SHUTDOWN

Parliamo d'altro
zivago

Re: SHUTDOWN

Messaggio da zivago »

CONFERMO LA MIA USCITA DAL FORUM.

Anche questa esperienza (come altre precedenti) convalida la mia inadeguatezza al partecipare in comunità virtuali: quindi non aderirò ad altri forum, blog o social.
Io sono all'antica: per età, formazione e storia personale sono rimasto ai vecchi (ma non superati) metodi della discussione "de visu", dove conta la mimica, l'inflessione tonale, il contesto ambientale, la visibilità degli interlocutori.
Sono inadatto alle discussioni a distanza con persone che non conosco direttamente. Anche gli scambi epistolari, se non ho relazioni con gli interlocutori, mi riescono male.
Nel dialogare in forma scritta c'è sempre il pericolo (vicendevole) di essere malamente fraintesi per un'osservazione, una battuta sarcastica, una sfumatura ironica, un'iperbole scherzosa.
Constato poi che nelle comunità virtuali (specie se piccole) prevalgono le dinamiche del branco: i partecipanti tendono ad uniformarsi in un “comune sentire”, a seguire un capo, ad escludere chi non si integra nel gruppo.

Non sono un asociale ma non mi piace l'intruppamento.
Alle impersonali ragioni delle maggioranze, preferico i particolari torti delle minoranze...
♫♫♫
recitando un rosario
di ambizioni meschine
di millenarie paure
di inesauribili astuzie
Coltivando tranquilla
l'orribile varietà
delle proprie superbie
la maggioranza sta

come una malattia
come una sfortuna
come un'anestesia
come un'abitudine

"SMISURATA PREGHIERA" - Fabrizio De Andrè - Ivano Fossati 1998

ADDIO A TUTTI
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: SHUTDOWN

Messaggio da mb70 »

Dico la mia. Resta e take it easy che la vita è breve.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: SHUTDOWN

Messaggio da salvassa »

Minchia ci manca solo la citazione di addio di Guccini e le abbiamo fatte tutte... Eccheppalle

Ziva' tu sei più anziano di me ma mi sa che su internet sono più anziano io. C'era un vecchio detto già ai tempi delle BBS: il plonk (l'azione che ti fa ignorare un utente) si fa, non si dice.

Perché era pieno di gente che diceva plonk plonk etc e poi era sempre lì a commentarti.

Lo stesso vale per gli addii. Vuoi andare? Vai buona strada. Con sto post (e le successive risposte, la mia inclusa) stai solo sprecando bit sul server e aumentando l'entropia della rete.

Se invece hai solo bisogno di titillare il tuo ego puoi metterti a tutto volume resta cu me di Pino Daniele e ricorrere alla vetusta pratica della masturbazione ;-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: SHUTDOWN

Messaggio da L'Appiedato »

@Zivago fai pure quello che credi.
Riconosco che in effetti non sei in grado di riconoscere ed adattarti alle specificità che un forum virtuale ha. Non è la vita vera reale, è un luogo di incontro virtuale con tutte le limitazioni ma anche potenzialità del caso. Diciamo che è uno strumento e in quanto tale ne buono ne cattivo di per se.
Io prendo questo forum per quello che è, ossia anzitutto un forum virtuale di atletica.
Mi sono iscritto e partecipo perché è un forum tematico e su questo specifico argomento riconosco che vi sono alcuni utenti preparati.
Si sono poi aperte alcune discussioni collaterali e non in tema con l’argomento specifico del forum, discussioni portate avanti da persone che non è detto però che in questi campi siano autorevoli.
Io spesso non partecipo a queste discussioni, un po’ perché non mi interessano un po’ perché, seppur non sempre condivida il pensiero di alcuni utenti, non mi interessa dire la mia. Rispetto la loro opinione sia quando è in linea con le mie fragili convinzioni sia quando non lo è.
Sì, preferisco rimanere chiuso coi miei libri in questa stanza, come un vigliacco ozioso sordo ad ogni sofferenza, però mi sento pure vecchio nell’anima e mi sono pure un po’ stufato di tutte le cazzate infinite dell’umanità.
Addio
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: SHUTDOWN

Messaggio da lucaliffo »

loris o chippz, accontentate zivago che io sono tecnicamente incapace, please
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: SHUTDOWN

Messaggio da L'Appiedato »

Sarebbe comunque da studiare questa forma di eutanasia digitale,
anzi non è nemmeno eutanasia è una auto-obliazione, il volere cancellare se stessi e financo l'eventuale ricordo di se ma il volerlo fare con un' ultima presa di posizione, un' ultima forte affermazione dell'Io che a breve verrà annichilito
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: SHUTDOWN

Messaggio da loris »

Ora sono al mare con il mio bambino, appena rientro provvedo a cancellare.
Comunque condivido appieno le parole di salvassa. Se uno vuole andare và, se vuoi restare resta, non vedo il perché di questi proclami egocentristi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: SHUTDOWN

Messaggio da lucaliffo »

"per età, formazione e storia personale sono rimasto ai vecchi (ma non superati) metodi della discussione "de visu""

stento a credere che i metodi de visu comprendano la calunnia...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: SHUTDOWN

Messaggio da chippz »

Zivago, dispiace che lasci anche se principalmente scrivi su quegli argomenti (tipo il fatto del giorno) che io stesso non leggo in quanto non interessato.
Vedi, io sono un admin del forum e non leggo tutte le discussioni, oppure non intervengo in tutte. Dovrei abbandonare pure io? Sì, solo se trovo il forum una "perdita di tempo" in tutti i sensi (invece nelle altre discussioni mi piace scrivere e leggere), altrimenti non ci vedo alcun problema. Potrei essere l'atleta più Fidal del mondo, ma non mi sentirei attaccato sul personale.

Quindi, a malincuore accetto la tua decisione: ognuno è libero di fare quello che vuole. Però non condivido il cancellare tutti i messaggi e il tuo "non sentirti adeguato al forum". Il primo perché, oltre a non sapere come si fa, non ne capisco il senso. Il secondo perché non lo credo veramente. Se la gente ti odiasse davvero dubito che "sprecherebbe" bit del server per risponderti. :D
Poi se vuoi lasciare e Loris cancella tutti i tuoi messaggi io rimango comunque tranquillo, alla fine sono scelte e come tali vanno rispettate.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: SHUTDOWN

Messaggio da loris »

come da sua richiesta l'utente zivago è stato cancellato
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore