Brooks - problema di durata

Discussioni sulle scarpe da running
Ellis22
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 17:22

Brooks - problema di durata

Messaggio da Ellis22 »

Ciao a tutti!
mi sono avvicinata recentemente al mondo della corsa, ho praticamente usato solo le brooks ghost e poi le gliceryn (delle gliceryn me ne sono innamorata perché le sento come un guanto).
Il mio problema è che dopo nemmeno tre mesi di utilizzo, facendo meno di 300km le ghost le sentivo scariche e iniziavano a farmi un po' male le ginocchia. Le gliceryn sono meglio, ma anche con loro dopo nemmeno 500km inizio a sentire qualche dolore alle ginocchia e temo che dovrei sostituirle.!!
...La mia domanda è : considerato che il mio allenamento è medio lento e in un'ora al massimo faccio 10km alternando camminata veloce a corsa lenta, e non struscio i piedi per terra (!!) come è possibile che si rovinino così in fretta? Sono anche normopeso.. non so ho letto anche su dei forum che brooks ha durate inferiori...magari qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia o sa darmi dei consigli!?!?
Grazie mille!!
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da lore75 »

Ellis22 ha scritto: ven 20 gen 2017, 17:49 Ciao a tutti!
mi sono avvicinata recentemente al mondo della corsa, ho praticamente usato solo le brooks ghost e poi le gliceryn (delle gliceryn me ne sono innamorata perché le sento come un guanto).
Il mio problema è che dopo nemmeno tre mesi di utilizzo, facendo meno di 300km le ghost le sentivo scariche e iniziavano a farmi un po' male le ginocchia. Le gliceryn sono meglio, ma anche con loro dopo nemmeno 500km inizio a sentire qualche dolore alle ginocchia e temo che dovrei sostituirle.!!
...La mia domanda è : considerato che il mio allenamento è medio lento e in un'ora al massimo faccio 10km alternando camminata veloce a corsa lenta, e non struscio i piedi per terra (!!) come è possibile che si rovinino così in fretta? Sono anche normopeso.. non so ho letto anche su dei forum che brooks ha durate inferiori...magari qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia o sa darmi dei consigli!?!?
Grazie mille!!
Domanda indiscreta....hai un BMI elevato?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Ericradis »

Anche io ho notato una scarsa durata nelle gliceryne e in un vecchio modello a2 che ho avuto. Siccome sono molto economo mai più brooks.
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da simone03031986 »

Idemo con le Ghost, scarsa durata di battistradada e unità ammortizzante
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da loris »

io ho avuto le ghost e due paia di glicerin (9 e 10). con le ghost mi sono trovato bene ma le usavo solo per i lavori, sono scarpe abbastanza secche e poco ammortizzate di suo.
Le gliceryn 9 sono state fantastiche, scarpe ammortizzate e reattive, comode come poche. Ci ho fatto 900km. Le 10 invece sono state un disastro. Mi è venuta le periostite. Non le sentivo ammortizzate e non mi sono trovato per niente. Dopo un mese le ho pensionate.

Tornando a te forse le ghost sono un po' troppo leggere per te, se fai solo lenti ti consiglio di usare solo glycerin

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ellis22
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 17:22

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Ellis22 »

Ciao A tutti,
Nessuna domanda indiscreta! Come dicevo il mio peso è normale ho un bmi di 21, che per una donna è normopeso.
Non so davvero spiegarmi il perché di un consumo così veloce della suola.. per non parlare della parte "carrarmato" quella che ha il primo contatto coll'asfalto nei maggiori punti di appoggio (io sono neutra) iniziano ad essere davvero usurate e il carrarmato di sta limando..
Sono molto incerta, forse dovrei cambiare scarpe, visto anche quello che costano le brooks durano troppo poco, ma erano quelle con cui mi trovavo meglio come calzata, e non saprei nemmeno con quali rimpiazzarle.. se avete consigli li accetto volentieri!!

Ps: le asics le ho già provate ma non riesco a portarle le mizuno pure..

lore75 ha scritto: ven 20 gen 2017, 18:28
Ellis22 ha scritto: ven 20 gen 2017, 17:49 Ciao a tutti!
mi sono avvicinata recentemente al mondo della corsa, ho praticamente usato solo le brooks ghost e poi le gliceryn (delle gliceryn me ne sono innamorata perché le sento come un guanto).
Il mio problema è che dopo nemmeno tre mesi di utilizzo, facendo meno di 300km le ghost le sentivo scariche e iniziavano a farmi un po' male le ginocchia. Le gliceryn sono meglio, ma anche con loro dopo nemmeno 500km inizio a sentire qualche dolore alle ginocchia e temo che dovrei sostituirle.!!
...La mia domanda è : considerato che il mio allenamento è medio lento e in un'ora al massimo faccio 10km alternando camminata veloce a corsa lenta, e non struscio i piedi per terra (!!) come è possibile che si rovinino così in fretta? Sono anche normopeso.. non so ho letto anche su dei forum che brooks ha durate inferiori...magari qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia o sa darmi dei consigli!?!?
Grazie mille!!
Domanda indiscreta....hai un BMI elevato?
Ellis22
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 17:22

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Ellis22 »

Ah! Non so se può risultarvi utile, ma giusto a fine informativo: le brooks che sto usando al momento sono le gliceryn 12.. le ghost invece ho fatto in tempo ad utilizzare sia la versione 6 che la 7.... 😓
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Bixio68 »

Puoi provare Adidas !!
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Ericradis »

Adidas supernova glide.!
Ellis22
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 20 gen 2017, 17:22

Re: Brooks - problema di durata

Messaggio da Ellis22 »

Le Adidas non le ho mai provate.. dici che le supernova glyde sono adatte per i lenti? Sono amortizzate ma hanno durata più lunga? C'è una versione in particolare da evitare??
Ho un outlet Adidas vicino a casa posso dare un occhiata.. 😑