Economia e Finanza

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Economia e Finanza

Messaggio da L'Appiedato »

zivago ha scritto: ven 1 set 2017, 15:29
Ericradis ha scritto: gio 31 ago 2017, 19:55 Mi chiedo e anzi domando a Zivago. Non hai nessuna forma di investimento per il tuo denaro? Li tieni tutti sul conto corrente per essere coerente con quanto hai affermato?
Ciao Ericradis,
colgo nella tua domanda una punta di sarcasmo; ma ho le spalle larghe e, in cordialità, ti rispondo.
Perchè devi fare sempre e per forza la vittima?
Io il sarcasmo non l'ho ravvisato, ma c'è anche da dire che io sono un puro :evil2:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Cmq, sul fatto che i pagamenti eccessivamente dilazionati siano un cancro, io non ho dubbi e credo che sia stato alla base di molti fallimenti, se non altro nella piccola e media industria, di questi anni di crisi.
Per me al massimo le ri.ba dovrebbero essere a 60 gg.
Negli USA se acquisti il materiale lo paghi alla consegna.
Fare credito è compito e lavoro degli intermediari finanziari non degli artigiani o dei fornitori.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
zivago

Messaggio da zivago »

L'Appiedato ha scritto: ven 1 set 2017, 16:45
Ericradis ha scritto: gio 31 ago 2017, 19:55 Mi chiedo e anzi domando a Zivago. Non hai nessuna forma di investimento per il tuo denaro? Li tieni tutti sul conto corrente per essere coerente con quanto hai affermato?
Ciao Ericradis,
colgo nella tua domanda una punta di sarcasmo; ma ho le spalle larghe e, in cordialità, ti rispondo.
Io il sarcasmo non l'ho ravvisato, ma c'è anche da dire che io sono un puro :evil2:
Perché mi ha chiesto di dimostrare la mia coerenza.
Chiunque chieda ad un altro di dimostrare d'esser coerente, suppone che non lo sia: mi sembra ovvio.
Ma forse hai ragione tu, ho reagito da permaloso. Sull'essere vittimista lo escluderei: tendo sempre a rispondere colpo su colpo.
Buona fine settimana.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: ven 1 set 2017, 14:27 In certi casi la forma è anche sostanza.
su questo sono piuttosto d'accordo, non tanto per una questione "estetica", ma perché spesso toni accesi solo a parole, comportano che alcune persone non proprio intelligenti ne facciano una emulazione nei fatti purtroppo.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zivago ha scritto: ven 1 set 2017, 17:17
L'Appiedato ha scritto: ven 1 set 2017, 16:45
Ciao Ericradis,
Perché mi ha chiesto di dimostrare la mia coerenza.
Chiunque chieda ad un altro di dimostrare d'esser coerente, suppone che non lo sia: mi sembra ovvio.
Ma forse hai ragione tu, ho reagito da permaloso. Sull'essere vittimista lo escluderei: tendo sempre a rispondere colpo su colpo.
Buona fine settimana.
Più che sarcastico il mio era un modo franco. Mi sembra improbabile che nel corso della tua vita lavorativa tu non ti sia trovato in un qualche momento ad avere un gruzzoletto in banca tale da pensare ad una forma di investimento qualsiasi piuttosto che lasciarlo sul conto corrente.
Certo dirai che ci sono stati figli da sistemare, la ditta che necessitava di investimenti, che li hai spesi per nobili fini ecc. ecc.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 1 set 2017, 19:13
zivago ha scritto: ven 1 set 2017, 14:27 In certi casi la forma è anche sostanza.
su questo sono piuttosto d'accordo, non tanto per una questione "estetica", ma perché spesso toni accesi solo a parole, comportano che alcune persone non proprio intelligenti ne facciano una emulazione nei fatti purtroppo.
ovviamente dissento totalmente. le vostre parole puntano dritto alla dittatura (del politicamente corretto). e sono EVERSIVE rispetto a un ordinamento giuridico democratico.
a parte che, rispetto a ciò che leggo in giro, mi pare di scrivere proprio come una bambina del collegio delle suore :D
ma i delicatucci stanno tutti sui forum di atletica?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: ven 1 set 2017, 21:01
ovviamente dissento totalmente. le vostre parole puntano dritto alla dittatura (del politicamente corretto). e sono EVERSIVE rispetto a un ordinamento giuridico democratico.
a parte che, rispetto a ciò che leggo in giro, mi pare di scrivere proprio come una bambina del collegio delle suore :D
a proposito:

https://scenarieconomici.it/mi-controlli-lodio/
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
loris
Amministratore
Amministratore

Messaggio da loris »

L'Appiedato ha scritto: ven 1 set 2017, 14:13 Io credo che il tema dell'occupazione sarà la vera sfida dei prossimi anni.
Sono convinto che a breve non ci sarà veramente sufficiente lavoro per tutti.
Bisognerebbe lavorare sulle pensioni, sui salari e sull'orario lavorativo
Nonostante l'aumento dell'età media l'età pensionabile non può continuare a crescere a oltranza, in alcuni lavori è improponibile già lavorare a 60 anni figurarsi a 65/65.
Bisognerebbe lavorare sull'orario lavorativo più che altro, lavorare meno ma guadagnare lo stesso. Le persone con più tempo libero e meno stress sicuramente spenderebbero di più.
Senza contare che anche i salari minimi andrebbero rivisti insieme agli scatti di anzianità. Nel mio settore l'anzianità viene riconosciuta con 12€/mese ogni 2 anni per un massimo di 5 scatti. Praticamente una presa per il culo.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 set 2017, 21:01
Non mi riferivo a qua, che non conta un tubo, ma a gente che poi viene seguita, mi viene in mente un Salvini su cui per alcune cose concordo, che va sempre giù di vanga, e dopo personaggi dalle mani calde passano alle vie di fatto (vale anche dall'altra parte per certe uscite della Boldrini eh). In certi ruoli una certa misura va mantenuta, perché ormai ci sono gli emulatori di ogni stronzata.
Come si dice qua " chi g'ha pù testa, ca la dröva"
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 set 2017, 21:14

a proposito:

https://scenarieconomici.it/mi-controlli-lodio/
Le ONG fanno ciò che gli consente la politica, altrimenti gli sbarchi non sarebbero diminuiti di botto del 80%
Si torna sempre al...... follow the money, soldi, affari.... e noi comuni mortali stiamo a disquisire sui disegni culturali :-D
Mutante sovrumano