Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Lord_Phil ha scritto:Torsen che vuol dire?
I cacciaviti messi nella confezione dovrebbero andare bene, anche perche hanno funzionato per una vite.
Secondo me è la vite che è vecchia/arrugginita e non si sfila :(
Il metodo è quelli che ti ho spiegato e che hai visto nei video, molto probabilmente si è solo "bloccata" dovresti spruzzare un po' di wd40 o svitol da entrambi lati lati della vite e aspettare un attimo a svitare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Il fatto del giorno è questo.
https://video.gelocal.it/laprovinciapav ... 7825/98316

In pratica è magicamente apparsa una tabella di accompagnamento al decreto lavoro del governo, che dice che si perderebbero 8mila posti di lavoro all'anno! :shock:
Il MEF e l Ragioneria di Stato più che smentire se ne lavano le mani, dicendo che la documentazione gli è pervenuta così dalle amministrazioni proponenti. Quindi le "talpe" sono all'interno dei ministeri. L'indiziato numero 1 è l'ex ministro Padoan (PD), il quale in effetti fa una replica che non convince molto... si vede che non è avvocato. Poi sto numero di 8mila non mi è nuovo... mi pare di averlo sentito o all'ultima assemblea PD o in qualche talk show. :lol:

Giiggino... devi fa' come il tuo collega Bonafede. Prima repulisti di tutti gli uffici e poi puoi operare. Le nomine politiche devi azzerare e sbattere tutti fuori a calci in culo, e guarda che avrai dalla tua parte i "veri" funzionari di MEF e Ragioneria, quelli che si sono fatti un mazzo grosso così per entrare, quelli che non avevano e non hanno santi in paradiso che sono la maggioranza. Fottitene degli eventuali ricorsi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Ma dai. È un errore andare dietro ai dettagli. Minacciare dirigenti e funzionari per cosa? Un Ministro è a capo del ministero e si deve muovere nella piena legalità e rispetto di ruoli e procedure. Altrimenti si va verso una democrazia alla Erdogan.
Il fatto è politico. Un unico decreto legge (urgenza) dopo 40 giorni dell'insediamento. Decontestualizzato da una linea o programma di Governo. Il testo criptato per giorni perché probabilmente privo di copertura. Francamente un trattato di incapacità politica. A me dispiace perché spero sempre che un Governo che abbia la fiducia in Parlamento debba procedere spedito verso la realizzazione del programma. Ma il problema è che si fa fatica a trovare una classe politica all'altezza. Trovarne 2 o 3 è un'utopia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Si, però la storia della classe politica all'altezza significa evitare il cambiamento, perpetuare lo status quo, con lo spauracchio che i nuovi non hanno esperienza.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 25031
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 14 lug 2018, 20:17 Ma dai. È un errore andare dietro ai dettagli. Minacciare dirigenti e funzionari per cosa? Un Ministro è a capo del ministero e si deve muovere nella piena legalità e rispetto di ruoli e procedure. Altrimenti si va verso una democrazia alla Erdogan.
Il fatto è politico. Un unico decreto legge (urgenza) dopo 40 giorni dell'insediamento. Decontestualizzato da una linea o programma di Governo. Il testo criptato per giorni perché probabilmente privo di copertura. Francamente un trattato di incapacità politica. A me dispiace perché spero sempre che un Governo che abbia la fiducia in Parlamento debba procedere spedito verso la realizzazione del programma. Ma il problema è che si fa fatica a trovare una classe politica all'altezza. Trovarne 2 o 3 è un'utopia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
la democratura alla erdogan (e anche peggio) già c'è: tutte le strutture sono farcite di piddini
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

La differenza è che in Italia sono diventati piddini per fare carriera. Erdogan invece li vuole piddini o li manda in carcere. Mi pare che in Turchia la situazione sia differente. Comunque per essere chiari io voglio che l'attuale Governo Italiano governi spedito. Però una critica nel merito la faccio in modo laico. Ho votato pci-ds-pds-ulivo-democratico. Ma mai ho avuto la tessera né ho partecipato. Eppure la mia infanzia l'ho passata alle feste dell'unità. Sono cresciuto in mezzo ai komunisti. Ma nessuno era dentro il partito. E infatti tutti i miei amici di infanzia hanno fatto la stessa scelta, nessuno si è mai iscritto né tantomeno è diventato funzionario di partito.
Ora il pd e soprattutto quella tradizione è finita. Responsabilità degli ultimi 25 anni di linea politica liberista.
Io al momento non potrei votare per nessuno.
Però i felpastellati ne devono fare di strada.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16370
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Io ho imparato che in teoria un'amministrazione dura 5 anni. Poi alla fine valuto se la situazione è almeno non peggio di prima.
Altrimenti è un po come il calcio, che ogni giornata è una discussione, ma alla fine una vince.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16370
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

@@mb70
Una cosa che noto è che quando c'è da inchiappetare la solita povera gente i governi procedono spediti. Quando c'è da intaccare qualche privilegiato o potente, c'è il cavillo, la nota, il fassismo, la costituzione più bella del mondo, i klingoniani. ;-)
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Zedemel concordo con la regola della velocità di inchiappettamento.
Comunque il ricalcolo delle pensioni dei deputati col metodo contributivo è una vittoria politica dei m5s e a mio avviso non è secondaria. Nel merito sono d'accordo.
Per il resto stiamo a vedere il primo vero atto che sarà la legge di bilancio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

La faccenda dei diritti acquisiti è da discutere comunque, perché è un principio di applicazione giurisprudenziale.
Peraltro il legislatore in più ambiti è intervenuto con leggi "retroattive". Basta che pensiate alla Fornero e agli "esodati".. gente che fino al giorno prima era stracerta di andare in pensione, era pronta a fare domanda... aveva pure prenotato le vacanze... e con un colpo di decreto si sono visti cambiare le carte in tavola. :twisted:
L'unica cosa che è espressamente preclusa, anche per dettato costituzionale, è l'irretroattività in materia penale. Ovviamente.


Qui ci sono le norme che regolano l'efficacia della legge nel tempo tratte dalle cosiddette "preleggi".
A differenza dell'irretroattività penale queste sono norme ordinarie, quindi derogabili da leggi successive. Già c'è un'esplicita eccezione sui contratti di lavoro.
Ciò perché il Parlamento è SOVRANO. Lo so che sto termine è diventata una cattiva parola per certuni, ma i costituenti hanno strutturato il nostro Stato così.

Art. 11 Efficacia della legge nel tempo
La legge non dispone che per l'avvenire: essa non ha effetto retroattivo (Cost. 25).
I contratti collettivi di lavoro (Cod. Civ. 2067 e seguenti) possono stabilire per la loro efficacia una data anteriore alla pubblicazione, purché non preceda quella della stipulazione.

Art. 15 Abrogazione delle leggi
Le leggi non sono abrogate che da leggi posteriori per dichiarazione espressa del legislatore, o per incompatibilità tra le nuove disposizioni e le precedenti o perché la nuova legge regola l'intera materia già regolata dalla legge anteriore.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide