Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: dom 23 set 2018, 10:13
salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi.
Tutti quelli prima di lui prendevano quello stipendio ma non mi sembra siano stati montati casi mediatici.
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai sia previsto che il portavoce del premier abbia uno stipendio più elevato del premier stesso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

“Sono portavoce e capo ufficio stampa, dirigo una trentina di persone, sono reperibile giorno e notte, sette giorni su sette, lavoro 13-14 ore al giorno. Sempre. Ho responsabilità enormi, nelle mie mani c’è la comunicazione di Palazzo Chigi“. Rocco Casalino parla al Corriere della Sera all’indomani della pubblicazione dei compensi dello staff del presidente del Consiglio.



6.000 euro netti probabilmente sono eccessivi, ma non è esattamente la segretaria di una snc :) qua se non misuri le parole puoi creare una crisi diplomatica. 8-)

Ma torniamo al solito problema, che in italia c'è una burocrazia potentissima che va molto oltre la politica.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Secondo me la cifra è anche comprensibile (non è corretta rispetto ad altre posizioni ma non è questo il punto). È lui (come molti che sono in posizioni simili) che è inadeguato...

Cioè parliamo di uno che tolti i master millantati e che si sono rivelati falsi, una delle cosa migliori che ha è aver partecipato al GF1 (che sarò brutale ma per me ti qualifica direttamente per la categoria pulisci cessi)
Ultima modifica di salvassa il dom 23 set 2018, 13:29, modificato 1 volta in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 13:20
Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 11:52

Ma infatti il caso è soprattutto che sia lì invece di stare a girare le patatine da McDonald... Vale per lui e per tutti quelli come lui arrivati senza titoli chissà dove solo perché amici di o perché hanno dato il culo o fatto chinotti a destra e manca
Se tu, con 800mila euro di fondi riesci a far vincere le elezioni al partito, e dopo mesi di governo, quando dopo un mese generalmente tutti i governi perdono consenso, tu riesci a mantenerlo, forse è normale ricoprirti di soldi.

Questo invece era un guru con tanto di cv :D
https://www.huffingtonpost.it/2016/10/0 ... 48602.html
Quindi dovevano assumere Renzi visto che aver portato il PD dal 40% al 20% e post elezioni a meno, con travaso di voti è in buona parte merito suo e non certo del buon Rocco
Renzi li aveva pure portati dal 25 al 41%. E effettivamente la sua comunicazione fu molto efficace, era anche piuttosto credibile. Poi secondo me si è reso antipatico, non so se furono troppo ottimisti, ma aveva troppo quell'atteggiamento "L'italia è con me", quando non era un consenso sui temi, ma era un consenso a tempo sulla persona.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 13:29 Secondo me la cifra è anche comprensibile (non è corretta rispetto ad altre posizioni ma non è questo il punto). È lui (come molti che sono in posizioni simili) che è inadeguato...

Cioè parliamo di uno che tolti i master millantati e che si sono rivelati falsi, una delle cosa migliori che ha è aver partecipato al GF1 (che sarò brutale ma per me ti qualifica direttamente per la categoria pulisci cessi)
col senno di poi la partecipazione al GF, presa oggi, gli si ritorce contro, poi cosa vuoi che ti dica, a quei livelli devi portare i risultati e quelli sono lì, trionfi alle elezioni senza alcun giornale o tv di riferimento, hai governo con un consenso alto e stabile…. boh… o poi se si preferisce un nerd plurititolato vabbè.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: dom 23 set 2018, 13:36
salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 13:29 Secondo me la cifra è anche comprensibile (non è corretta rispetto ad altre posizioni ma non è questo il punto). È lui (come molti che sono in posizioni simili) che è inadeguato...

