Sogni e analisi

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

continua la serie di bei sogni che ti fanno pentire di esserti svegliato.
correvo e incontravo un ex collega che faceva atletica anche lui. gli propongo di correre a 4 zampe come i cani perchè è pieno di donne che portano a spasso il cane, così rimorchiamo :joint:
poi lui si ferma a un parapetto e mi fermo anch'io, sotto un bel panorama: i caraibi. alle nostre spalle la sierra de santa marta coi ghiacciai, 5700m slm.
siamo in colombia... ieri pensavo "speriamo che la colombia passi il turno"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

chippz ha scritto: dom 10 giu 2018, 15:56 Io invece stanotte ho sognato che ero in comune o una specie di caserma e avevo ottenuto la licenza di usare la spada. Per la precisione, una sciabola. Quindi nel sogno ho superato l'esame per poter diventare una sorta di spadaccino e la sciabola che utilizzavo era simile ad una spada-giocattolo che avevo quando ero piccolo (che mi avevano regalato i miei quando avevamo fatto un piccolo viaggio su una nave pirata -una di quelle navi turistiche per bambini-).
Nel sogno ciò si è tramutato in "sono fiero di poter utilizzare questa sciabola, in segno di ricordo della mia avventura tra i mari sulla nave pirata".

Quindi il sogno finisce in cui io ero tutto contento di poter iniziare ad allenarmi per usare la spada.


Dovrei scrivere romanzi... sogno delle cose spettacolari! :D
Beh, ieri avevo visto una foto di una caserma o un comune che non riuscivo a capire cosa fosse.. e poco dopo vidi un manifesto che parlava di una festa del paese con ambientazione medievale.
La spada invece boh, forse per FF XV ( @Lord_Phil ?) :boh:
Mi autoquoto perché ho trovato un altro significato a questo mio sogno. Non credo nei sogni premonitori, ma in questo momento mi sento davvero carico.. una voglia matta di lottare e fare a fette tutti i problemi e le situazioni di questo mondo! Affronterei tutto e tutti, pure la gara di settimana prossima: fosse tra due ore farei un mega pb.
E questo mi succede sempre quando mi si para davanti un grande problema. Quella sensazione di estrema risolutezza nei miei confronti, come se "non importa cosa trovo sul mio cammino, io farò a fette tutto e tutti per arrivare al mio obiettivo".

Ecco, era da moltissimo tempo che non mi sentivo così. Come dissi su altro thread, una cosa che avevo l'anno scorso era la tristezza mista disperazione. In realtà non è del tutto vero, anzi, una cosa che non avevo era proprio questa grinta di mettermi in gioco per sfidare le difficoltà.
Difficoltà che quest'anno non ho più avuto (o voluto avere). Ora ne ho una enorme e questa mi sta mettendo una grinta inaudita.

Che c'entra il sogno di qualche settimana fa, che parla di spada?
C'entra perché ogni volta che entro in questo status mentale, io mi immagino sempre brandendo un grande spadone e affronto tutti i demoni della vita. Certo, non è una sciabola come nel sogno, ma più una spada gigante. Però quel sognare di avere la licenza di usare la spada potrebbe essere semplicemente un desiderio represso di sfidare i problemi della vita... con la mia spada!

PS: Non a caso nel sogno penso pure ad un'avventura solcando i mari.. e l'ultima volta che ho avuto questa sensazione di "voglia di lottare" è stata proprio l'anno scorso al mare.
:zorro:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

