Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Io non mi considero rancoroso. Tendo a dimenticare troppo, a concedere una seconda, poi una terza chance e cosí via.
Tendo a considrare poco l'istinto, dò per scontato che le persone non siano cattive si per sè, salvo poi prenderla in quel posto.
Con l'età, messo a fuoco il problema, mi sforzo per dar retta all'istinto sempre forzato, ma non è facile cambiare a 50.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 10 set 2017, 15:39 Io non mi considero rancoroso. Tendo a dimenticare troppo, a concedere una seconda, poi una terza chance e cosí via.
Tendo a considrare poco l'istinto, dò per scontato che le persone non siano cattive si per sè, salvo poi prenderla in quel posto.
Con l'età, messo a fuoco il problema, mi sforzo per dar retta all'istinto sempre forzato, ma non è facile cambiare a 50.
ma parlavo in generale... pure io ho difficoltà ad abbandonarmi totalmente a comprensione e perdono, dal punto di vista emotivo. tipo le nipoti della lady che mi distrussero casa un anno fa non le voglio vedere MAI PIU' manco col telescopio :D
certo se qualcuno fa del male, anche un animale tenderebbe a tenerlo a distanza. però se prova che è cambiato è razionale riconsiderare...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 10 set 2017, 0:12
ebbene in brasile metterebbero la CAMICIA DI FORZA sia ai fascisti che agli antifascisti :hihihi:
per il semplice motivo che trattasi di cose di 90 anni fa. qua la "memoria storica" è considerata una fesseria e un intralcio al futuro.
Cosa che condivido pienamente, ogni discussione e proposta politica finisce col darsi del comunista o fascista. Io lo capisco per degli anzianotti, ma per gente di 30-40 anni è una zavorra.
Mutante sovrumano
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

loris ha scritto: dom 10 set 2017, 11:01 Non vedo e non capisco perché si parli di censura.
Un utente si è accorto di aver scritto una frase che poteva risultare offensiva o peggio creare dei grattacapi anche legali e ha deciso di cancellarla.
Il fatto che questo utente sia un MODERATORE ha fatto si che potesse anche cancellare la frase dal post QUOTATO. Cosa che avrei fatto io se fosse stato un utente normale e se mi fosse stato richiesto.

Quando ho creato il forum ho lasciato la possibilità a tutti gli utenti di poter modificare i loro post in modo che se qualche volta, presi dal nervosismo o dall'agitazione del momento si fosse ecceduto con le parole si potesse sempre tornare sui propri passi.

La censura è ben altra cosa caro Zivago e le tue polemiche avrebbero modo di esistere solo nel caso che fosse stato toccato il tuo post, cosa che non è accaduta.

Se fosse stato chippz a modificare il messaggio immagino ci sarebbe stata molta meno polemica.
Ciao loris,
solo per amor di verità faccio alcune precisazioni, poi, anche per non recare ulteriori turbe al nostro Ericradis :), su questa querelle mi taccio.

a) - « Un utente si è accorto di aver scritto una frase che poteva risultare offensiva… », ma correggendosi solo dopo che un post di zivago glielo ha fatto notare;
b) - la polemica è conseguente proprio al fatto che è stato modificato quel mio post di avvertimento;
c) - come giustamente affermi i moderatori possono intervenire con cancellazioni previa richiesta degli interessati o avviso;
d) - tu immagini ch'io abbia esagerato la polemica per preconcetta malevolenza verso quel moderatore. Ebbene ti sbagli: per una furbata del genere avrei polemizzato con chiunque, anche con i miei fratelli.

Non so quanto possa valere la sincerità in queste virtuali frequentazioni; se però vorrai credermi ti dico, in tutta lealtà, che io non ho alcun astio né verso lucaliffo, né verso di te, né con qualsiasi altro moderatore o utente di questo forum.
Con alcuni di voi ho profonde divergenze sulla visione del mondo, della storia e delle persone. Non schivo le polemiche, qualche volta io steso le innesco, altre volte non resisto al controbattere evidenti provocazioni. Tuttavia sono sempre per un confronto leale e disposto a riflettere sulle osservazioni critiche che mi vengon fatte.
Come ho già detto, io non voglio aver ragione o vincere dispute ma interessa capire: principalmente per questo continuo a frequentare il forum. Ringrazio dunque te loris, tutti gli amministratori e gli utenti di questo sito per la possibilità che mi date di capire un po' meglio il running e osservare questo spaccato di umanità.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

torniamo ai CONTENUTI.

1) la questione era partita da zivago e la marcia su roma di FN. tutti hanno detto la loro, nessuno è scappato.

2) poi zivago ha allargato il discorso alle caratteristiche del fascismo in generale, tutti hanno detto la loro, nessuno è scappato.

3) tra queste caratteristiche zivago ha nominato razzismo, militarismo, imperialismo. sono cose collegate, il razzismo serve al colonialismo e infatti il razzismo teorico moderno inizialmente si sviluppa nell'800 nei paesi più colonialisti, francia e uk, paesi DEMOCRATICI e non dittature fasciste.
il razzismo serve al colonialismo perchè in una cultura cristiano-buonista per massacrare gli altri dobbiamo prima diffamarli inventando presunte caratteristiche negative, affinchè l'opinione pubblica appoggi i massacri.

