mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

L'importanza del potenziamento e dello stretching
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24906
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da lucaliffo »

ste cose non c'entrano nulla in atletica, dove per ipervelocità si intende una velocità maggiore di quella massima ottenibile nella fase lanciata delle prove di sprint.
cioè se bolt fra i 60 e gli 80m raggiunge al naturale i 12m/sec, ipervelocità significa farlo correre a 13-14m/sec con l'aiuto di mezzi meccanici "innaturali".
"NOI" siamo contrari all'uso di questi mezzi.
noi = io, allenatori fidal dissidenti, allenatori americani, jamaicani, inglesi, sudafricani ecc. ecc.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da spiritolibero »

Insomma tutto il resto del mondo. :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24906
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da lucaliffo »

in italia troppo spesso si perdono anni appresso a "invenzioni" inutili-dannose... qualcuno si mette in mostra, decine di conferenze in giro per il paese, si mettono in saccoccia un bel po' di soldini pubblici, gli organizzatori delle conferenze ci fanno la cresta... poi il controllo a posteriori dei RISULTATI (disastrosi) dell'invenzione nessuno lo fa.
tranne me e pochi altri che però contiamo na sega. anzi, rischiamo pure la denuncia per diffamazione. e ci bannano da ogni forum di cielo di terra e di mare.
il mio socio valerio, che fu il primo a introdurre in italia i metodi d'allenamento americo-jamaicani una dozzina di anni fa, fu bannato dai 2 forum di atletica in cui si dibatteva di sprint, da un forum di nuoto, da un forum di volley, da vari forum di pesistica.
e così andiamo avanti basandoci da un lato su idee vecchie come il cucco, dall'altro lato su "invenzioni rivoluzzzzionarie".
- le ampie e le rapide di donati
- lo squatjump in punta di piedi con 150k di vittori
- il metodo serie lente a scalare che ha raso al suolo saltatori e ostacolisti
- gli occhialetti dello scienziatone
- il tagadà
- l'ipervelocità
- le ripetute di 50m per i maratoneti
- il fondo medio per gli sprinters
- la trasfommmazzzione
ecc ecc.

tutto ciò che fa male e ci rende ridicoli all'estero noi lo assumiamo come dogma imperituro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da Ericradis »

Mi dispiace dirtelo ma è una battaglia persa. L'ho constatato anche io in un campo affine.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24906
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da lucaliffo »

io l'ho constatato in molti campi, anche non affini :resa:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17332
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da chippz »

Io sono ancora fiducioso. Prima o poi questi miti e colossi cadranno.. :coolgun:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5996
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da L'Appiedato »

Ho postato questa domanda anche sul blog.


Tralasciando il fatto che questo sistema non tiene conto dellla meccanica di corsa (lo si vede nei video: falcata ridotta, probabile differenza di distribuzione di peso tra i due arti), io ho un dubbio sul funzionamento fisico della pista.
La forZa centrifuga é:
F= m × (v alla seconda)/r
Ossia la forza aumenta o all'aumentare della massa(m), o all'aumentare della velocitá(s) o al diminuire della distanza dall'asse di rotazione(r) (in questo caso credo il bordo esterno della centrifuga.
Il problema é che uno dei limiti di questo strumento é la velocitá massima raggiungibile. Insomma ci si corre relativamente piano.
La domanda è: ma questo strumento é in grado di generare una forza centrifuga di una grandezza tale che la sua somma con la forza di gravità possa portare ad un aumento di peso apparente soddisfacente? Secondo me no.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 15 apr 2017, 11:57 in italia troppo spesso si perdono anni appresso a "invenzioni" inutili-dannose... qualcuno si mette in mostra, decine di conferenze in giro per il paese, si mettono in saccoccia un bel po' di soldini pubblici, gli organizzatori delle conferenze ci fanno la cresta... poi il controllo a posteriori dei RISULTATI (disastrosi) dell'invenzione nessuno lo fa.
tranne me e pochi altri che però contiamo na sega. anzi, rischiamo pure la denuncia per diffamazione. e ci bannano da ogni forum di cielo di terra e di mare.
il mio socio valerio, che fu il primo a introdurre in italia i metodi d'allenamento americo-jamaicani una dozzina di anni fa, fu bannato dai 2 forum di atletica in cui si dibatteva di sprint, da un forum di nuoto, da un forum di volley, da vari forum di pesistica.
e così andiamo avanti basandoci da un lato su idee vecchie come il cucco, dall'altro lato su "invenzioni rivoluzzzzionarie".
- le ampie e le rapide di donati
- lo squatjump in punta di piedi con 150k di vittori
- il metodo serie lente a scalare che ha raso al suolo saltatori e ostacolisti
- gli occhialetti dello scienziatone
- il tagadà
- l'ipervelocità
- le ripetute di 50m per i maratoneti
- il fondo medio per gli sprinters
- la trasfommmazzzione
ecc ecc.

tutto ciò che fa male e ci rende ridicoli all'estero noi lo assumiamo come dogma imperituro.
Pazzesco!!!
Nemmeno li conosco tutti questi sistemi, e non li voglio conoscere.

Purtroppo quello che resta da fare che non arrendersi. Se anche voi mollate andrà ancora peggio.
Il tuo socio può iscriversi qui che di certo non lo bannano. :P

Come talenti puri nella velocità dalle mie parti c'è il campione italiano juniores. Avendolo osservato allenarsi da vicino, il ragazzo è assolutamente impressionante.
Ma deve essere allenato alla maniera americana/jamaicana, certo non all'italiana, altrimenti avremo l'ennesimo talento sprecato.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: sab 15 apr 2017, 11:57 - gli occhialetti dello scienziatone

...

- l'ipervelocità
-
Mi fa specie come non abbiano ancora pensato a una galleria del vento per l'ipervelocità.



Cosa sono gli "occhialetti dello scienziatone"? :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: mezzi d'allenamento da "CREATIVI MENTALI"

Messaggio da lore75 »

spiritolibero ha scritto: lun 17 apr 2017, 0:17
lucaliffo ha scritto: sab 15 apr 2017, 11:57 - gli occhialetti dello scienziatone

...

- l'ipervelocità
-
Mi fa specie come non abbiano ancora pensato a una galleria del vento per l'ipervelocità.



Cosa sono gli "occhialetti dello scienziatone"? :blink:
Non basterebbe correre in discesa per fare ipervelocita'?
Senza saper leggere ne scrivere, l' ipervelocita' sembra un ottimo metodo per indurre stiramenti o lesioni i muscoli
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com