Pare debbano arrivare 81 miliardi come aiuti e 90 miliardi come prestiti.
E' l'ultima occasione per dimostrare che siamo un paese civile.
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
Mutante sovrumano
Il problema sarà spenderli...al momento non siamo capaci di realizzare programmi specie se si devono fare gare di appalto
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
sti leveraged van bene intraday, già se lateralizzano ti fottono resettandosi giorno per giorno.lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 12:40 il petrolio sale sale sale tutti i giorni... bisogna resistere alla temtazione di vendere, ma SOLO perché mi sono proposto di farlo fra mesi.
ma c´é un pericolo: se il carognavirus si risveglia er petrolio aricrolla.
Mutante sovrumano
infatti oggi mi si é resettatoZedemel ha scritto: mer 27 mag 2020, 21:24sti leveraged van bene intraday, già se lateralizzano ti fottono resettandosi giorno per giorno.lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 12:40 il petrolio sale sale sale tutti i giorni... bisogna resistere alla temtazione di vendere, ma SOLO perché mi sono proposto di farlo fra mesi.
ma c´é un pericolo: se il carognavirus si risveglia er petrolio aricrolla.
vabbé ma un giorno il petrolio tornerá a 40-50-60...
oltre alle commissioni e allo spread, c´é la fregatura che se lateralizza ci perdi automaticamente perché i + vengono calcolati sul valore basso e i - sul valore alto.lucaliffo ha scritto: mer 27 mag 2020, 22:36infatti oggi mi si é resettatoZedemel ha scritto: mer 27 mag 2020, 21:24sti leveraged van bene intraday, già se lateralizzano ti fottono resettandosi giorno per giorno.lucaliffo ha scritto: gio 21 mag 2020, 12:40 il petrolio sale sale sale tutti i giorni... bisogna resistere alla temtazione di vendere, ma SOLO perché mi sono proposto di farlo fra mesi.
ma c´é un pericolo: se il carognavirus si risveglia er petrolio aricrolla.![]()
![]()
vabbé ma un giorno il petrolio tornerá a 40-50-60...
ho simulato un andamento a zigzag in cui ogni giorno si alternano -/+ del sottostante del 2.5% e quindi del 5% dell´etf: dopo 8gg hai perso 1%.
Esatto, é per quello che la leva é rischiosa negli investimenti a lungo termine.lucaliffo ha scritto: ven 29 mag 2020, 13:37oltre alle commissioni e allo spread, c´é la fregatura che se lateralizza ci perdi automaticamente perché i + vengono calcolati sul valore basso e i - sul valore alto.
ho simulato un andamento a zigzag in cui ogni giorno si alternano -/+ del sottostante del 2.5% e quindi del 5% dell´etf: dopo 8gg hai perso 1%.
esattamentelucaliffo ha scritto: ven 29 mag 2020, 13:37oltre alle commissioni e allo spread, c´é la fregatura che se lateralizza ci perdi automaticamente perché i + vengono calcolati sul valore basso e i - sul valore alto.
Mutante sovrumano
@lucaliffo
@Ericradis
ne stavamo parlando giusto ora
https://www.finanzaonline.com/notizie/t ... np-paribas
il mercato è in continua evoluzione.
@Ericradis
ne stavamo parlando giusto ora
https://www.finanzaonline.com/notizie/t ... np-paribas
il mercato è in continua evoluzione.
Mutante sovrumano
una cosa che detesto di sto etf brent é che chiude quando chiude la borsa italiana mentre il brent continua le contrattazioni ed é lí che spara in alto... come in questo momento 
oggi sono impazzito.
- ieri il brent era crollato. stamattina era ricrollato: ho raddoppiato. poi é salito un pó (utile 320 euro, non ho venduto)
- nel meriggio, dopo la pennica, mi sorge il pensiero "ma prima o poi si tornerá a volare"... presi 500 pezzi di american airline a 10.7, pre crollo era sui 30
- ieri il brent era crollato. stamattina era ricrollato: ho raddoppiato. poi é salito un pó (utile 320 euro, non ho venduto)
- nel meriggio, dopo la pennica, mi sorge il pensiero "ma prima o poi si tornerá a volare"... presi 500 pezzi di american airline a 10.7, pre crollo era sui 30