a qualcuno piace l'arte?

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: lun 9 lug 2018, 20:36 Solo che i "tagli" di Fontana, per esempio, saranno studiati e susciteranno dibattito anche tra 100-200-1000 anni. Un artista figurativo qualunque finirà presto nel dimenticatoio.
capisco.
Secondo me l'umanità ormai ha prodotto talmente tanto, per cui ormai ha più impatto l'originalità che la bellezza (insomma della serie "nun se sa più che inventasse").
Tipo che un gangnam style ai tempi dei beatles, dei queen etc non credo avrebbe avuto lo stesso successo :D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 10 lug 2018, 14:06
lucaliffo ha scritto: mar 10 lug 2018, 13:54 conoscete ELE D'ARTAGNAN, al secolo michele lombardi-toscanini, pittore veneziano-romano?
dopo la sua morte 30 anni a, la sua eredità fu gestita dal suo migliore amico che ora è un mio grande amico, vive qui a salvador dove ha una onlus (un furbacchine ammanicato che gioca al kompagno ;) ).
espone in giro per il mondo, new york, frankfurt, amsterdam...
michele fu attivo nella dolce vita romana, fu anche attore... poi finì la sua esistenza da barbone.

p.s. il furbacchione insistette più volte affinchè lavorassi per lui, conscio della mia cultura e delle mie capacità organizzative. l'ultima volta gli dissi:
- ok, ma il conquibus? - (stropicciando pollice e indice)
- beh, all'inizio volontario, poi vediamo -
- ahahah! a pie', finisci de fa' sta carbonara e sedemose a magna' che è mejo va - :D
Non conosco questo artista ma guardati dagli amici traffichini. E i mercanti d'arte sono tra i più traffichini per eccellenza. Si è fatto una onlus così non paga le tasse. Capace che poi si mette come dipendente della stessa onlus o fa mettere qualcun altro prestanome e i proventi li dichiara come stipendio. Vuoi vedere che è una cosa del genere. Kompagno! :twisted:
non ti preoccupare, a me non mi frega NESSUNO. perchè, anche se non lo metto in pratica, sono più figlio di puttana di tutti loro, traffichini, banditi, narcos, poliziotti macellai, mogli, alligatori, serpenti, squali, formiche rosse, piante carnivore e chi più ne ha più ne metta :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da L'Appiedato »

**Paolina Borghese** (Canova).
Immagine

Quando vidi dal vivo questo capolavoro mi innamorai di Paolina :kiss:

Se siete curiosi andate a leggervi la vita Di Paolina Bonaparte, ci sarebbe il materiale per un grande romanzo.
Scrivo solo questo:
nel 1801 (lei aveva 21 anni) dovette partire assieme al primo marito (pluri-cornificato) per Santo Domingo. Il marito era infatti un generale, grande amico di Napoleone e aveva ricevuto l'incarico di sedare una rivolta degli schiavi neri.
Sulla nave incontrò un suo vecchio amore (che avrebbe voluto sposare anche dopo aver scoperto che lui aveva una amante e 3 figli segreti, ma Napoleone negò il consenso), poi arrivati a Santo Domingo Paolina si ripassò i generali dell'esercito ribelle (il fascino del nero :D )
Il marito purtroppo morì di malattia ma Paolina non si disperò troppo e nel viaggio di ritorno si consolò con il prestante generale Humbert :lol:

«Non parlava che di toilettes, preoccupazione principale della sua vita e non sopportava che si parlasse d'altro intorno a lei. Per piacerle bisognava occuparsi soltanto di cappelli, vestiti, ninnoli e gioielli. Ma se taluno commetteva l'imprudenza di parlare di musica, di pittura, di storia, poteva essere certo di cadere in disgrazia presso la bella signora» ( G.Ducrest, Mémoires sur l'impératrice Josephine, Paris-London, Colburn, 1828, p.102)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da lucaliffo »

io senza dubbio me la sarei trombata visto che sono esperto di pietre preziose :Salto:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da lucaliffo »

stimolato da mio figlio finalmente 2 anni fa vidi l'estasi della sora teresa del bernini nella chiesa di sora maria della vittoria a roma.
roba tostissima e moooolto freudiana regà!

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da L'Appiedato »

Bhe sì...notoriamente,
l'esatasi mistica che collima con l'orgasmo fisico, il dardo dell'angelo come strumento del piacere,
l'amore per Dio che diventa carnale
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da orli »

io d'arte ci capisco poco e niente in compenso so apprezzare lo scultore ( visto che faccio il marmista)che con quei pochi e primitivi attrezzi a disposizione facevano cose che oggi per avvicinarle devi usare le cnc
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da L'Appiedato »

l'arte cicladica, antichissima eppur modernissima.
2000 a.C. o 2000 d.C ? :confuso:
ps. la prima (idolo femminile) mi piacque tanto che da ragazzino me ne feci una riproduzione artigianale che ho tuttora

Immagine
Immagineù
Immagine
Ultima modifica di L'Appiedato il ven 13 lug 2018, 13:16, modificato 2 volte in totale.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da orli »

queste grazie alla mia ignoranza mi ricordano modigliani...ma soprattutto i quattro amici che con una smerigliatrice e un paio di scalpelli misero in crisi critici d'arte coi fiocchi che pensavano di aver trovato in fondo al pozzo il suo vomito....haa haa haa che spasso in laboratorio lo feci pure io e non venne neppure male visto che io usai del granito mentre loro del travertino o del marmo non ricordo
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: a qualcuno piace l'arte?

Messaggio da L'Appiedato »

orli ha scritto: ven 13 lug 2018, 13:13 queste grazie alla mia ignoranza mi ricordano modigliani...ma soprattutto i quattro amici che con una smerigliatrice e un paio di scalpelli misero in crisi critici d'arte coi fiocchi che pensavano di aver trovato in fondo al pozzo il suo vomito....haa haa haa che spasso in laboratorio lo feci pure io e non venne neppure male visto che io usai del granito mentre loro del travertino o del marmo non ricordo
perchè "vomito"?
ma tu orli che tipo di marmista sei?
fai lapidi o arredamenti e rivestimenti o sculture?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/