secondo me non è nemmeno detto che in alcuni gruppi la seria politica di integrazione funzioni, ho visto un servizio che riguardava la svezia, ci sono zone che sono "stati" all'interno dello stato.mb70 ha scritto: ven 3 ago 2018, 11:48 Comunque è come dice @lucaliffo, se per anni e anni si permette di far entrare immigrati e poi non c'è una seria politica di integrazione è evidente che qualcuno entrerà nei circuiti illegali. Con il tempo il sentimento di intolleranza cresce, specialmente dopo 10 anni di dura crisi.
Arriva Salvini e prende facilmente consensi lanciando slogan. Ma un motivo di fondo c'è e non è il razzismo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Il fatto del giorno!
Re: Il fatto del giorno!
Mutante sovrumano
NON CI PUO' ESSERE ALCUNA SERIA POLITICA DI INTEGRAZIONE!!!
se l'integrazione è possibile, se la fanno da soli, come fino al 2000 quando ne arrivavano 20.000 l'anno (e la situazione si equilibrava coi 20.000 italiani che emigravano, questi sono normali flussi) coi loro mezzi e trovavano un lavoro VERO sempre coi propri mezzi.
ma se dal 2002 (anche in questo l'euro-moneta è stato un danno, capivatelo) ne fai entrare in media 350.000 l'anno e poi viene la crisi e poi già sei un paese densamente popolato, è impossibile l'integrazione.
ecco che poi per FINGERE un'integrazione, e toglierli dalla strada, s'inventano migliaia di ONG per regalare soldi agli immigrati e a baldi giovinotti italiani "buonisti" disoccupati, per produrre IL NULLA.
è un ricatto: o mi mantieni o delinquo.
cioè. io devo cacciare soldi per darli a un galeotto mafioso nigeriano che poi va a lavorare in una ong che fa documenti per i migranti i quali non producono nulla e a loro volta verranno mantenuti. le organizzazioni internazionali fanno arrivare sti migranti per "giustificare" sto giro improduttivo di soldi.
ma siete impazziti?
ma allora meglio lasciarli nei loro paesi, o no? sei povero e le cattive multinazionali ti sfruttano? fai le lotte operaie come le abbiamo fatte noi, o no?
la situazione ancora non è esplosa solo perchè li manteniamo (con le nostre tasse), se no scoppia il finimondo... e io sono abituato alle favelas, voi no.
se l'integrazione è possibile, se la fanno da soli, come fino al 2000 quando ne arrivavano 20.000 l'anno (e la situazione si equilibrava coi 20.000 italiani che emigravano, questi sono normali flussi) coi loro mezzi e trovavano un lavoro VERO sempre coi propri mezzi.
ma se dal 2002 (anche in questo l'euro-moneta è stato un danno, capivatelo) ne fai entrare in media 350.000 l'anno e poi viene la crisi e poi già sei un paese densamente popolato, è impossibile l'integrazione.
ecco che poi per FINGERE un'integrazione, e toglierli dalla strada, s'inventano migliaia di ONG per regalare soldi agli immigrati e a baldi giovinotti italiani "buonisti" disoccupati, per produrre IL NULLA.
cioè. io devo cacciare soldi per darli a un galeotto mafioso nigeriano che poi va a lavorare in una ong che fa documenti per i migranti i quali non producono nulla e a loro volta verranno mantenuti. le organizzazioni internazionali fanno arrivare sti migranti per "giustificare" sto giro improduttivo di soldi.
ma siete impazziti?
ma allora meglio lasciarli nei loro paesi, o no? sei povero e le cattive multinazionali ti sfruttano? fai le lotte operaie come le abbiamo fatte noi, o no?
la situazione ancora non è esplosa solo perchè li manteniamo (con le nostre tasse), se no scoppia il finimondo... e io sono abituato alle favelas, voi no.
Io pensavo a quei mini stati islamici che ormai sono un po' sparsi ovunque e credo che ci siano dentro persone che hanno anche stipendi dignitosi e lavorano. Ma da un punto di visto di usanze e leggi, vogliono usare comunque la loro.
Mutante sovrumano
Lucaliffo for president!lucaliffo ha scritto: ven 3 ago 2018, 12:46 NON CI PUO' ESSERE ALCUNA SERIA POLITICA DI INTEGRAZIONE!!!
ma siete impazziti?
Si non può esserci una seria politica di integrazione. Il massimo lo ha fatto la Francia grazie al suo impero coloniale e tuttavia a me quella integrazione non sa per niente di perfetto, vedi le rivolte delle banlieues che hanno anticipato di molto i tempi.
In Germania la cosiddetta integrazione si fonda sul lavoro, per il resto pur essendo integrati di fatto sono ghettizzati.
In Svezia più o meno lo stesso, lavorano ma sono ghettizzati.
In Italia invece s'è creato lo schema ONG/accoglienza cofinanziato da UE e per il resto prendiamo tutti per fini umanitari e poi boh! Questo è stato l'errore.
Questa è la mia critica e di razzismo non c'è traccia.
In Germania la cosiddetta integrazione si fonda sul lavoro, per il resto pur essendo integrati di fatto sono ghettizzati.
In Italia invece s'è creato lo schema ONG/accoglienza cofinanziato da UE e per il resto prendiamo tutti per fini umanitari e poi boh! Questo è stato l'errore.
tutto giusto tranne il "cofinanziato": quando polemizzai con nemesio provai che su 5 miliardi la ue passa appena 50 milioni. che poi anche questi che noi diamo prima alla ue...mb70 ha scritto: ven 3 ago 2018, 13:47 Si non può esserci una seria politica di integrazione. Il massimo lo ha fatto la Francia grazie al suo impero coloniale e tuttavia a me quella integrazione non sa per niente di perfetto, vedi le rivolte delle banlieues che hanno anticipato di molto i tempi.
la "collaborazione ue" non è una soluzione, mandarli in spagna invece che altrove non è una soluzione.
bisogna semplicemente finirla di mantenerli in tutta europa, così i flussi in partenza si ridurranno a come erano fino agli anni 90 (sostenibili) e problema risolto, niente più scafisti, morti in mare, campi di concentramento in libia e italiani razzisti.
ma per fare questo bisogna inscenare una battaglia epocale contro CHI veramente ha architettato sta follia e chi ci guadagna cor culo dell'artri.
Anche fossero tutti estremamente ben disposti a integrarsi, son miliardi di persone verso un luogo con poche centinaia di milioni..... Cioè 10 persone in un monolocale anche perfetto, non possono reggere.
Mutante sovrumano
Sono le cifre che ho tirato fuori spesso con zivago ma niente, certe persone da quell'orecchio non sentono.lucaliffo ha scritto:tutto giusto tranne il "cofinanziato": quando polemizzai con nemesio provai che su 5 miliardi la ue passa appena 50 milioni. che poi anche questi che noi diamo prima alla ue...mb70 ha scritto: ven 3 ago 2018, 13:47 Si non può esserci una seria politica di integrazione. Il massimo lo ha fatto la Francia grazie al suo impero coloniale e tuttavia a me quella integrazione non sa per niente di perfetto, vedi le rivolte delle banlieues che hanno anticipato di molto i tempi.
la "collaborazione ue" non è una soluzione, mandarli in spagna invece che altrove non è una soluzione.
bisogna semplicemente finirla di mantenerli in tutta europa, così i flussi in partenza si ridurranno a come erano fino agli anni 90 (sostenibili) e problema risolto, niente più scafisti, morti in mare, campi di concentramento in libia e italiani razzisti.
ma per fare questo bisogna inscenare una battaglia epocale contro CHI veramente ha architettato sta follia e chi ci guadagna cor culo dell'artri.
Il problema vero è che nel 2008 c'era una percentuale di stranieri inferiore all 5%, quasi tutti legali a parte l'ondata di albanesi dei primi anni 90 (ma loro scappavano veramente dalla guerra civile) e i primi sbarchi di africani del 98 mentre oggi siamo intorno all'11%.
Vuol dire che in 10 anni sono arrivati più di 3mln di persone di cui la maggior parte come clandestini via mare diventati poi ospiti delle coop.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Allora il Salvini ha avuto il favore dell'opinione pubblica anche quella non razzista e intollerante perché ha iniziato ad assumere comportamenti concreti di contrasto alle politiche UE sull'immigrazione. Ha aperto un varco in cui si sono infilati anche gli euroscettici che fino a quel momento erano stati lasciati soli. Questa è la mia lettura del movimento dell'opinione pubblica e del consenso elettorale.
Per il resto l'ho detto più volte è a settembre che si fa sul serio.
Per il resto l'ho detto più volte è a settembre che si fa sul serio.
io sono in medio oriente da 12 anni e non mi sono integrato manco per un cazzo..e mai lo faro'
Agli immigrati di prima generazione non importa una ricca sega di integrarsi...e aggiungerei comprensibilmente...almeno alla maggior parte
Agli immigrati di prima generazione non importa una ricca sega di integrarsi...e aggiungerei comprensibilmente...almeno alla maggior parte
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24
"Concimare oggi per vincere domani "