@chippz ma sei lo stesso chippz di ieri?
No, non ti sto assolutamente prendendo in giro, ma i tuoi sbalzi d'umore e stati d'animo rasentano il patologico, mi sembri soffrire di polarità.
Non so, chippz, ti vedo un po' perso e mi dispiace, hai mai valutato di rivolgerti ad uno psicoterapeuta?
Ti scrivo questa cosa con la massima serietà. Chiaramente non ti conosco e formulo il mio pensiero su di te solo in base a ciò che leggo (potrebbero essere impressioni infondate) ma in questo periodo mi trasmetti molta confusione mentale. Prima vuoi fare una cosa, poi un'altra, ieri dicevi di temere la prossima gara, oggi dici che se fosse ora faresti un mega pb. Ti percepisco molto confuso su te stesso. Spero di aver scritto sciocchezze...
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: gio 28 giu 2018, 12:49 @chippz ma sei lo stesso chippz di ieri?
No, non ti sto assolutamente prendendo in giro, ma i tuoi sbalzi d'umore e stati d'animo rasentano il patologico, mi sembri soffrire di polarità.
Non so, chippz, ti vedo un po' perso e mi dispiace, hai mai valutato di rivolgerti ad uno psicoterapeuta?
Ti scrivo questa cosa con la massima serietà. Chiaramente non ti conosco e formulo il mio pensiero su di te solo in base a ciò che leggo (potrebbero essere impressioni infondate) ma in questo periodo mi trasmetti molta confusione mentale. Prima vuoi fare una cosa, poi un'altra, ieri dicevi di temere la prossima gara, oggi dici che se fosse ora faresti un mega pb. Ti percepisco molto confuso su te stesso. Spero di aver scritto sciocchezze...
Ma infatti io non li leggo più i suoi post in cui fa self-brainstorming, altrimenti divento pazzo pure io. :lol:
Tanti anni fa, nel forum di giuristi che frequentavo, c'era uno che era soggetto agli stessi sbalzi d'umore di Chippz. Poi col passare degli anni canalizzò il tutto, iniziando a raccontare episodi di vita accaduti a un suo amico, che in realtà era lui stesso. In tutto ciò è riuscito pure a vincere il concorso in magistratura, dando implicitamente ragione a quello lì che diceva che i giudici sono "picchiati di testa". :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: gio 28 giu 2018, 10:48 ma il primo alien è un'opera d'arte, ridley scott eh, mica pizza e fichi. ci scrissi una memorabile recensione:

https://www.mymovies.it/film/1979/alien ... ?id=240439
Davvero ottima recensione. Non avevo mai letto il film da questo punto di vista.
La fantascienza è un genere che mi piace molto. Purtroppo, negli ultimi anni ho visto molti "mezzi lavori". Nel senso che si abbozzano temi anche molto interessanti, ma non si riesce a portarli fino in fondo.
Ad esempio, un tema da approfondire sarebbe quello dell'intelligenza artificiale, ma non dal punto di vista stereotipato che essa diventa ostile, viceversa, da quello che rende essa così simile all'uomo da non potersi più distinguere: l'uomo come creatore (praticamente di se stesso) e quindi Dio.

Se hai qualche film che vale la pena vedere, dimmelo pure. :study:

Luc ma sei ovunque...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: gio 28 giu 2018, 13:15
lucaliffo ha scritto: gio 28 giu 2018, 10:48 ma il primo alien è un'opera d'arte, ridley scott eh, mica pizza e fichi. ci scrissi una memorabile recensione:

https://www.mymovies.it/film/1979/alien ... ?id=240439
Davvero ottima recensione. Non avevo mai letto il film da questo punto di vista.
La fantascienza è un genere che mi piace molto. Purtroppo, negli ultimi anni ho visto molti "mezzi lavori". Nel senso che si abbozzano temi anche molto interessanti, ma non si riesce a portarli fino in fondo.
Ad esempio, un tema da approfondire sarebbe quello dell'intelligenza artificiale, ma non dal punto di vista stereotipato che essa diventa ostile, viceversa, da quello che rende essa così simile all'uomo da non potersi più distinguere: l'uomo come creatore (praticamente di se stesso) e quindi Dio.

Se hai qualche film che vale la pena vedere, dimmelo pure. :study:

Luc ma sei ovunque...
manco i maggiori critici del mondo avevano mai letto il ilm da questo punto di vista :)
film che vale la pena, di fantascienza o di ogni genere?
io sono rimasto ai film vecchi, dell'ultimo quindicennio non so nulla, tranne qualche cazzatella che mi capita di vedere in tv in italia o rare eccezioni.
qua in brasile non vado al cinema e la tv passa solo novelas
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Sogni e analisi

Messaggio da Lord_Phil »

@spiritolibero magari non è proprio il tipo di film di cui parli, ma me ne hai fatti venire in me te due: “ex machina” e “i origins”
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

Lord_Phil ha scritto: gio 28 giu 2018, 13:40 @spiritolibero magari non è proprio il tipo di film di cui parli, ma me ne hai fatti venire in me te due: “ex machina” e “i origins”
Grazie gli darò un'occhiata. Speriamo non siano due sole spacciate per grandi film... il rischio è alto di questi tempi. :)
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: gio 28 giu 2018, 13:30
io sono rimasto ai film vecchi, dell'ultimo quindicennio non so nulla, tranne qualche cazzatella che mi capita di vedere in tv in italia o rare eccezioni.
qua in brasile non vado al cinema e la tv passa solo novelas
Su Matrix (tutti e tre ovviamente) che mi dici?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

non li ho visti
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/