Ma infatti oltre al possibile guadagno c'è la soddisfazione di pensare di aver intercettato o anticipato una tendenza sulla base di informazioni desunte indirettamente da altri dati. A me purtroppo manca proprio il tempo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Economia e Finanza
Re: Economia e Finanza
io facevo come te col calcio quando avevo 20 anni, ma a martingala, scommesse clandestine, andavo a giocare a casa di un mafioso ed era ancora piú divertentecorrereEcorrere ha scritto: gio 11 giu 2020, 19:09 fino a 3 giorni fa non sapevo neanche cosa fosse un'azione, ora ho capito piu' o meno come funziona la borsa e la compravendita delle azioni delle varie aziende e devo dedurre che operare in borsa è come il gioco d'azzardo se ci vuoi vivere devi accontentarti (forse)
A me piace scommettere sul calcio, gioco lenzuoli da 10-13 eventi sempre 2 euro per vincere 50-150 euro, ne perdo tante ma qualcuna entra e non giocando tutto insieme a fine anno sto sopra di 600-700 euro, a volte gioco anche in altri modi ma il segreto del non perdere nel lungo periodo è non bruciare tutto il capitale subito. Qualcuno mi dira' e allora perche' non giochi 5-10 cosi vinci di piu', beh si dovrei ma sono tirato e a ogni schedina ho sempre la sensazione che sono soldi buttati poi quando meno te lo aspetti entra qualcuna, meglio non perderci la testa.
Beh la borsa pure è divertente, oggi ad esempio ho visto che hertz aveva aperto a 1,87 e a un certo punto è arrivata a 2,47 usd significa che se avessi comprato all'apertura 10 azioni avrei speso 187 dollari e se li riavessi venduto a 2,40 avrei 240 dollari meno 187 sarebbero 67 dollari di utile il che significa che mezz'ora al pc e mi sarei guadagnato la giornata per vivere decentemente senza andare a lavorare. Tutto facile poi sono andato a vedere altri titoli come telecom che non hanno raggiunto un picco massimo ma sono tutte calate, ecco allora è qui l'azzardo cioe' trovare il titolo "fortunato" se si vuole operare nel breve periodo oppure speculare attendendo che il titolo si rialzi e rivendere. Chissa'...continuero' a guardarmi intorno a questo mondo per me nuovissimo ma mi sembra divertente
Ora capisco perche' dite bisogna leggere notizie ecc
mettevo 10.000 lire e facevo giocate tipo:
- 5 squadre vincenti facili, mediamente +50 l´una
- 1 gol di scarto, che raddoppiava tutto
- 1 marcatore che ri-raddoppiava tutto
incasso 180.000.
1 volta su 3 vincevo e infatti il mafioso mi guardava storto quando arrivavo a casa sua
giocavo negli ultimi mesi di campionato cosí ci usciva gratis il mio viaggio in grecia o spagna, necessario visto che in italia non scopavo
Incassato olio e altre posizioni lunghe....rimango aperto con lo short 100 azioni su hertz....Che ieri ha detto che vuole vendere 1b di azioni quindi diluizione da paura
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Per ora indici future verdi, topix verde e indice vix sulla volatilitá basso. Speriamo, ma la cosa non mi convince. Infatti indici borse asiatiche aperte negativi.
boh, ha 19 miliardi di debiti….. ma ormai se ne vedono di tutti i colori.lore75 ha scritto: ven 12 giu 2020, 7:35 Incassato olio e altre posizioni lunghe....rimango aperto con lo short 100 azioni su hertz....Che ieri ha detto che vuole vendere 1b di azioni quindi diluizione da paura
Mutante sovrumano
la prod. industriale italia di aprile y/y é stata la peggiore del mondo, -42.5%.
certo che se dopo sta devastazione il virus ritorna pure...
spero che almeno ci facciano fare un pó di estate di ripresa.
venerdí ho ridotto del 40% le perdite di giovedí. ora cosa bolle in pentola per la prossima settimana?
voci sul virus?
trump rompe er cazzo con la cina?
certo che se dopo sta devastazione il virus ritorna pure...
venerdí ho ridotto del 40% le perdite di giovedí. ora cosa bolle in pentola per la prossima settimana?
voci sul virus?
trump rompe er cazzo con la cina?
Di buono pare che il vaccino di Pomezia funzioni e vogliano partire con la produzione di 400 milioni di dosi.
Il problema è che i p/e son molto alti, a parte il virus è proprio il mercato che è in bolla. Certo non si sa quando le bolle finiscono, e cmqe si possono trovare titoli che fanno meglio degli indici.
Il problema è che i p/e son molto alti, a parte il virus è proprio il mercato che è in bolla. Certo non si sa quando le bolle finiscono, e cmqe si possono trovare titoli che fanno meglio degli indici.
Mutante sovrumano
Hanno anche detto che non sono sicuri funzioni però 

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
i pe del mio attuale portafoglio sono bassi, 7-8Zedemel ha scritto: dom 14 giu 2020, 14:10 Di buono pare che il vaccino di Pomezia funzioni e vogliano partire con la produzione di 400 milioni di dosi.
Fanno fatica a trovare zone molto infettate.
Ora pare che 2 mila medici brasiliani si presteranno a sperimentazione, a san Paolo e rio dove il virus è più diffuso.
Mutante sovrumano