Cioè parliamo di uno che tolti i master millantati e che si sono rivelati falsi, una delle cosa migliori che ha è aver partecipato al GF1 (che sarò brutale ma per me ti qualifica direttamente per la categoria pulisci cessi)
col senno di poi la partecipazione al GF, presa oggi, gli si ritorce contro
Io credo di no, visto che è entrato nei primi giri del m5s per quello... "oh lui è stato in televisione qualcosa ne saprà... Poi è pure gay che fa figo"

Senza GF rimaneva un ingegnere (scarso a giudicare dai suoi lavori pregressi)
boh… o poi se si preferisce un nerd plurititolato vabbè.
sai cos'è? che nei primi anni la parola che Grillo pronunciava più spesso (insieme a vaff...) era CV... Io ci avevo quasi creduto (pirla io eh)

Anche a Roma erano partiti cercando il top del top... poi va beh è andata com'è andata peccato
Ultima modifica di salvassa il lun 24 set 2018, 10:09, modificato 1 volta in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

salvassa ha scritto:
loris ha scritto:
salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi
Ma infatti il caso è soprattutto che sia lì invece di stare a girare le patatine da McDonald... Vale per lui e per tutti quelli come lui arrivati senza titoli chissà dove solo perché amici di o perché hanno dato il culo o fatto chinotti a destra e manca
Se parliamo di capacità entriamo in un tunnel senza fine e forse Casalino potrebbe rivelarsi uno dei meno peggio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: lun 24 set 2018, 9:57
Io credo di no, visto che è entrato nei primi giri del m5s per quello... "oh lui è stato in televisione qualcosa ne saprà... Poi è pure gay che fa figo"

Senza GF rimaneva un ingegnere (scarso a giudicare dai suoi lavori pregressi)

sai cos'è? che nei primi anni la parola che Grillo pronunciava più spesso (insieme a vaff...) era CV... Io ci avevo quasi creduto (pirla io eh)

Anche a Roma erano partiti cercando il top del top... poi va beh è andata com'è andata peccato
qua scendiamo su giudizi e pregiudizi politici.
Col senno di prima anch'io non ci avrei scommesso granché su costui, col senno di poi mi pare che i risultati siano lì e i "i fatti mi cosano" come diceva Cangini.

E appunto poiché a livello di marketing politico hanno avuto ottimo successo, per me ha fatto quelle dichiarazioni in modo assolutamente mirato, bazzica da qualche anno per l'ambiente, figuriamoci se non sapeva che le due trote del huff post non avrebbero abboccato.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: lun 24 set 2018, 10:32
Col senno di prima anch'io non ci avrei scommesso granché su costui, col senno di poi mi pare che i risultati siano lì e i "i fatti mi cosano" come diceva Cangini.
ma se i risultati son stati far vincere il m5s alle elezioni ero buono anch'io dopo il disastro renziano eh

Anzi, il fatto che non le abbiano vinte ma "non perse" è stato ben grave secondo me (e qua l'errore di comunicazione c'è... hai puntato ai voti pd ma lasciando troppo spazio alla lega). Siamo ai livelli di bersani 2013 da cacciare subito per aver sbagliato un rigore a porta vuota.

Poi sei riuscito a perdere due municipi su due a roma che è l'emblema del fallimento del PD (mafia capitale, caccia il suo sindaco perché stava probabilmente rompendo questo meccanismo etc)... Allora o lì uno ammette che in questi due anni a roma si è fatto non male, ma malissimo, o si ammette che si doveva far meglio lato comunicazione anche a livello di m5s nazionale... non mi sembra ci siano alternative. Ripeto resuscitare il pd a roma vuol dire essere dei geni incompresi
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Ricordiamo che oggi, grazie al renziano job act, scade la cassa integrazione per molti lavoratori che rimarranno senza reddito dopo aver perso il lavoro.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Il sogno si è infranto come una zattera alla deriva che finisce sulle scogliere. Avevano avviato una legislazione che aveva riferimenti alla Costituzione già modificata. Ma la modifica sappiamo che fine ha fatto. Resta però la legislazione senza riferimenti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk