Mah, sai che non ho mica capito. Certo, il suo post era un esempio di come si possano distorcere gli studi girandoli a proprio favore. Nello specifico, sostenere che a furia di fare ripetizioni con carichi irrisori stimolando solo le fibre lente prima o poi queste si sfiniscono e allora si iniziano a reclutare le altre.. e Paolo gioca sul termine "TUTTE". Nel senso che è probabilmente vero che prima o poi a furia di stimolare le lente arrivino pure le altre, ma nessuno studio dice che si possono stimolare TUTTE. Da lì il senso del suo post.salvassa ha scritto: sab 25 apr 2020, 21:47Ma secondo me stava perculando per fare un esempio di come si possano distorcere gli studi per arrivare a conclusioni errate (nel caso far ipertrofia con microcarichi rispetto al massimale).chippz ha scritto:Ho appena letto che Evangelista fa squat con un manubrio da 14 kg... per 1h filata (beh, immagino diviso su Nmila serie boh anche se ho paura faccia davvero 1h non stop).
![]()
Prossima settimana ci lega due dischi da 2 kg e arriva a 18 kg.
Sempre idee geniali quell'uomo!
Magari mi sbaglio io e davvero lo fa. Ma questo staccava deficit in casa 240kg facendo la negativa per non sfasciare il pavimento... non credo che abbia problemi ad aver ghisa seria in cantina
Poi però nei commenti scrive che la prossima volta farà queste serie legandoci altri due dischi da 2 kg e la volta dopo prova con le taniche per avere più instabilità. Infine, uno gli chiede quante reps ha fatto e lui risponde:"700/800".
Quindi mi sa l'ha fatto sul serio.....

, ora penso che non ce la farei neanche a 3'45"/km. Potresti valere già un sub 38' sui 10km poi con quel fisico da elite è il minimo