Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

L'importanza del potenziamento e dello stretching
lucaliffo
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da lucaliffo » dom 26 nov 2017, 15:10

maxmagnus ha scritto:
sab 25 nov 2017, 13:02
ieri ho provato il circuito in palestra, con le macchine, visto che ci sono solo quelle.

chest press
squat
tricipiti (curl)
femorali
push up

ripetuto quattro volte

i femorali, tricipiti e spalle li ho fatti dopo, in serie, causa indisponibilità delle macchine

domanda stupida: che differenza c'é, per un debuttante, tra gli esercizi con i pesi, macchine e corpo libero, ad esempio panca piana, chest press e push up (a parte il carico, ovviamente)?
sono esercizi meccanicamente diversi e lo prova il fatto che se sei abituato a farne 2 di quelli e un giorno fai il 3 (che non facevi da parecchio) ti vengono i doms.
per non sbagliare si possono fare tutti (non sempre) e buonanotte!
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maxmagnus
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » gio 7 dic 2017, 11:10

continuo nelle mie scoperte d'acqua calda :mrgreen:
leggo che, teoricamente, in ipocalorica dovrei mantenermi sui 1,5/2,5 grammi di proteine per kg per preservare la -già scarsa-massa magra
come mazzo si fa ad ingerire 120/200 grammi di proteine al giorno, cosa già di per sé complicata e al tempo stesso restare in ipocalorica (nel mio caso sotto le 2 000 kcal) e non ammazzarsi di grassi e/o carbo?
integratori?

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da Zedemel » gio 7 dic 2017, 11:42

maxmagnus ha scritto:
gio 7 dic 2017, 11:10
continuo nelle mie scoperte d'acqua calda :mrgreen:
leggo che, teoricamente, in ipocalorica dovrei mantenermi sui 1,5/2,5 grammi di proteine per kg per preservare la -già scarsa-massa magra
come mazzo si fa ad ingerire 120/200 grammi di proteine al giorno, cosa già di per sé complicata e al tempo stesso restare in ipocalorica (nel mio caso sotto le 2 000 kcal) e non ammazzarsi di grassi e/o carbo?
integratori?
con 2000 kcal praticamente dovresti azzerare i carbo, cioè fare una dieta chetogenica.... altrimenti.... whey protein, in base a quanto si vuol spendere si va dal 70% in su di proteine contenute.
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da salvassa » gio 7 dic 2017, 12:31

Questa estate ho toccato i 2000 solo un paio di volte i giorni che non correvo, carbo erano 200g (non conto la verdura) che per me sono proprio pochi pochi...

Tenendo la colazione con carbo medi alti voleva dire mangiare il primo o a pranzo o a cena :-(

E per il resto si... io usavo un po'' di integratori... tipo 45-50g di proteine in polvere. Alternative sono le classiche fonti magre, come latticini magri, affettati magri, pollo, tacchino, pesce, albume... non il massimo ovviamente :-)

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » gio 7 dic 2017, 13:52

Mi sono espressione male, 2000 kcal e' il fabbisogno, stranamente basso, ma pare proprio questo
Cerco quindi di stare sulle 1600 4 giorni a settimana

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » gio 14 dic 2017, 11:39

Help!
ho provato con gl'integratori, ma c'é qualcosa che ancora non mi torna
1- se alzo le proteine a 2g/kg fanno 158g di proteine. a quanto pare l'organismo ne assorbe circa 30 a pasto (cosa che confermo, visto che all'inizio me ne sparavo di piu' e poi passavo la giornata in bagno :lol4: ). Ne deduco che ne dovrei mangiare 30 a pasto per 5 pasti ogni giorno :boh:
2- con questa quota di proteine e almeno 50 gr di grassi, per rimanere a 1600 -1700 kcal dovrei stare a 150/180gr di carbo. lo sto facendo da una settimana e comincio a scambiare la mia collega per una bistecca e in palestra comincio a fare fatica.

insomma, non é sostenibile come metodo.
di due cose l'una, o mi sono sbagliato a calcolare il fabbisogno e sto mangiando troppo poco, oppure ho un metabolismo di melma e bisognerebbe farlo ripartire

idee?

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da Zedemel » gio 14 dic 2017, 11:52

l'organismo le assorbe tutte, dipende solo come le utilizza, non credo che le proteine abbiano effetti lassativi in linea di massima.
stare low carb è riportato sia difficile per tutti nelle prime settimane di adattamento, poi il corpo si adegua. Massi Milani mi sembra sia tendenzialmente low carb e fa la maratona sotto le 2h30'.
Ma soprattutto.... cosa dice la bilancia?
Purtroppo qualsiasi dieta ipocalorica.... è dura.
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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da salvassa » gio 14 dic 2017, 12:32

Beh 150-180g di carbo ti è andata bene...
io a luglio dei periodi (brevi) a 200g li ho fatti, si sopravvive.

c'è un ragazzone in palestra che in un mese deve rientrare nella categoria di peso per una gara importante che sta, verdura esclusa, a 50g (insomma 75g di riso e basta)...

Ovvio non può spingere al massimo ed è un filo irritabile in questo periodo :-D

Passare direttamente in low carb (50g di carboidrati massimo) ha alcuni vantaggi, in primis che mangi cose più gustose come anche mozzarella, cosci di pollo invece del petto, salmone etc

Però c'è almeno il periodo iniziale di 12gg che è abbastanza duro.
Poi va meglio anche perché inserisci una o due ricariche settimanali (magari in concomitanza di allenamenti intensi).

Io, personalmente, non mi ci sono trovato molto bene.
Però per molti funziona

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da maxmagnus » gio 14 dic 2017, 14:28

il tuo collega di palestra sta facendo definizione spinta, per quanto mi riguarda l'idea era di fare qualcosa di sostenibile per alemeno 3/4 mesi e scendere di 5 chilozzi senza perdere la (poca) massa magra, anzi, aggiundone un po'.

Quando parlo di cifre intendo quelle medie, quindi incluse le ricariche, secondo un protocollo (esageriamo ...) trovato sul project invicuts. nei quattro giorni di dieta sto a 110-140 di carbo
per essere esatti, a dicembre sono in media a: 1711 Cal (Grassi: 59,78g, Proteine: 102,78g, Glu: 156,73g). nell'ultima settimana -da quando ho aggiunto la whey- la ripartizione é piu' elevata sulle proteine e un po' meno sui carbo.
cosa che teoricamente mi dovrebbe dare un deficit calorico di circa 300 kcal al giorno e un chilo perso in 3/4 settimane.

in pratica, la bilancia dopo 10 giorni mi dà -200 gr, pero' ho perso 2 cm di giropanza (ho anche aggiunto un buco alla cintura, quando vi dico che c'ho fame non é un'immagine :joint: )
insomma, quache minimo cambiamento lo sento e ho l'impressione che siano cominciati in concomitanza con l'aumento delle quota proteica (cosi' come l'effetto diuretico tipo idrante)

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Re: Dimagrimento- Massa Muscolare- Corsa

Messaggio da lucaliffo » gio 14 dic 2017, 16:10

"teoricamente mi dovrebbe dare un deficit calorico di circa 300 kcal al giorno e un chilo perso in 3/4 settimane"

chi l'ha detto?
io con un deficit calorico così perdo un kg ogni 3/4 giorni ;)
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