Doping

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Avatar utente
Darth Elius
Juniores
Juniores
Messaggi: 577
Iscritto il: ven 26 ago 2022, 12:55

Re: Doping

Messaggio da Darth Elius »


salvassa ha scritto:
Lato atletica allo stato attuale siamo come prendere una multa sul bus a roma. Statisticamente se non hai mai pagato il biglietto anche quando ti beccano (se mai lo fanno) ti sei ripagato la multa di un fattore 100x (a stare bassi)
Lo stigma stigma sociale dovrebbe avere qualche parte in causa però mi rendo conto che dipende anche dalla moralità individuale...forse anche dalla intelligenza di ciascuno

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17365
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Doping

Messaggio da chippz »

Non vi lamentate dell'atletica.. :D
Pensate che di recente nel mondo degli scacchi si é accesa un'intensa discussione sul doping.
É scoppiato il caso del campione mondiale che ha accusato un altro GM di cheating perché nel torneo il campione aveva usato una variante segreta, mai usata, e questo tizio ne era a conoscenza (tanto da sapere tipo le prime 15 mosse, nonostante la variante fu giocata solo 3 volte in tutta la storia scacchistica).

Quindi é scoppiato il caso cheating e hanno scoperto che il tizio a 16 anni era stato bannato dai siti online proprio per cheating, ma poi si è buttato sul mondo del gioco dal vivo ed è riuscito a diventare GM (>2500 punti).

Inoltre nel post partita sto giocatore pare che "stranamente" non sapeva analizzare le mosse, come se fosse un principiante.

Tutti sti fattori hanno aperto un mondo di accuse e ora il soggetto é persino sospettato di doping farmacologico in quanto, se davvero ha sempre barato, allora é impossibile per una persona normale reggere tipo 10 tornei da 7 giorni all'anno, in giro per il mondo, giocandoli tutti barando. Psicologicamente é intollerabile.. quindi via di accuse di uso di sostanze dopanti... :sconvolt:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16367
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Doping

Messaggio da Zedemel »

Variante segreta? Perché uno non può giocare come vuole?

Era collegato con un computer? In fondo con un google glassa e un auricolare....
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16367
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Doping

Messaggio da Zedemel »

L'antidoping è semplicemente una serie di paletti al fatto che gli atleti non svacchino troppo (tipo ematocrito a 60 e morire nel sonno).
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17365
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Doping

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: ven 9 set 2022, 15:26 Variante segreta? Perché uno non può giocare come vuole?

Era collegato con un computer? In fondo con un google glassa e un auricolare....
Non si é ancora capito molto. Per ora ci sono solo le accuse e i vari siti che hanno già bannato l'account del tizio (nonostante il torneo era dal vivo).

A quanto ho capito il sospetto del campione era che avesse una talpa nel suo staff, e appunto quella era una linea di gioco in cui o la studi oppure non puoi sapere.. e quante probabilità ci sono che l'altro la sapesse a memoria?
Con un esempio é un po come sapere esattamente l'argomento del tema di maturità. Potrebbe essere solo coincidenza, altrimenti vuol dire che hai copiato.

Il punto è che la cosa é degenerata perché nel post partita l'altro non sembrava affatto di sapere il perché ha giocato quelle mosse. Ed é sospetto. Magari lui davvero aveva studiato quelle mosse, ma allora perché poi non sai spiegarle?
Quindi ora ci sono mille teorie, c'è chi dice che é solo coincidenza, chi dice invece che ha sempre barato, chi parla di doping tecnologico e chi di doping farmacologico :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 3001
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Doping

Messaggio da maarco72 »

ABDELWAHED POSITIVO!.....
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6026
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Doping

Messaggio da L'Appiedato »

maarco72 ha scritto: sab 10 set 2022, 18:16 ABDELWAHED POSITIVO!.....
Meldonio.
Come direbbe il mio avatar :-
"FOTTUTI DILETTANTI!"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores
Messaggi: 2051
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 9:17

Re: Doping

Messaggio da NicolaRossi1 »

maarco72 ha scritto: sab 10 set 2022, 18:16 ABDELWAHED POSITIVO!.....
Bruttissima notizia.
@Ericradis se hai voglia, potresti dare qualche informazione in più sul farmaco? Grazie mille
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Doping

Messaggio da Ericradis »

NicolaRossi1 ha scritto: sab 10 set 2022, 18:59
maarco72 ha scritto: sab 10 set 2022, 18:16 ABDELWAHED POSITIVO!.....
Bruttissima notizia.
@Ericradis se hai voglia, potresti dare qualche informazione in più sul farmaco? Grazie mille
È un farmaco che dovrebbe essere attivo sul circolo coronarico quindi utile in coronaropatici e a chi soffre di angina pectoris. In Italia non ne ho mai vista una confezione ne sentito di un paziente che lo usi, per averlo bisogna prenderlo online in quanto penso non sia neanche registrato da noi. (Quindi non puó essere caduta la pastiglia della nonna nel caffelatte di Abelwhaed). Effetti dopanti modesti se non addirittura nulli, lo paragonerei a carnitina ad alto dosaggio. Non ha senso doparsi con questo farmaco, almeno farlo con farmaci che funzionano. :lol:
maarco72
Seniores
Seniores
Messaggi: 3001
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 16:32

Re: Doping

Messaggio da maarco72 »

Da quello che so aumenta i tempi di recupero.. facilmente acquistabile on-line.....ma mi chiedo..a quel livello ti prendi ste cose? Da scemo proprio