... questa sarebbe stata la prima con preparazione adeguata..."

SAREBBE STATA... ma non è stata ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da freccia »

lucaliffo ha scritto:"... questa sarebbe stata la prima con preparazione adeguata..."

SAREBBE STATA... ma non è stata ;)
sulla carta lo era, sulla carta,.... :testata:
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: HELP la sfiga mi perseguita: mi ritiro?

Messaggio da loris »

io opterei per rimandare l'iscrizione al prossimo anno poi ti dedichi alla velocità fino a settembre, da li riparti verso una mezza tirata a novembre/dicembre e la maratona di Roma l'anno venturo.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore