Che la figona abbia ragione?

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Che la figona abbia ragione?

Messaggio da freccia »

salve carissimi,

scusate per il titolo, forse non essendo pertinente alla corsa manco leggerete l'articolo.

Una dottoressa, dopo una piacevolmente sofferta visita ha ipotizzato la natura del mio problema.

Tale dottoressa era giovane e per niente brutta. Ella mi ha lasciato in mutande, steso sul lettino e ha effettuato sul mio misero corpo e sulle gambe operazioni per effettuare diagnosi :) :hihihi:


Ipotizza fibromialgia e abbiamo provato cura. Effettivamente dopo 10 giorni, e non parlo solo della corsa, le gambe si sono alleggerite. Mi alzo dal letto e sedie senza problemi. Effettivamente adesso mi rendo conto che mi ero abituato ad una situazione che non era normale.
Speriamo continui il miglioramento ...

Diciamo che ultimamente me la sono vista bruttina, sono stato "obbligato" a varie analisi, tra cui rnm celebrale per sospetta malattia neurologica :(
ciavo
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da Zedemel »

Speriamo!!!!

E' una cura medicinale o esercizi?
Mutante sovrumano
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da freccia »

Zedemel ha scritto: ven 10 feb 2017, 9:57 Speriamo!!!!

E' una cura medicinale o esercizi?

valeriana la sera e miorilassante.

mi sono ricordato che quattro anni fa ero andato da ortopedico per dolore spalla e me li aveva gia' dati. in quell'occasione riferii anche di una strana pesantezza muscolare. Il rpblemi gia' c'era.

cmq in 10 giorni di cura la vita già mi è cambiata !!!

Aspetta e spera :)
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da simone03031986 »

Speriamo!
Oltretutto non sembrano medicine "bomba", cioè quei farmaci pieni di controindicazioni ecc...
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Bixio68
Juniores
Juniores
Messaggi: 524
Iscritto il: dom 12 giu 2016, 18:36

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da Bixio68 »

Ciao Freccia la dottoressa oltre ad essere :censura: :censura: é un neurologo ??
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da lucaliffo »

sperem.
quanto al titolo, sei un perfydo sessysta kattiwo kattywo kattywo!!!
sarai affidato ai campi di rieducazione gestiti dalla GAYSTAPO :bastone:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da Ericradis »

Ho sempre pensato che la figa fa miracoli.
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da freccia »

Ericradis ha scritto: ven 10 feb 2017, 16:33 Ho sempre pensato che la figa fa miracoli.
;)

dunque, nella vota di tutti i giorni sto meglio e nella corsa vi e' miglioramento sensibile. Ma e' presto per parlare. Altre analisi come sempre non hanno rilevato niente.

Medici dietologi concordano nel diagnosticare fibromialgia e i sintomi coincidono, Come dice la bella dottoressa sono sfumati e nella corsa emergono.

non so se avete letto di cosa si tratta, certo e' che e' ancora sconosciuta la causa, e non c'e' analisi che la dimostri. Si ignora anche la causa. Si fa la diagnosi sui sintomi e si curano i sintomi. Tutti i fibriomialgici vengono da una storia lunga di analisi e visite estenuante.

- dolori muscolari, stanchezza muscolare e generale ingiustificata, rigidità muscolare e difficoltà nell'alzarsi da seduto, emicrania.


Fatto sta che, porca della miseria, a livello atletico sto benissimo.

La corsa lenta, quando il problema si fa sentire, e' sui 5.20/km, quando sparisce sono attorno al 5.0/km.

Altro giorno ho preso la moto ed era freddino, ho avuto una bella ricaduta che pero' pare superata.


Oggi ero di corsa lenta a 5.0 anche, con respiro quasi per niente impegnato.

Come sempre sul veloce va meglio: riesco a fare 300 metri in un minuto con un minuto di riposo statico per un po' di volte.

Insomma sto bene atleticamente, lo sento, sia perche' anche se fatico la respirazione e' sempre leggermente impegnata, sia perche' sul veloce mi riprendo piu' di prima e soffro di meno.

dimenticavo, ho messo qualche chilo di troppo e sono a 75 kg circa (170 cm altezza).
Mi hanno detto i medici dietologici che non devo dimagrire troppo, perche' ho una buona massa muscolare, ( ho capito 50 kg su 75 di peso).

Questo avvalorerebbe la sensazione che sia piu' un mezzofondista che maratoneta.

ciavo
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da loris »

Dai Freccia l'importante è che cominci a sentirti meglio.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: Che la figona abbia ragione?

Messaggio da freccia »

loris ha scritto: ven 24 feb 2017, 9:56 Dai Freccia l'importante è che cominci a sentirti meglio.
non lo so, Loris, non lo so.. speriamo. Sono seriamente preoccupato al di l'a della corsa. :(

cmq la dottoressa mi ha dato appuntamento per giovedi' sera.

E' molto professionale, mi visiterà in via amichevole perchè sulla carta non effettuera' visite per due settimane.

Speriamo bene.