4) allora io ho portato esempi di come caratteristiche tipiche del fascismo OGGI dominino informazione e politica di aree ufficialmente antifasciste:

RAZZISMO:
- l'esempio dello sciagurato articolo sul brasile espone una forma vigliacca di razzismo (e qui TU zivago hai dribblato dicendo di non avere elementi, però insomma è una scusa debole, perchè se aspetti gli elementi della tua esperienza personale non potresti avere opinioni su quasi nulla; inoltre non si capisce perchè non ti fidi di varie persone che in brasile ci vivono)

MILITARISMO/COLONIALISMO:
- linkai un articolo di un sito marxista circa l'avventura militare nei balcani, con testimonianze di cossiga e di un generale italiano che parlava di prove farlocche. avventura decisa, zivago, dalla TUA area politica e appoggiata dai relativi media. non hai commentato.
- tempo fa misi un articolo con intervista a capo di stato maggiore della marina che ammetteva l'appoggio ai tagliagole jihadisti, voluto dalla TUA area politica e appoggiata dai relativi media. non hai commentato.
- ora linko un altro articolo (di un ottimo professionista che compare anche in tv, e da un sito serissimo e perfino sponsorizzato da leonardo-finmeccanica) che afferma chiaramente la verità su chi viene appoggiato dalla nato in medioriente, i tagliagole jihadisti (che sono le truppe d'assalto del nostro colonialismo), cosa voluta dalla TUA area politica e appoggiata dai relativi media.
gradirei una tua opinione visto che noi non scappiamo quando tu proponi degli argomenti.

http://www.analisidifesa.it/2017/09/le- ... e-siriano/

conclusione: se razzismo e militarismo sono caratteristiche fasciste e se la tua area politica oggi ne è infarcita, secondo la logica elementare una mente sana e onesta cosa ne deduce?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

zivago ha scritto: lun 11 set 2017, 7:31
c) - come giustamente affermi i moderatori possono intervenire con cancellazioni previa richiesta degli interessati o avviso;
qui sbagli pesantemente, i moderatori e gli amministratori possono e devono intervenire qualora ravvisino un comportamento o una frase offensiva o qualunque cosa possa andare ad infrangere il regolamento o le leggi dello stato Italiano senza dover avvisare preventivamente nessuno.
Al limite, l'unica persona che dovrebbe (ma non è necessario) essere avvisata prima di qualsiasi taglio è l'amministratore.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

@zivago
Ma scrivevi/scrivi ancora su runningforum?
Ti sei tolto tu nel caso?
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

GioPod ha scritto: sab 9 set 2017, 15:51 Io sono convinto che se non si fosse trasformato nel corso degli anni (diventando una dura dittatura) e non fosse entrato in guerra il giudizio della storia dei suoi primi anni sarebbe stato molto diverso. Ma c'è qualche storico che ne sa più di noi che già lo pensa
Se non fosse stato preso dalla foga di buttare un impreparata Italia in una guerra che la Germania sembrava dominare ora sarebbe diverso il giudizio su tutto il suo governo, non solo sui primi anni.
Ho capito perfettamente il discorso che intendevi fare Gio, ma purtroppo, come si sa la storia la scrivono i vincitori per cui Mussolini verrà sempre ricordato solo per l'alleanza coi nazisti e per quello che di male ha fatto.

Fermo restando comunque che il Fascismo si era trasformato in una dittatura e come tale va condannata come andrebbero condannate tutte le forme di dittatura non, come succede ancora oggi, distinguere tra dittature nere (cattive) e dittature rosse (buone).
Vedo gente che ha osannato e continua a osannare Fidel Castro tralasciando il fatto che Cuba è una dittatura che anche se garantisce una sanità pubblica e un istruzione decente sempre dittattura rimane perchè puoi curarmi e istruirmi quanto vuoi ma se non mi lascio libero di agire e di pensare e se rinchiudi in carcere (quando va bene) i dissidenti non puoi essere ammirato e presentato come esempio di democrazia.
Che democrazia è che alla morte del capo di stato ne nomina il fratello successore senza delle libere elezioni? :?:
Questa è la classica coerenza sinistra.
Quelli che Benito Mussolini è un dittatore mentre Castro è un illuminato presidente da idolatrare.
Quelli della parità di diritti tra etero e gay ma che poi sventolano le bandiere di quel grande eroe del Che che i gay (insieme al suo compagno Castro) li faceva internare nei campi di concentramento.

Al giorno d'oggi le persone che inneggiano alla legalità, al rispetto delle leggi sull'immigrazione, all'eterosessualità come unico mezzo per procreare, alla certezza della pena, quelli che hanno simpatie per le idee destrorse vengono considerati i nuovi cattivi, i razzisti e gli xefonobi mentre gli altri sono esseri superiori, che possiedono la verità assoluta e che addirittura se alcune elezioni (vedi Brexit o Trump) non vanno nel modo che loro vorrebbero arrivano addirittura a mettere in dubbio il suffragio universale, che è stato "foriero di grandissime conseguenze negative per il mondo", come detto da Napolitano all'indomani dell'elezione di Trump o addirittura “IL SUFFRAGIO UNIVERSALE COMINCIA A RAPPRESENTARE UN SERIO PERICOLO PER LA CIVILTÀ OCCIDENTALE” come ha affermato da Rondolino, PDiota e giornalista dell'unità, dopo l'esito della Brexit dove, secondo i politicamente corretti, la consultazione era sfociata in una vittoria del SI solo grazie ai voti "dei contadini,bifolchi, poco istruiti".
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Condivido in toto
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Zedemel ha scritto: lun 11 set 2017, 20:51 @zivago
Ma scrivevi/scrivi ancora su runningforum?
Ti sei tolto tu nel caso?
Si era anche su RF.
Qualche pagina addietro gli chiesi come mai aveva abbandonato o se era stato invitato ad andarsene ma non ho mai ricevuto risposta.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore