Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Dopo la 4 x400 f.

https://www.corriere.it/opinioni/18_ago ... ssion=true

La sinistra è fuori dal tempo. Finalmente qualcuno affronta la realtà

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

mb70 ha scritto: sab 11 ago 2018, 22:28 Dopo la 4 x400 f.

https://www.corriere.it/opinioni/18_ago ... ssion=true

La sinistra è fuori dal tempo. Finalmente qualcuno affronta la realtà

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sta finendo un'epoca, quella in cui la tecnologia non toglieva lavoro ma ne creava altri meno faticosi. Non sarà più così, e quindi la politica dovrà governare questa transizione economica, perché ci sono le vite di 7 miliardi di individui in ballo.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 11 ago 2018, 22:28 Dopo la 4 x400 f.

https://www.corriere.it/opinioni/18_ago ... ssion=true

La sinistra è fuori dal tempo. Finalmente qualcuno affronta la realtà

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
pur essendo dubbioso su alcuni dettagli (esempio "il nazional-populismo risponde puntando a un esasperato e cieco rilancio/rafforzamento del quadro nazionale"), siccome io non sono un tifoso direi: cazzo che bell'articolo!
del resto non facciamo i razzisti contro i personaggi di sistema (come il galli della loggia), prima o poi qualcuno che ricomincia a usare i neuroni deve pur sbucare fuori...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Per ora hanno fatto poco al governo, ma la libidine al momento sale, e le aspettative pure.
Vediamo, spero di non essere deluso
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

GioPod ha scritto:Per ora hanno fatto poco al governo, ma la libidine al momento sale, e le aspettative pure.
Vediamo, spero di non essere deluso
Quella sulle pensioni sarebbe, ad esempio, una bella idea. Purtroppo mi sa che verrà segata per la storia dei privilegi acquisiti :-(
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Vediamo, un governo che non teme di perdere consenso su un'iniziariva può fare molto, magari i tempi sono maturi
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Mah I pensionati ricchi votano PD, c'è poco da perdere consenso (il che non vuol dire non sia un'ottima cosa farlo).

Stai sicuro che se dovevano andare contro i loro bacini elettorali ci pensavano due volte, vedi a roma con atac e ama (ricordo ancora Grillo sulle elezioni a Roma "avremo scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro..." e io pirla ci avevo pure creduto... Primo atto a roma dare il bonus ai nullafacenti comunali. Ottimo direi :-()
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: dom 12 ago 2018, 9:47 Mah I pensionati ricchi votano PD, c'è poco da perdere consenso (il che non vuol dire non sia un'ottima cosa farlo).

Stai sicuro che se dovevano andare contro i loro bacini elettorali ci pensavano due volte, vedi a roma con atac e ama (ricordo ancora Grillo sulle elezioni a Roma "avremo scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro..." e io pirla ci avevo pure creduto... Primo atto a roma dare il bonus ai nullafacenti comunali. Ottimo direi :-()
leggetevi il bilancio preventivo triennale 2018-2020 del comune di roma: taglio delle spese a dir poco "robusto"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto:
leggetevi il bilancio preventivo triennale 2018-2020 del comune di roma: taglio delle spese a dir poco "robusto"
Ma non han tagliato licenziando persone inutili, ma tagliando servizi e sui mezzi. Ad esempio per la ciclabile dove corro non è stata prevista manutenzione per quest'anno (e temo sui prossimi), tutte le piante sono morte, i dissuasori sono rotti 2 su 3, la sera è preda tra peruviani che si danno alle feste e i ragazzi viziati della roma bene, il parco finale con i giochi per i bambini è infestato dalle piante.

Al parco dove facciamo la parkrun il taglio dell'erba è fatto da un'associazione di volontari di cui faccio parte che si autotassa. Altrimenti avremmo già chiuso la parkrun. Nella parte più a sud del parco che non rientra nella gestione dell'associazione l'erba è alta più di un metro. Ci ho corso e sembrava un safari.

L'atac ha i mezzi in condizioni pietose e non ci sono i ricambi. La statistica di quelli che prendono fuoco è imbarazzante. Però gli amministrativi sono ancora tutti lì e l'unico licenziamento è stato quello di quella povera crista (autista peraltro) che ha avuto il torto di dire che i mezzi erano in condizioni pietose in TV.
In tutto questo la frequenza della metro soprattutto B e c ha la frequenza di un treno regionale. Le corse dei bus sono state tagliate.

Etc

Ovviamente la situazione era critica. Roma si è retta per anni sui vari salva Roma pagati da tutti, con i quali si foraggiava la mafia locale.

Il "problema" è che ci avevano venduto una soluzione diversa. Dura, durissima, ma che mostrava un futuro. Qui invece non lo vedo. Perché a non spendere un euro e lasciar crollare la città ero buono anch'io.

Io mi aspettavo che ATAC venisse fatta fallire o quantomeno ci fosse un forte ribilanciamento fra autisti e amministrativi che per ora hanno una ratio assurda.
Mi aspettavo che si potenziassero i (pochi) provvedimenti giusti di Marino, invece di fare una restaurazione,,, Cioè con i vigili si era avviato un buon percorso, l'uso dello street control, ioSegnalo che funzionava etc. Ora è tornato tutto come prima e i vigili li trovi solo al bar o negli uffici (o a guardare una buca). Del resto quando scegli Diego Porta come comandante dei pizzardoni dai un segnalo chiaro... Ora vediamo con Antonio Di Maggio, ma capisci che uno che tra poco va in pensione non è che avrà molta voglia di sbatterti...

Ma ne avrei da dire su Roma eh
Purtroppo (e dico sul serio purtroppo) qui il sorriso non mi riesce a spuntare, vivendoci. E perciò preferisco parlarne il meno possibile.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

sì ho visto a maggio.
a parte le buche famose, il parco degli acquedotti (complice anche neve e più pioggia del solito) pareva l'amazzonia :D
certi sentieri sui quali in genere corro non ci potevi passare.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/