lorenzo90 ha scritto:Ufficiale 1h15'28".
Effettivamente siamo quasi in territorio inesplorato, potremmo essere definiti pionieri
In avvicinamento alla gara ragionavo che inevitabilmente l'esito avrebbe fatto pendere l'ago della bilancia dell'annata da un lato o dall'altro, perché ok che mi alleno pochino (soprattutto in termini di qualità) ma incastrare le uscite in questo periodo della mia vita è alquanto arduo, quindi qualche risultato uno se lo aspetta.
La valuto positivamente anche perché in settimana ho avuto sensazioni pessime. In famiglia e intorno a me hanno tutti malanni, quest'anno è un'ecatombe. Io ho strani strascichi di virus gastro ormai da settimane, in gara non sono riuscito a bere nemmeno un bicchier d'acqua causa nausea.
Grande Lorenzo! Miracolo anche non essere arrivato alla gara ammalato.
Inviato dal mio TelefonoIntelligente usando Tapatalk
E' ormai finito questo 2023 ed è giunto il momento di dare una voto alla mia stagione. Ho ancora una gara il 31/12, ma vista la malattia di queste ultime settimane non ho speranze di migliorare il mio PB sui 10k e quindi possiamo già dare per chiusa quest'annata sportiva.
Voto Generale: 7
Alla fine ho fatto poche gare e ne ho sbagliata solo una. Benissimo la maratona e poi vincere una gara quando mai mi ricapita.
Male invece la mia programmazione di gare (voto 4) che mi ha fatto "bruciare" due mesi post maratona e male/sfortuna anche sul lato infortuni/malattia (voto 4) che per ben due volte dopo settimane fatte bene mi han fatto saltare le 10k a cui puntavo.
Totale km annuali in netto calo, 5425 contro i 6150 del 2022 (voto 5).
42k: 2:41:03 - Barcelona 03/2025
21k: 1:16:12 - Skopje 10/2025
10k: 34:22 - Aix-les-Bains 03/2024
5k: 16:32 - Barcelona 05/2024
NET ha scritto:E' ormai finito questo 2023 ed è giunto il momento di dare una voto alla mia stagione. Ho ancora una gara il 31/12, ma vista la malattia di queste ultime settimane non ho speranze di migliorare il mio PB sui 10k e quindi possiamo già dare per chiusa quest'annata sportiva.
Voto Generale: 7
Alla fine ho fatto poche gare e ne ho sbagliata solo una. Benissimo la maratona e poi vincere una gara quando mai mi ricapita.
Male invece la mia programmazione di gare (voto 4) che mi ha fatto "bruciare" due mesi post maratona e male/sfortuna anche sul lato infortuni/malattia (voto 4) che per ben due volte dopo settimane fatte bene mi han fatto saltare le 10k a cui puntavo.
Totale km annuali in netto calo, 5425 contro i 6150 del 2022 (voto 5).
Bello questo riassunto, grande idea!
Buonissimo anno, peccato ci sia stata anche un po' troppa sfortuna. Come si colloca rispetto ad altri anni? Mediano o tra i migliori?
Inviato dal mio TelefonoIntelligente usando Tapatalk
ovviamente non solo quello. quello é un dato evidente e si sa che gli atleti ci tengono... peró poi ci sono quelli come lorenzo che erano nazionali o anche amatori forti 15 anni fa e allora diventa difficilino fare pb.
oppure atleti "anziani" che arrivano all´asintoto o che causa etá tendono a rallentare.