Bekele, maratona di Dubai 2017

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da ilvecchiocentenario »

Zedemel ha scritto:
Mad Mat ha scritto:Io spero ce la faccia, anzi lo credo.
Nel 2015 Gebre (in una chiacchierata all'adidas RunBase di Milano) disse che ci sarebbe arrivato in 2/3 anni (al record), avrebbe dovuto solo adattare la sua "running form" (che gli causava fastidi e infortuni nella corsa lunga/su strada).
praticamente è troppo potente, ha dovuto imparare a tenersi :)
Si, sarà stato cosi:) La sua corsa era più muscolare, il dominio nelle campestri ne è un esempio..
gianmarcocordella
Juniores
Juniores
Messaggi: 954
Iscritto il: lun 7 mar 2016, 21:32

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da gianmarcocordella »

Non credo si tratti di potenza ma di elasticitá muscolare
Vai troppo in alto sull'asfalto il tendine ne risente visto anche il maggior tempo di contatto deldel piede di una maratona rispetto a un 10k in pista
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da ilvecchiocentenario »

Fra Europa centrale e Dubai ci sono 2 o 3 ore di fuso orario in questo momento ?
Mi sa che la gara sarà alle 07.00 ora di Dubai..
A copertura tv come siamo messi?

Ho visto la mappa del percorso dello scorso anno. Fa paura, sembra di essere in pista.2 curve in tutta la gara in pratica.
Se gli organizzatori si decidono/riescono a farla di sera le altre maratone mondiali non avranno più scampo.
Altro che Berlino o Londra..
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da Zedemel »

ilvecchiocentenario ha scritto:Fra Europa centrale e Dubai ci sono 2 o 3 ore di fuso orario in questo momento ?
Mi sa che la gara sarà alle 07.00 ora di Dubai..
A copertura tv come siamo messi?

Ho visto la mappa del percorso dello scorso anno. Fa paura, sembra di essere in pista.2 curve in tutta la gara in pratica.
Se gli organizzatori si decidono/riescono a farla di sera le altre maratone mondiali non avranno più scampo.
Altro che Berlino o Londra..
il percorso è ottimo, ma vedendo i siti meteo, ti puoi trovare anche 20 gradi e alta umidità, condizioni toste per un record del mondo.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da lucaliffo »

ilvecchiocentenario ha scritto:Fra Europa centrale e Dubai ci sono 2 o 3 ore di fuso orario in questo momento ?
Mi sa che la gara sarà alle 07.00 ora di Dubai..
A copertura tv come siamo messi?

Ho visto la mappa del percorso dello scorso anno. Fa paura, sembra di essere in pista.2 curve in tutta la gara in pratica.
Se gli organizzatori si decidono/riescono a farla di sera le altre maratone mondiali non avranno più scampo.
Altro che Berlino o Londra..
la sera fa più caldo
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da ilvecchiocentenario »

Allora è il percorso perfetto nel posto sbagliato della Terra ..:)
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da lore75 »

ilvecchiocentenario ha scritto:Fra Europa centrale e Dubai ci sono 2 o 3 ore di fuso orario in questo momento ?
Mi sa che la gara sarà alle 07.00 ora di Dubai..
A copertura tv come siamo messi?

Ho visto la mappa del percorso dello scorso anno. Fa paura, sembra di essere in pista.2 curve in tutta la gara in pratica.
Se gli organizzatori si decidono/riescono a farla di sera le altre maratone mondiali non avranno più scampo.
Altro che Berlino o Londra..
Si parte alle 630...330 in Italia. Credo diretta streaming sul sito
Facile che all'arrivo si sforino i 20 gradi. Io vedo sempre gli arrivi in Tshirt e alle 3 ore il sole picchia

Bel percorso piatto ma senza un metro di ombra e pallosissimo....si corre tra 2 file di case, poi tieni conto che col drittone spesso le lepri partono troppo forte.
Se guardi l'albo d'oro recente spesso i favoriti saltano e vince il semisconosciuto che fa il tempone

Se la facessero di notte sarebbe umido. Ieri sono uscito a correre di sera e buttavo sudore come una fontana.


