Eccomi qua. I dettagli tecnici li ha dati Luc, che ringrazio ancora. Soprattutto per il fatto che - ora lo posso dire - sono arrivato a terminare la maratona senza un (dico uno) fastidio muscolare o tendineo, io che invece prima, non appena esageravo, iniziavo ad accusare qualche infiammo. Merito va dato anche (forse) alle nuove scarpe. Sarà un caso ma da quando uso Adidas al posto di NB, zero fastidi.lucaliffo ha scritto: lun 23 nov 2020, 9:55m´ha detto che per essere sicuro della misurazione s´é fatto da gps 43.7kmlucaliffo ha scritto: dom 22 nov 2020, 19:47vuoi vedere che sto matto s´é fatto oggi il test maratona in 3h15´56?pizzirilloo ha scritto: dom 22 nov 2020, 18:38 Prevedo questa sera grande cazziatone per il sottoscritto. Vediamo prima che dice Lui e poi vi racconto (ovviamente non si tratta di una gara).
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk![]()
![]()
praticamente ha eseguito il normale lungo strutturato in programma (pro-reggio... vabbé) con primi 4km cl ma poi alla fine gli é partito l´embolo e ha aggiunto 6km a 4´25 con ultimi 2 a 4´20. insomma una (ultra) maratona fartlekkata.
ha aggiunto "scusa ma dove sarebbe il famigerato muro?"![]()
senza scarico, anzi settimana record con 98km (media ultime 90) con anche un 20x400 a 3´40. il lungo piú lungo fatto era stato di 35km.
siccome era esordio per prudenza prevedevo un target 4´40 ma gli allenamenti davano piú un 4´35.
Lo ringrazio anche per il fatto che oggi non accuso alcun fastidio alle gambe, solo un po' di stanchezza (ma saranno le due poppate di stanotte a mia figlia).
Ieri sono partito per fare sti 37km senza neanche troppa voglia, però mi so portato due bottigliette che ho piazzato lungo il percorso. E mi sono servite. All'inizio le gambe erano restie a riscaldarsi, al punto di pensare di non essere in giornata. In realtà stavo spingendo (primi 11km, dopo i 4 di risc, a 4'34 contro un 4'35 di tabella).
Alla seconda serie, quella lenta, mi stavo proprio rompendo le scatole. Tuttavia, quando ho iniziato a spingere nella terza, con il salire dei battiti mi sono sentito sempre meglio e mi sono gasato e lì mi è partito l'embolo. A livello glucidico ero un po' al limite, tant'è che ho iniziato ad avvertire un po' di fastidio al fianco destro. Ma ho risolto subito con un gel.
In sintesi: mi sono davvero divertito!

.