gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: lun 22 ott 2018, 13:50

Ti capisco bene. Ma se fossi in te sceglierei accuratamente i percorsi delle gare su strada. Mi sembra di capire che quello di ieri non fosse facilissimo ... :study:
diciamo che le ultime due gare che ha fatto non sono proprio il massimo per chi è più "delicato", ma è anche vero che l'infortunio non è una scienza esatta :roll:
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »

spiritolibero ha scritto: lun 22 ott 2018, 13:50
L'Appiedato ha scritto: dom 21 ott 2018, 22:55
chippz ha scritto: dom 21 ott 2018, 21:45
Cioé? Luc non è soddisfatto?
Se non lo è vuol dire che la prossima volta puoi fare ancora meglio. :)
Sí perché lui (e non ha tutti i torti) mi considera come una di quelle antiche bombe della prima o seconda guerra mondiale che ogni tanto vengono ritrovate.
Sai quelle bombe per le quali, non appena rispuntano fuori, gli artificieri fanno evacuare la zona per chilometri perché potrebbero esplodere da un momento all'altro....
Ecco io sono a forte rischio infortunio, potrei esplodere da un momento all'altro :roll:
Quindi è normale che ti venga un po' d'ansia, non credi alla botta di culo che stai avendo e vorresti monetizzare il prima possibile e quindi vorresti che ogni gara si concretizzasse con il miglior risultato sperabile perché domani magari sei già rotto. :mrgreen:
Ti capisco bene. Ma se fossi in te sceglierei accuratamente i percorsi delle gare su strada. Mi sembra di capire che quello di ieri non fosse facilissimo ... :study:

Ma non è che non ci sto attento, però ci sono anche dei compromessi perchè deve cadere nel periodo giusto, deve essere abbastanza vicina e poi, cosa da non sottovalutare, deve avere anche un buon livello di partecipazione, perchè se anche trovi la mezza dal percorso perfetto, ma poi te la fai tutta da solo, fare un bel tempo è dura.
La mezza di Cremona, per come me la ricordavo era buona (non sapevo del cambio di percorso) e soprattutto c'è un buon livello.
Poi, ultimo ma non ultimo c'è il fatto che quando le stagioni sono caratterizzate e governate dagli infortuni è difficile pianificare obbiettivi a lungo termine; si è costretti ad improvvisare e a prendere le decisioni dell'ultimo minuto
-"come stai oggi?"
-"oggi non mi fa male niente"
-"bene dai, visto che la gara di ieri è saltata, vediamo che gara c'è domani perchè dopodomani magari è troppo tardi"
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: lun 22 ott 2018, 15:06
spiritolibero ha scritto: lun 22 ott 2018, 13:50
L'Appiedato ha scritto: dom 21 ott 2018, 22:55

Sí perché lui (e non ha tutti i torti) mi considera come una di quelle antiche bombe della prima o seconda guerra mondiale che ogni tanto vengono ritrovate.
Sai quelle bombe per le quali, non appena rispuntano fuori, gli artificieri fanno evacuare la zona per chilometri perché potrebbero esplodere da un momento all'altro....
Ecco io sono a forte rischio infortunio, potrei esplodere da un momento all'altro :roll:
Quindi è normale che ti venga un po' d'ansia, non credi alla botta di culo che stai avendo e vorresti monetizzare il prima possibile e quindi vorresti che ogni gara si concretizzasse con il miglior risultato sperabile perché domani magari sei già rotto. :mrgreen:
Ti capisco bene. Ma se fossi in te sceglierei accuratamente i percorsi delle gare su strada. Mi sembra di capire che quello di ieri non fosse facilissimo ... :study:

Ma non è che non ci sto attento, però ci sono anche dei compromessi perchè deve cadere nel periodo giusto, deve essere abbastanza vicina e poi, cosa da non sottovalutare, deve avere anche un buon livello di partecipazione, perchè se anche trovi la mezza dal percorso perfetto, ma poi te la fai tutta da solo, fare un bel tempo è dura.
La mezza di Cremona, per come me la ricordavo era buona (non sapevo del cambio di percorso) e soprattutto c'è un buon livello.
Poi, ultimo ma non ultimo c'è il fatto che quando le stagioni sono caratterizzate e governate dagli infortuni è difficile pianificare obbiettivi a lungo termine; si è costretti ad improvvisare e a prendere le decisioni dell'ultimo minuto
-"come stai oggi?"
-"oggi non mi fa male niente"
-"bene dai, visto che la gara di ieri è saltata, vediamo che gara c'è domani perchè dopodomani magari è troppo tardi"
Ma a sto punto venivi in Sicilia e ti facevi la Blu-Jonio di domenica prossima. Un colpo di aereo è da Linate e con la scusa ti facevi pure una mini vacanza.
Percorso scorrevole e completamente piatto omologato tipo A. Con la giornata giusta, tipo parzialmente soleggiata e con temp sui 16-18°, si può fare veramente il tempone. E infatti molti partecipano proprio per andare alla caccia del PB.
http://www.blujonio.it/2017/09/13/il-percorso/

Vabbè ho fatto un po' di spam. Ma la Blu-jonio merita.
Se non fossi tarato per le distanze on track, sarebbe stato appuntamento imprescindibile della stagione.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da loris »

Complimenti appiedato, un tempone!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

oggi 3 gare.

AR buona gara ultra collinare di 14km, 5' in meno dello scorso anno

GG 10km in 37'11, tempi normali per lui, a 1' dal pb ma ultimamente si allena pochissimo

FP eroico a venezia. 3h32, ha un pb di 3h28. media 4'52 fino al 25, media pb al 35, poi calvario meteorologico finale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da salvassa »

Peccato per chi ha fatto venezia, già arrivare era tanto :-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »

Oggi staffetta a coppie, 6 frazioni, 12 compagni di squadra.
Io ero nella seconda frazione, 9,7km, guadagno di quota 164 m (cosí dice il sito garmin) media 3:44.
Io l'ho fatta in coppia con un ragazzo marocchino che domenica prossima fará la sua prima mezza e che, almeno in pista ha tempi migliori dei miei (2:04 800m, 4:04 1500m, 8:52 3000m, 15:46 5000m)
Bho...Non saprei valutare la mia prestazione, forse non malaccio, la seconda metá di gara ha tirato tutto lui perché io ne avevo il giusto per seguirlo peró non so quale fosse il suo livello di impegno. Cmq, un po' di fatica l'abbiamo fatta, a qualcosa servirà...Forse.
Immagine
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spiritolibero »

2a frazione - la più difficile! :sconvolt:
Nostalgico del ciclismo ti sei fatto l'arrivo in salita.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da L'Appiedato »

É stata tutta una imposizione. :frittata:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

riusciranno i pirati oggi a smuovere i PB?

intanto AR gara collinare di 11km in 58'.

l'eroico spartano FF passa alla mezza in 1h29'26... è quello che era in formissima per 2h57 (ha 3h02) ma è stato fermo 10gg per bronchite, ricominciato a corricchiare a 9gg dalla maratona... abbiamo deciso di provarci per il sub 3 stando intorno ai 4'15 e con altissima probabilità di saltare. preghiamo fratelli... :prey:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/