Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
disti
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da disti »

Oggi ho tenuto una ffp2 senza valvola per circa 1 ora per fare la spesa e posso affermare che è impossibile fare sport con quella mascherina. Io penso collasserei dopo 10 minuti.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: mer 22 apr 2020, 19:51 @spiritolibero
c'è un video di un togato che contesta la spettacolarizzazione di certe multe (tipo il tizio che corre in spiaggia). Bisogna scoprire la fonte.
i miei efficienti collaboratori mi dicono che sia l' avv. edoardo polacco
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

maxmagnus ha scritto:leggo che la nicotina "avrebbe " un effetto protettore nei confronti del covid
non c'é uno studio simile per alcool e mignotte ?
domanda puramente teorica
Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

disti ha scritto:Oggi ho tenuto una ffp2 senza valvola per circa 1 ora per fare la spesa e posso affermare che è impossibile fare sport con quella mascherina. Io penso collasserei dopo 10 minuti.
Questa mattina sono andato a donare il plasma, mi sono presentato con la mia ffp2... il medico prima della donazione me l'ha fatta togliere e mi ha dato una delle loro chirurgiche perché ha detto che hanno troppa gente che va in affanno respiratoroo durante la donazione con le ffp2.
Per il plasma tra una cosa è l'altra ci vogliono una 50ina di minuti... ma stai sdraiato in poltrona... pensa a correre 1 h con quella mascherina.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Io in questi giorni a lavoro sto tenendo la chirurgica + sopra la fp2 senza filtro
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

In Francia hanno creato un protocollo di certificazione mascherine lavabili di due livelli:
Mediche, classe 1, con capacità di filtrazione del 90% e più
Personali, classe 2, con filtrazione del 70%.

Mi sembra molto più interessante.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:06 Io in questi giorni a lavoro sto tenendo la chirurgica + sopra la fp2 senza filtro
Anche mia moglie e mio fratello come te usano fp2 piú chirurgica al lavoro.
Peró loro visitano pazienti con il covid :lol3:
L'Appiedato
Elite
Elite

Ericradis ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:20
L'Appiedato ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:06 Io in questi giorni a lavoro sto tenendo la chirurgica + sopra la fp2 senza filtro
Infatti io ho copiato dai medici.
Loro visitano malati di covid io molto peggio, io convivo con teste di cazzo che pur avendo mascherine non le portano. Dal covid si può guarire, dall'imbecillità è più difficile.
Comunque io spesso mi ritrovo al piano terra degli uffici completamente da solo ma le mascherine le tengo lo stesso perché voglio essere un monumento vivente e silenzioso alla loro ignoranza
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

L'Appiedato ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:35
Loro visitano malati di covid io molto peggio, io convivo con teste di cazzo che pur avendo mascherine non le portano. Dal covid si può guarire, dall'imbecillità è più difficile.
Comunque io spesso mi ritrovo al piano terra degli uffici completamente da solo ma le mascherine le tengo lo stesso perché voglio essere un monumento vivente e silenzioso alla loro ignoranza
Non si puó denunciare la cosa al responsabile della sicurezza?
L'Appiedato
Elite
Elite

Ericradis ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:47
L'Appiedato ha scritto: gio 23 apr 2020, 8:35

Non si puó denunciare la cosa al responsabile della sicurezza?
Nelle piccole-medie aziende ci sono figure che sono tali solo sulla carta o almeno finchè non succede qualcosa di grave e comunque la persona a cui dovrei rivolgermi non porta mascherina fai te…
E’ vero che siamo tutti distanziati, non siamo gomito a gomito però capita di attraversare la stessa stanza o di dover parlare con qualcuno. Conosco tutti i limiti delle mascherine però insomma se in questo momento non la porti pur potendo, sei una testa di cazzo. La mascherina servirà a poco ma meglio di niente. Se la mettono quando escono…per dirti il livello di ignoranza.