Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5696
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti »

Bravo @L'appiedato, io mi sono fermato a 165km di bici e 73km di corsa.
Oggi 14km di CL con battiti molto bassi.
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da loris »

Questa mattina 10km con allunghi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz »

Stamattina 3x30 + 150 + 350.
150 in 22", 350 in 55".


In realtà ieri sera c'è stato l'ennesimo attacco della società verso di me, mi hanno proibito di entrare in pista ("ti abbiamo beccato per BEN DUE volte in pista, quindi non puoi accederci!"). Dopo mio sfogo iper motivato via chat, in cui ho messo alla berlina tutto quello che mi hanno fatto passare nell'ultimo anno, stamattina mi hanno convocato per un incontro (io e quello che mi ha scritto ieri dicendomi che non posso più entrare).

Dapprima è stato gentile, mi ha spiegato che il motivo non ero io, ma una storia burocratica che la pista non è ancora ultimata e pertanto il Comune ha dato accesso solo a quelli del corso con gli allenatori (e io avendo allenatore estraneo non ne faccio parte). Alla fine ci può stare: se entro io, allora tutti gli esterni possono entrare e non è cosa.

Poi la situazione è degenerata all'assurdo. Ha iniziato a dire:"ieri questo Nostro allenatore Fidal ha portato in pista XY, l'hai vista come corre? Vola! Tu non riuscirai MAI a correre così! Fai schifo come corri!" e ha iniziato ad attaccare me e, soprattutto, Luc. L'ha accusato di ogni crimine (seppure manco lo conoscesse). Allora mi sono partiti i 5 minuti, ma sono rimasto razionale e gli ho spiegato abbastanza approfonditamente i motivi per cui non seguo allenamenti di allenatori Fidal e perché seguo Luc. Risposta:"Palle! I metodi Fidal sono i migliori! Tu stai vaneggiando, hai una testa di cazzo perché non ci si può ragionare con te!".
Quindi ha continuato:"il piede? Eh? Sai che tutto parte dal piede???", gli ho risposto che in realtà ci sono studi che dicono il contrario ed è risaputo che è l'anca che genera più forza. Risposta:"Cazzate!".
Poi ha ripreso a parlare della tizia di cui prima:"Lei corre di avampiede tutto! E te?", io:"Io dagli 800m in giù corro di avampiede, oltre non ha molto senso". Risposta:"Cazzate! Non è vero che corri di avampiede! Non sei capace!".

E siamo andati avanti così per un po e sono riuscito a non mettergli le mani addosso perché l'ho sempre considerato un'amico (o un mio sostenitore, come ha ammesso pure lui mentre mi attaccava).
Alla fine il discorso è finito con: io sono una testa di cazzo, io corro male, Luc è un coglione, io non batterò mai la tizia di questo fantomatico allenatore, io non potrò accedere in pista e se il Comune darà disponibilità di accesso solo in giorni X, se io dovessi andare in giorni Y non posso e pertanto:"Se devi allenarti nel giorno Y al posto che nel giorno X, allora NON TI ALLENI!" e io sono una persona immatura.

Io?
Però, visto che parlandogli di cose scientifiche, visto che portandogli ad esempio gli allenamenti dei non-italiani, non è servito a nulla. Allora parlerò con i fatti. Quando batterò la tizia lo farò inginocchiare davanti a me e gli tirerò un calcio in bocca! :censura: :coolgun:

Due giorni fa ero depresso al punto da voler cambiare allenamenti, ora sono talmente motivato che non vedo l'ora di fare la gara di fine mese sugli 800m! E sia chiaro che quella cavolo di ragazza e quel cavolo di allenatore li distruggo!!!!! :bastone: :bastone: :bastone: :bastone:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

@@chippz : gli occhi della tigre! gli occhi della tigre! Magri e famelici!
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da orli »

chippz cosa ti ho detto ieri...sei un buono...se ne approfittano...devi essere bastardo..nel tuo caso non poco ma tutto quello che puoi esserlo...ti pagano? ti mantengono? ti fanno scopare? cazzo te ne frega...è l'ultima società di atletica sulla terra? ..e allora fai i cazzi che vuoi mandali a quel paese...sbagli di tua testa? paghi di tua tasca...alla tua età gli smontavo l'ufficio e ora che sono diventato meno ragionevole smontavo pure loro...a sentirti mi incazzo più io di te
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da orli »

ma poi chi sono questi per trattarti e insultare te e altri a sto modo? non mi pare che tu ci debba campare con l'atletica...e anche se fosse sono dei gran maleducati....userei altri termini ma lascio perdere....e sta ragazza cosa centra...ci dovete fare un figlio insieme e hanno paura che prenda qualche gene da te....saranno cazzi tuoi su come appoggi il piede
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz »

E cosa avrei dovuto fare? Mandarlo a fanculo e andarmene? Volevo ma poi mi avrebbe preso ancora più di mira (non che mi interessi, sinceramente, ma la guerra è appena iniziata, quindi per il momento preferisco fargli credere di aver accettato). Invece lascio le cose così, poi se vedo che non riesco più ad andare ad allenarmi nell'altra società ci entro comunque.
E poi comunque l'ho avvisato, gli ho detto che se le cose non mi staranno bene le farò comunque a modo mio..

Comunque dopo la discussione mi ha scritto in chat e mi ha fatto dei complimenti...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Zedemel »

Credo che neanche in squadre professionistiche ci siano queste menate. A prescindere da chi ha torto e chi ha ragione, ha senso stare in un ambiente così? Io corro per divertimento e per scaricare stress, mica per farmelo venire. Anche l'accesso alla pista, se la regola dice niet è niet, ma chissenefrega, non sei Rudisha, piuttosto che sentire ste menate, mi vado a disegnare 4 righe con la spray per strada e mi alleno lì, tanto il tuo corpo non fa differenza che veda sotto i piedi colorato di rosso ;-)
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: mar 15 mag 2018, 14:35 Credo che neanche in squadre professionistiche ci siano queste menate. A prescindere da chi ha torto e chi ha ragione, ha senso stare in un ambiente così? Io corro per divertimento e per scaricare stress, mica per farmelo venire. Anche l'accesso alla pista, se la regola dice niet è niet, ma chissenefrega, non sei Rudisha, piuttosto che sentire ste menate, mi vado a disegnare 4 righe con la spray per strada e mi alleno lì, tanto il tuo corpo non fa differenza che veda sotto i piedi colorato di rosso ;-)
In effetti anche per quel che mi riguarda tutta questa faccenda è fantascienza
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz »

@Zedemel Certi lavori non li posso fare su ciclabile.. tipo le chiodate come le uso? Le partenze dai blocchi in curva come le faccio?
Ma per questo in parte ho ovviato andando ad allenarmi nella pista della società accanto (pagando). Poi mi hanno detto che potevo accedere in quella del mio paese e allora ci sono andato... però niente da fare, è colpa mia che ci sono entrato, accusato su tutti i fronti manco avessi rubato. Invece il tale che mi ha dato l'accesso niente, illeso e difeso.
E poi stiamo parlando di accedere in un luogo per allenarsi, non per sparare a qualcuno. Se mi avessero dato una pistola dicendomi di sparare, sarebbe stata ovviamente colpa mia. Ma qui si parla di fare due giri di pista assieme ai ragazzi del corso. Cosa cambia?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052