Il Percorso con la P maiuscola e' quello della mezza di Ras al Khayimah....che si corre a meta' febbraio partendo all'alba. Infatti quella e' una mezza in cui fanno il tempone in 10
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
ilvecchiocentenario

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da ilvecchiocentenario »

lore75 ha scritto:
ilvecchiocentenario ha scritto:Fra Europa centrale e Dubai ci sono 2 o 3 ore di fuso orario in questo momento ?
Mi sa che la gara sarà alle 07.00 ora di Dubai..
A copertura tv come siamo messi?

Ho visto la mappa del percorso dello scorso anno. Fa paura, sembra di essere in pista.2 curve in tutta la gara in pratica.
Se gli organizzatori si decidono/riescono a farla di sera le altre maratone mondiali non avranno più scampo.
Altro che Berlino o Londra..
Si parte alle 630...330 in Italia. Credo diretta streaming sul sito
Facile che all'arrivo si sforino i 20 gradi. Io vedo sempre gli arrivi in Tshirt e alle 3 ore il sole picchia

Bel percorso piatto ma senza un metro di ombra e pallosissimo....si corre tra 2 file di case, poi tieni conto che col drittone spesso le lepri partono troppo forte.
Se guardi l'albo d'oro recente spesso i favoriti saltano e vince il semisconosciuto che fa il tempone

Se la facessero di notte sarebbe umido. Ieri sono uscito a correre di sera e buttavo sudore come una fontana.


Il Percorso con la P maiuscola e' quello della mezza di Ras al Khayimah....che si corre a meta' febbraio partendo all'alba. Infatti quella e' una mezza in cui fanno il tempone in 10
Quante informazioni utili!:) Perché dici che il percorso di Ras è il percorso? Certo che per correre alle 6.30 il giorno prima ci si riposa tutto il giorno..!
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da Lord_Phil »

Da notare che la fun run di 4km costa 50 dollari :joint:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Bekele, maratona di Dubai 2017

Messaggio da lore75 »

ilvecchiocentenario ha scritto:Quante informazioni utili!:) Perché dici che il percorso di Ras è il percorso? Certo che per correre alle 6.30 il giorno prima ci si riposa tutto il giorno..!
Premesso che si tratta di percorsi certificati IAAF e non point to point, entrambi piatti e con poche curve, e premesso che ho corso la RAK dal 2012 e la Dubai Marathon...mai

Percorso
Ras al Khaimah e' una cittadina in un' area con qualche montagna e con un po' di verde. A Dubai si corre in un'area che e' una colata di cemento e lungo la costa (il mare comunque non lo si vede per gran parte del percorso)
Poi la RAK si corre in un periodo in cui e' piu' difficile trovare il nebbione o la giornata caldo umida, e in cui gli atleti sono in forma migliore. Poi e' una mezza. Poi spesso i top arrrivano insieme all'ultimo km.

Statistica
Alla RAK nel 2014 ci furono 8 atleti sotto l'ora e l'anno prima 3 atleti sotto i 59 minuti. Diversi top ci hanno fatto il PB

Pareri
TUTTI i runner che conosco e che hanno corso la RAK in eta' atleticamente accettabile ci hanno fatto il PB (escludendo gare in discesa o corte). A Dubai il PB in maratona ce lo avranno fatto un 30%....diversi che stanno attorno alle 3h o sub 3h, hanno avuto giornate non ideali a Dubai e fatto il PB a Berlino, o Londra

Correre alle 630-7 AM qui e' la norma. Cmq il giorno prima nel 2014 vidi un gruppo di top etiopi fare un defaticante di 8-10 km....stessa cosa alla RAK
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com