Allenamenti e numero gare

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da chippz »

Sì, però bisogna notare come la gran parte di questi amatori "competitivi" siano over 60enni.
Magari ha ragione salvassa: lo vedono come una giornata in cui stare con i loro amici e staccare la spina.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da lucaliffo »

paghi iscrizione e benza. magari ti porti la famiglia, 120 euri di ristorante post gara. ogni tanto gareggi lontanuccio e paghi albergo... il tutto moltiplicato x 3-4 volte al mese.
però poi qualche decina di euro all'allenatore è un sopruso :x
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da spiritolibero »

Così gira l'economia... :joint:
... c'è un bel business nel running amatoriale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: lun 19 giu 2017, 10:56 non è la mia Weltanschauung dell'atletica :study:
Corsaro kantiano...
Ma dov'é @Zivago quando serve? :mrgreen:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: lun 19 giu 2017, 11:09 paghi iscrizione e benza. magari ti porti la famiglia, 120 euri di ristorante post gara. ogni tanto gareggi lontanuccio e paghi albergo... il tutto moltiplicato x 3-4 volte al mese.
però poi qualche decina di euro all'allenatore è un sopruso :x
Se uno vuole può fare gare a km zero o quasi. In Lombardia ci sono gare a bizzeffe sempre anche a Natale! Oppure si spende un po' ma è anche un'occasione per girare e fare turismo.

Per l'allenatore si può spendere anche molto, a patto che sia seguace del natural-running, o vegan-running o mental-running o chi-running o dove-running o quando-running
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: RE: Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da salvassa »


lucaliffo ha scritto: magari ti porti la famiglia
Col cacchio... faccio gare proprio per il motivo opposto :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: lun 19 giu 2017, 12:11
lucaliffo ha scritto: lun 19 giu 2017, 10:56 non è la mia Weltanschauung dell'atletica :study:
Corsaro kantiano...
Ma dov'é @Zivago quando serve? :mrgreen:
ti prego, quello ti scrive 78 righe per dirti "ciao" :D

vengo e mi spiego.
gusti personalissimi: per me c'è il correre e il gareggiare. 2 cose diverse. io adoro correre. gareggiare è una rottura di coglioni, quindi se proprio lo devo fare lo faccio di rado, in modo iper agonistico e solo se vado forte.
infatti la mia ultima gara risale al dicembre 1983, era cenozoica :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da Zedemel »

Vedo gente che fa gare tutte le domeniche e con differenze di 1-2 sec/km una dall'altra. Per me è gente a cui piace passare la mezza giornata per la gara, ma non è gente che tenta il PB, altrimenti ci sarebbe più variabilità per forza. Adesso anch'io ho ancora l'idea di migliorarmi per cui sono quelle pochissime occasioni di percorso e meteo, in primavera e autunno, il resto è senza troppe aspettative per stare con gli amici.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da spiritolibero »

Io a differenza di Luc adoro gareggiare! :salta:
L'adrenalina degli attimi prima della partenza ...brividi!!! ... Atleti ai vostri posti..... bang!!!


Però sono anche un animale razionale.
Se devo confrontarmi con gli altri, voglio essere in grado di esprimere il massimo, non correre tanto per passarmi il tempo.
In realtà, nel poco tempo che pratico atletica leggera, ho capito che chi ha un innato senso agonistico corre due gare in una: contro gli altri e contro sé stesso.
Ecco, puoi mirare a rimanere davanti a quelli a cui stai sempre davanti. Ma avrai vinto una sola sola delle sfide.
L'obiettivo, almeno il mio, è quello di vincerle entrambe.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamenti e numero gare

Messaggio da L'Appiedato »

Yuki kawauchi gareggia ogni settimana e in un anno arriva a fare piú di 10 maratone.
Se gareggiasse di meno avrebbe personali migliori? Forse , ma non é detto. Forse é una eccezione. Forse mentalmente non é in grado di fare diversamente.
Tra gli africani secondo me sono in pochi ad essere liberi di scegliere quanto è dove gareggiare.
Tanti elite gareggiano poco per motivi economici e pratici, e magari qualcuno fa il contrario per gli stessi motivi, ossia per necessitá.
In Italia, invece, mi pare di notare che il vantaggio di cui godono molti elite, ossia di avere uno stipendio assicurato senza la necessità di essere vincolati da sponsor e senza il bisogno di andare a caccia di ogni possibile ingaggio e premio, non venga sempre sfruttato.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/