Dolore sollevando la coscia

Non li vorremo ma purtroppo fanno parte del gioco
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da simone03031986 »

Di recente hai iniziato\incrementato esercizio per addominali?
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da Zedemel »

simone03031986 ha scritto: lun 20 feb 2017, 20:43 Di recente hai iniziato\incrementato esercizio per addominali?
no,
ora ho la febbre quindi sono costretto a qualche giorno di riposo... vediamo come si comporta. Da una visione frontale dei muscoli della gamba sembra più ileopsoas, sartorio s'attacca troppo su, gli altri mi sembrano troppo giù.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: lun 20 feb 2017, 17:34Fisioterapista?
Riprendo il 3d :)
Alla fine il fisio ha trovato di tutto un po quello che avete detto..... poi figuriamoci dopo la mezza :| :sconvolt:
Gamba sinistra contratta, tensore fascia lata, sartorio, ileopsoas. Mi ha un po massacrato e devo fare vario stretching anche per l'anca, e che sta roba crea scompensi un po dappertutto e incide anche sulla corsa.
Ora mi applicherò diligentemente, speriamo bene.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da Zedemel »

Mi sta tornando leggermente il dolore, visto che ai tempi il fisio mi aveva fatto fare esercizi di equilibrio sul disco di gomma, l'ho preso al decathlon.
Mi sembrava aver funzionato bene ai tempi, per 20 euro l'ho preso, con l'arrivo della brutta stagione potrebbe essere un buon modo per potenziare le gambe cazzeggiando in casa.
Mutante sovrumano
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da AdeleSkywalker »

@Zedemel io tutti questi fastidi nella parte anteriore del bacino, che coinvolgono coscia e anche, li risolvo spesso andando a cercare il problema nella schiena.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 8 set 2018, 14:03 @Zedemel io tutti questi fastidi nella parte anteriore del bacino, che coinvolgono coscia e anche, li risolvo spesso andando a cercare il problema nella schiena.
Anche solo guardando le mie scarpe probabilmente sono un po' disassato, per cui tendo a fastidietti nella parte sinistra dalla vita in giù e sulla destra (fianco, schiena, collo) dalla vita in su.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da L'Appiedato »

Ciao Zed. Anch'io soffro ciclicamente di questo infortunio o cmq di uno analogo (ci sono una miriade di tipi diversi di pubalgia).
Negli ultimi mesi faccio un esercizio che spero mi possa dare una mano per prevenirlo.
Faccio le flessioni appoggiando un solo piede in modo da far lavorare e rafforzare tutta quella parte
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: sab 8 set 2018, 15:00 Ciao Zed. Anch'io soffro ciclicamente di questo infortunio o cmq di uno analogo (ci sono una miriade di tipi diversi di pubalgia).
Negli ultimi mesi faccio un esercizio che spero mi possa dare una mano per prevenirlo.
Faccio le flessioni appoggiando un solo piede in modo da far lavorare e rafforzare tutta quella parte
Anch'io, una specie di squat monopodalico, per quel che si riesce a scendere con quel poco equilibrio :-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da AdeleSkywalker »

Zed prova a farlo assistito se non riesci libero. Ti appoggi a un palo
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24927
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Dolore sollevando la coscia

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 8 set 2018, 16:31 Zed prova a farlo assistito se non riesci libero. Ti appoggi a un palo
e vai zed!!! :)

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/