Economia e Finanza

Parliamo d'altro
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Re: Economia e Finanza

Messaggio da correreEcorrere »

Zedemel ha scritto: mer 10 giu 2020, 18:53
Ericradis ha scritto: mer 10 giu 2020, 17:06
Zedemel ha scritto: mar 9 giu 2020, 20:00 Preso qualcosina di cellectar biosciences, vediamo che combinano.
Ho letto qualcosina, fanno chemioterapia di precisione, interessante. Ne compro qualcuna anche io da mettere in cantina.
Oggi ho tirato fuori dalla cantina Alerion green power e sto aspettando la salita di askoll. Il green deal continuerá ad essere il megatrend dopo la pausa covid.
pare stiano testando una molecola promettente, avevo visto che era entrato anche il fondo di Renaissance tech
Teoricamente Askoll dovrebbe beneficiare dagli incentivi governativi.
Intanto Hertz -30%
ieri ho gufato bene allora :hihihi:
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: mer 10 giu 2020, 18:53
Ericradis ha scritto: mer 10 giu 2020, 17:06
Zedemel ha scritto: mar 9 giu 2020, 20:00 Preso qualcosina di cellectar biosciences, vediamo che combinano.
Ho letto qualcosina, fanno chemioterapia di precisione, interessante. Ne compro qualcuna anche io da mettere in cantina.
Oggi ho tirato fuori dalla cantina Alerion green power e sto aspettando la salita di askoll. Il green deal continuerá ad essere il megatrend dopo la pausa covid.
pare stiano testando una molecola promettente, avevo visto che era entrato anche il fondo di Renaissance tech
Teoricamente Askoll dovrebbe beneficiare dagli incentivi governativi.
Cellectar ha un aumento di volumi negli ultimi giorni, buon segno.
Askoll la presi a1,5 era salita abbastanza e ora é a 2,3. Quando faranno il portale per chiedere gli incentivi sulle bici elettriche mi aspetto uno strappo si spera in su!
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

correreEcorrere ha scritto: mer 10 giu 2020, 18:55

spero per lui abbia comprato Avis al limite.
Mutante sovrumano
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Zedemel ha scritto: mer 10 giu 2020, 19:43

mi fai un esempio pratico che non ci capisco molto? mettiamo che ieri che era a 4,17 usd io avrei acquistato 100 azioni a 1 euro (si puo' fare? non lo so) oggi quanto avrei perso che sta a 2,78 usd :boh:
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

correreEcorrere ha scritto: mer 10 giu 2020, 21:17
Zedemel ha scritto: mer 10 giu 2020, 19:43

mi fai un esempio pratico che non ci capisco molto? mettiamo che ieri che era a 4,17 usd io avrei acquistato 100 azioni a 1 euro (si puo' fare? non lo so) oggi quanto avrei perso che sta a 2,78 usd :boh:
compri un'azione a quel prezzo di mercato. 100 azioni avresti messo 417 dollari e oggi ne avresti 278, ma presto o tardi andrà a zero con certezza.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

borse molto pesanti oggi, motivo?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 11 giu 2020, 10:56 borse molto pesanti oggi, motivo?
Paura covid, parole negative Federal reserve, prossime trimestrali che si preannunciano negative. Aggiungo io i listini avevano galoppato troppo gli ultimi giorni e si devono scaricare.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oggi prendo sganassoni... ah, ho preso pure CNH.MI
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:23 oggi prendo sganassoni... ah, ho preso pure CNH.MI
Oggi li prendiamo tutti gli sganassoni, anche io ho Cnh :P
L’importante é non farsi prendere dal panic selling. La borsa americana era al massimo, scenderá per poi risalire quando ci saranno le elezioni in autunno, con ogni probabilitá ;)
correreEcorrere
Promesse
Promesse

fino a 3 giorni fa non sapevo neanche cosa fosse un'azione, ora ho capito piu' o meno come funziona la borsa e la compravendita delle azioni delle varie aziende e devo dedurre che operare in borsa è come il gioco d'azzardo se ci vuoi vivere devi accontentarti (forse)
A me piace scommettere sul calcio, gioco lenzuoli da 10-13 eventi sempre 2 euro per vincere 50-150 euro, ne perdo tante ma qualcuna entra e non giocando tutto insieme a fine anno sto sopra di 600-700 euro, a volte gioco anche in altri modi ma il segreto del non perdere nel lungo periodo è non bruciare tutto il capitale subito. Qualcuno mi dira' e allora perche' non giochi 5-10 cosi vinci di piu', beh si dovrei ma sono tirato e a ogni schedina ho sempre la sensazione che sono soldi buttati poi quando meno te lo aspetti entra qualcuna, meglio non perderci la testa.
Beh la borsa pure è divertente, oggi ad esempio ho visto che hertz aveva aperto a 1,87 e a un certo punto è arrivata a 2,47 usd significa che se avessi comprato all'apertura 10 azioni avrei speso 187 dollari e se li riavessi venduto a 2,40 avrei 240 dollari meno 187 sarebbero 67 dollari di utile il che significa che mezz'ora al pc e mi sarei guadagnato la giornata per vivere decentemente senza andare a lavorare. Tutto facile poi sono andato a vedere altri titoli come telecom che non hanno raggiunto un picco massimo ma sono tutte calate, ecco allora è qui l'azzardo cioe' trovare il titolo "fortunato" se si vuole operare nel breve periodo oppure speculare attendendo che il titolo si rialzi e rivendere. Chissa'...continuero' a guardarmi intorno a questo mondo per me nuovissimo ma mi sembra divertente
Ora capisco perche' dite bisogna leggere notizie ecc