Tecnica di corsa dei top runners
Re: Tecnica di corsa dei top runners
Dipende dalle gare. Komen il record dei 3000 lo ha fatto costante, bekele i 5000 costante. Certo magari nella costanza, puoi fare la volata finale e limare qualcosa
Mutante sovrumano
E quanto tallona Bekele! Se corresse sull'avampiede andrebbe sotto le 2hZedemel ha scritto:
quanto scalcia Bekele, che potenza
- marekminutski
- Seniores

A proposito: ho due colleghi di lavoro, gente da mezza in 1h45, che non perdono l'occasione per iniziare discorsi riguardanti la tecnica "Guarda come tallona questo", "Guarda come appoggia bene sul baricentro", "Come avampieda bene quest'altro" ecc...
Dite che farei bene a mandargli il post di Luc sugli elite a NY/Boston con le foto?
Se li ammazzo vale come legittima difesa?
Dite che farei bene a mandargli il post di Luc sugli elite a NY/Boston con le foto?
no, ma vale come leggittimo ATTACCO 
Ma fagli vedere questo video e chiedi:marekminutski ha scritto:A proposito: ho due colleghi di lavoro, gente da mezza in 1h45, che non perdono l'occasione per iniziare discorsi riguardanti la tecnica "Guarda come tallona questo", "Guarda come appoggia bene sul baricentro", "Come avampieda bene quest'altro" ecc...
Appoggia sotto il baricentro?
Appoggia prima l'avampiede?
Appoggia prima il tallone?
È una pippa Bekele?
Non ci arrivano cmq... c'è gente che critica Eddie Hall quando stacca mezza tonnellata... "eh la schiena" "eh le tibie"... gente che a stento arriva a sollevare un quintale...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
- marekminutski
- Seniores

Domanda (idiota se si considera che corro da diversi anni
): ma le braccia devono essere assolutamente sincronizzate con le gambe?
Vi prego, non sparatemi, ma oggi mi veniva questo dubbio (le mie non mi pare lo siano...)
Vi prego, non sparatemi, ma oggi mi veniva questo dubbio (le mie non mi pare lo siano...)
Penso proprio di si
Però ricordo un'atleta cinese negli anni 90 che vinse qualche medaglia e che teneva le braccia ferme lungo i fianchi.
Magari c'è anche un atleta bergamasco che ha le braccia asincrone con le gambe
Però ricordo un'atleta cinese negli anni 90 che vinse qualche medaglia e che teneva le braccia ferme lungo i fianchi.
Magari c'è anche un atleta bergamasco che ha le braccia asincrone con le gambe
- marekminutski
- Seniores

Infatti la cosa è derivata dal fatto che i primi tempi in cui correvo tenevo le braccia basse e praticamente ferme
Allora proseguo:
per "sincronizzarle" basta semplicemente iniziare a prestarci attenzione durante la corsa?
Allora proseguo:
per "sincronizzarle" basta semplicemente iniziare a prestarci attenzione durante la corsa?
Marek. Dovresti saperlo giá. Come si fa a tenere il ritmo quando si suona?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052